-
Inserito il: 23 Jan 2013 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Ciao a tutti! Come forse già saprete dall'altro topic, io non sono esattamente una mangiona e anzi, devo farmi pregare un po' anche solo per cominciare a mangiare (mi mettono la ciotola, mi infilano in bocca una crocchetta e solo allora prendo in considerazione l'idea di mangiare). I miei tati sono molto indecisi se provare a cambiare crocche, perché non vorrebbero che fosse solo un capriccio e ritrovarsi poi a cambiare crocche in continuazione appena mi stanco un po'... voi che consigliate?
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
nel primo anno di vita ho cambiato circa 7 marche di crocche.....
forse Astra può essere più utile, ma secondo me dovresti continuare con quelle, anche se non sono proprio il massimo delle crocche... almeno fino ai 3/4 mesi. avete provato ad ammorbidirle???? magari con del brodino vegetale.... -
-
Inserito il: 24 Jan 2013 09:13
-
Utente Registrato
All'inizio le ammorbidivamo con l'acqua, poi ha cominciato a non mangiarle proprio per niente, quindi abbiamo provato a lasciarle normali e pare che se le mangia...
-
-
Inserito il: 24 Jan 2013 09:20
-
Utente Registrato
piccolina e già che mette alla prova i tati!!!! che dire.... una vera westy-terrier!!!!
ma lo sanno i tuoi tati quanto siamo testoni????? -
-
Inserito il: 24 Jan 2013 09:49
-
Utente Registrato
Se ne stanno accorgendo... Io sono brava brava brava, ma quando mi prendono i 5 minuti di capricci non c'è niente da fare! Adesso mi hanno tolto anche i premietti e al posto di quei bocconcini che mi piacevano tanto mi danno una crocchetta ditemi se non è maltrattamento questo! Si sono messi in testa che se so che c'è qualcosa di più buono allora mi rifiuto di mangiare la mia solita vecchia pappa...
-
-
Inserito il: 24 Jan 2013 10:01
-
Utente Registrato
Vivien... che dire: benvenuta nel club!!!! a parte poche eccezioni.... siamo tuuuuuuuuuutti uguali!!!!
ps.... i tati fanno bene a cambiare premietti.... una bella crocchina è quello che ci vuole!!!! -
-
Inserito il: 29 Jan 2013 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciap piccola Vivien per quel che mi riguarda ti posso dire che nemmeno per i miei tati è stato facile..All'inizio,il primo mese,mangiavo le crocche con cui ero cresciuta in allevamento(Royal Canin Junior) anche se alla mamma non piacevano...Poi di punto in bianco non le ho più volute vedere.Allora i miei tati si sono lanciati sulle Trainer della Nova Food,prima quelle per cuccioli che mangiavo molto volentieri con un po' di umido sempre puppy.Invece adesso che sono una bella signorina mi danno le Trainer Fitness3 ci sono sia alla carne che al pesce tutte rigorosamente monoproteiche e, dopo vari tentativi e combinazioni ,ho scoperto che le mie preferite sono quelle al pesce con aggiunta di tonno al naturale,però quando mi stanco dello stesso gusto mi prendono quelle al'anitra e vedo che alternando un po' i gusti mangio senza storie,anche se carne ne vedo poca perchè la mia mamy ha il terrore della dermatiteee!!!Quando assaggio qualcosa di diverso nemmeno io voglio più mangiare le crocche,allora il mio papy prova a darmi solo umido e io mangio..Sono una bella furbetta!!!
-
-
Inserito il: 29 Jan 2013 21:54
-
Utente Registrato
Adesso i miei tati hanno scoperto il mio gioco
Sono una bella furbetta perché quando mi mettono la pappa io nemmeno la guardo, o al massimo ne mangio una quindicina di grammi, invece se si mettono la pappa nella mano sono capace a mangiarne anche 30 di fila! -
-
Inserito il: 29 Jan 2013 22:14
-
Utente Registrato
attenti tati di Vivien.... sennò si prende anche questa brutta abitudine.... e lo dice mamy che è arrivata a far volare il cucchiaio facendo il giochino dell'aeroplanino, solo per farmi mangiare!!!!
-
-
Inserito il: 30 Jan 2013 00:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Con me i miei tati son abbastanza precisi, per 10-15 minuti ho a disposizione la pappa, se mangio o non mangio è un problema mio (effettivamente..) e dopo levano la ciotola, che sia pulita o piena..
Nel caso fosse piena, mi ripresentano la stessa pappa senza alterarla al pasto successivo ed in genere la svuoto in pochi secondi -
-
Inserito il: 30 Jan 2013 00:47
-
Utente Registrato
mamy ha provato pure quello.... ho resistito 4 giorni!!!!! e intanto non ho mangiato.... ci ha pensato poi nonnina a farmi qualcosa di buono!!!!
però Toto ricordiamoci che Vivien è parecchio piccolina..... -
-
Inserito il: 30 Jan 2013 08:54
-
Utente Registrato
Infatti anche qui pare che la politica sia diventata "se non mangi ti arrangi". Pensando che non mi piacesse la ciotola hanno provato di tutto: mettermi la pappa per terra, metterla in un piatto di plastica, ricoprire la ciotola d'acciaio con dei giornali (pensavano mi desse fastidio il freddo dell'acciaio), ma niente... Stamattina mi hanno messo la pappa, ne ho mangiati 12 grammi e poi sono andata a piangere da mami tipo "fammi mangiare", ma lei non si è impietosita
-
-
Inserito il: 30 Jan 2013 10:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Purtroppo è la dura realtà, tutti ci hanno detto, anche la nuova veterinaria , che la pappa sta giù 15 minuti e poi va tolta e ripresentata al pasto successivo, senza intermezzi, e senza che nessuno in famiglia ceda. Vabbè noi non facciamo testo, mangiamo tutto senza battere ciglio, anche la piccola peste, ma chi non ci conosce non lo sa. Con la nanetta, a cui stanno cercando di insegnare qualcosa, il premietto è la crocchetta e lei è più che contenta. Tata dice che se si cede quando siamo piccoli poi si portano le conseguenze per tutta la vita. E' facile viziare un cucciolo che guarda con gli occhioni dolci, ma dopo un po' ci si rende conto che quel vizio è un problema e spesso è difficile tornare indietro.
Da noi le crocche a Maffy le hanno cambiate, ma non perchè non piacessero a lei, non piacevano alla tata , diceva che non sporcava bene e da quando mangia quelle della marca delle nostre il problema si è risolto.
Ma Vivien il tuo sembra proprio un problema di capriccio, quindi, purtroppo, per il tuo bene è meglio se insistono con le crocche che stai mangiando. -
-
Inserito il: 30 Jan 2013 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Vivien cara, avete provato a vedere se delle tue crocche esiste la versione pate' (umido per intendersi)? Magari essendo morbido ti piacerebbe di più; attenti alle dosi però, non bisogna guardare cosa dicono le scatoline, perchè sono dosi da cavallo...chiedete al Vet quanto mangiarne.
-
-
Inserito il: 30 Jan 2013 16:20
-
Utente Registrato
I miei tati hanno escluso che non mi piacciano le crocche, visto che se mi imboccano ne mangio anche quantità notevoli... Oggi a pranzo mi hanno messo la mia ciotolina e io non l'ho nemmeno guardata, me l'hanno tolta dopo 15 minuti e via. Dopo un po' hanno notato che ero agitata e irrequieta, allora hanno provato a mettermi giù di nuovo la ciotola e ho spazzolato tutto! Non ho lasciato nemmeno una crocchetta! Quindi forse sono solo un po' capricciosa...
-
-
Inserito il: 30 Jan 2013 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Cara Vivien non fare la monella....i miei tati hanno ceduto e credo di aver provato tutte le crocche in commercio! Ora sono arrivati al compromesso crocche e macinata in due pasti e se il pranzo lo salto mangio la sera....e via.....
Le crocche e basta nn se ne parla almeno fino al terzo giorno di digiuno!!!! -
-
Inserito il: 24 Jan 2014 13:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ciao a tutti venerdì scorso la mia veterinaria mi ha sostituito le crocchette, dalle trainer sono passata a Forza 10 quelle al pesce, si è accorta che le trainer mi facevano arrossire la pelle e mi creavano problemi alle orecchiette è successo anche a qualcuno di voi?? :*
-
-
Inserito il: 24 Jan 2014 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
l'intolleranza alimentare è uno dei nostri problemi.....è normale dover fare qualche tentativo con marche diverse e soprattutto con contenuto proteico derivante da animali diversi.
La Trainer normale (quella non Fitness) ha dentro anche il pollo, magari è quello che ti da noia.
è melgio comunque usare crocche con dentro una sola fonte di proteine della carne....ad esempio noi adesso mangiamo Cavallo e piselli oppure anatra e riso.
il pollo è la prima cosa da provare ad eliminare. -
-
Inserito il: 24 Jan 2014 16:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 74
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
La westina che c'era prima di me, pensate che è andata avanti 14 anni a crocche e pollo bollito Ma lei non era delicata !
Io invece sono "noiosa" come mi chiama la tata, perchè non mangio molto volentieri... dai 200 grammi che aveva consigliato l'allevatrice, siamo passati a 50 gr la mattina e altrettanti la sera con un pò di umido, ma alla mattina proprio non mi vanno !
E la sera devono farmi vedere che mettono un pò di grana e forse li mangio... mi stanco subito dei sapori e ogni giorno bisogna alternare ! un giorno mi piace tanto il tonno al naturale e il giorno dopo proprio non lo posso annusare!!
Mi fanno schifo i biscotti per cani, gli ossi, la frutta, il pollo e il pesce bollito, i formaggi troppo molli....
Una tragedia insomma ! -
-
Inserito il: 24 Jan 2014 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13592
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...io pappo tutto...diffidente all'inizio e poi pappo pappo...papperei anche il pollo solo che sono allergica!
-