Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Un brutto giovedi' dal veterinario per accertamenti...
-
Inserito il: 01 Feb 2013 08:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
Parla tata Debora...ho bisogno dei vostri pareri e del vostro supporto...
Dharma ha sempre avuto il pancino "debole"...spesso le brontolava, aveva colichette che si risolvevano con un pò di Alginor unito a dieta e fermenti lattici... Da qualche giorno però vedevo che era un è mogia e mi sono accorta che aveva la pancia gonfia e dura quindi mercoledì sera l'ho portata dal veterinario che mi ha detto di portargliela ieri per un esame del sangue (pensando che potessero esserci problemi al fegato che incorrono in questa razza...). Ieri mattina ha fatto il prelievo e ieri sera siamo andati per l'esito. Le analisi indicano che c'è una infezione in corso ma non si capisce dove. Così, per sicurezza, decide di farmi fare una lastra la quale non evidenzia nulla di anomalo. Quindi mi consiglia di fare una ecografia per vedere se qualcosa non andava... Così ha tosato il pancino della mia piccola e le ha fatto l'eco a pancia all'aria mentre io e mia mamma la tenevamo. Anche l'eco per fortuna non ha evidenziato anomalie e quindi il dott. mi ha prescritto antibiotico, dieta e fermenti (che inizieremo oggi...). L'unica incertezza che gli resta è che il valore delle piastrine della piccola è un pò basso, il che può significare che ci possa essere in corso una emorragia, cosa che però ha dovuto escludere perchè nè la lastra, nè l'eco hanno mostrato... Così mi ha detto che vorrebbe rivedere Dharma domani per un prelievo per verificare i valori delle piastrine...
E qui nasce il problema per me... Praticamente Dharma è terrorizzata... Sono preoccupatissima per questo... Mentre la tosava e faceva l'eco lei era totalmente fuori di sè...respirava affannosamente, si muoveva a scattini di terrore... Anche quando l'abbiamo messa a terra lei non riusciva quasi a muoversi dal terrore... Stanotte l'ho fatta dormire accanto a me e stamani l'ho portata a passeggio... ha fatto tutti i suoi bisogni, ha mangiato e bevuto ma si muove lentamente, è tesissima ma si vede che è spaventatissima!!! Così pensavo di rimandare l'esame del sangue di domani...ho troppa paura le venga un infarto dal terrore...
Avete consigli da darmi per aiutarla a calmarsi?? Voi cosa fareste?? Sono davvero preoccupata... -
-
Inserito il: 01 Feb 2013 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ma il vet. dove la porti è il tuo vet di fiducia? conosce da tempo Dharma? Perchè non provi a sentire un altro parere portando con te tutti gli esami che hai gia fatto? Un altro parere non fa di certo male e la piccolina forse, con un'altra persona, magari donna, resterebbe più calma. Io, fossi in te proverei a fare così, magari sentendo amici del sito che abitino vicino a te e ti possano consigliare un altro bravo vet.. Che ne dici? Tienimi informata, per favore e sù con la vita, non farti veder preoccupata da Dharma perchè i nostri pelosetti percepiscono la nostra ansia. Cia, attendo tue notizie, ci conto e, vedrai, tutto si risolverà per il meglio...in bocca al lupo
-
-
Inserito il: 01 Feb 2013 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Dharma probabilmente hai un pò di gastrite...io continuerei con i fermenti lattici e magari anche del carbone vegetale, 1 pasticca al giorno ed un pò di yougurt naturale. Tieniti leggera con il cibo, evita dolcetti e biscotti, e stai tranquilla.
Penso che tu ti sia spaventata tanto dal veterinario! povera piccina!
Se hai bisogno siamo qui! -
-
Inserito il: 01 Feb 2013 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Cara Dharma ... non siamo tanti bravi con i consigli per le cure mediche ... però ti posso dire che a causa di uno scoppio fortissimo di petardo, il primo giorno dell'anno, io mi sono spaventato tantissimo ... sai c'è voluto tempo perchè tornassi vispo e quieto ... la tata mi coccolava tanto, facevo la nanna con lei e durante il giorno nonnina mi portava a spasso per distarmi!
La mia tata non vorrebbe raccontarti che ha vissuto in prima persona quella che è la paura della tua tata riguardo ad un ulteriore esame del sangue domani ... se puoi prova ad aspettare qualche giorno, così tu ti tranquillizzi!!!
Anche il consiglio di Diana è saggio ... il parere di un altro veterinaio è sempre la cosa migliore!!!!
Coraggio Dharma ... coraggio tata Debora ... state serene e sorridete che passa tutto!!!
Noi vi abbracciamo forte forte e aspettiamo buone notizie ... -
-
Inserito il: 01 Feb 2013 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 267
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
perchè non chiedete al vet di venire a casetta..magari la piccola si tranquillizza...anche io ho fifa fifa dal vet e mammina cerca di darmi tanti baci e tenermi la zampotta....qd mi si è gonfiato pancino 3 anni fa e camminavo piano piano...lastre, eco, esami, visita neurologica e alla fine era aerofagia forte...risolta con medicine pro puzzette.....ora prendo periodicamente actinorm e facciamo i cornetti non ho più avuto problemi di panza... ho la dermatite ma perchè sono allergica alle graminacee....domani se ti consola vado a fare punturozza nella cosciotta grassa...fateci sapere...
-
-
Inserito il: 01 Feb 2013 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
io e le mie colleghe fortunatamente andiamo dal nostro vet con il sorriso sulle labbra (si fa per dire), ....forse perchè non siamo timide già noi e poi anche perchè il nostro vet è tranquillo come padre pio....(se mi legge la prossima volta che mi vede mi sopprime).
Sofia: non è utile che il vet venga a casa a meno che non sia possibile spostare il peloso, i pelosi a casa loro sono più tranquilli e si sentono più spalleggiati dal loro ambiente questo significa che magari hanno meno paura ma in compenso mordono molto di più!!!
stavo pensando se non fosse il caso di fare una blanda sedazione per bocca ma forse esagero...a volte però basta anche una pastiglietta di quelle che si danno anche per il mal d'auto, ti rimbambiscono un pò e sei meno reattiva e meno terrorizzata.
ma serve davvero un altro esame del sangue dopo pochi giorni dal primo e senza che la cura abbia potuto agire? -
-
Inserito il: 01 Feb 2013 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
io la penso come dianaposso parlarti dell'esperienza di Sandy da quando è arrivata poverina non ha fatto che andare dal vet il primo studio erano ragazzi giovani ed inesperti Sandolina era terrorizzata e anche la mamy tant'è che siamo tornati dal vecchio vet dove andava la mamy prima di cambiare paese e li nonostante 3 curve glicemiche 2 eco 1 radiografia e la sterilizzazione Sandy entra tanquilla e fa festa a tutti
-
-
Inserito il: 01 Feb 2013 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Povera piccola Dharma, speriamo, come dice la nostra saggia Regina, che sia solo un po' di gastrite, e che si risolva tutto al più presto. Però un parere anche da un altro vet anche per me sarebbe meglio. Tanti auguri di pronta guarigione....
-
-
Inserito il: 01 Feb 2013 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Non so se puo consolarti Debora, ma la terribile Maya , che non ha paura di nulla , quando la portiamo dal vet ha la stessa identica reazione di Dharma. Che pero' gli passa dopo un'oretta.
In clinica riconducono il fatto all'epoca del primissimo suo vaccino, dove fu colta da choc da reazione e letteralmente svenne.
Forse la piccola ha ricordi spiacevoli di quel posto?? -
-
Inserito il: 01 Feb 2013 20:14
-
Utente Registrato
Eccoci..innanzitutto GRAZIE a tutti per i vostri saggi consigli.. Il mio è un veterinario di stragi duca..ha seguito da sempre sia le mie gatte che dharma (tranne x le operazioni ai crociati..dove siamo andate a Cremona..)..in poche parole mi fido di lui... Tanto che l'ho chiamato e mi ha detto che preferiva fare ancora un esame a Dharma perche era preoccupato delle piastrine basse..cosi mi son fatta coraggio e insieme a Greta e a mia mamma siamo andate oggi..lei era terrorizzata ma ce l'abbiamo fatta anche piuttosto velocemente..l''attesa dell'esito é stata pesante pero x fortuna ha visto che le piastrine sono salite..cosi mi ha detto di continuare con l'antibiotico per l'intestino (sicuramente quello é infiammato), dieta e fermenti lattici..ha un sacco di aria nel pancino.. Poi rifaremo le analisi e se i valori saranno ancora alterati indagheremo sul fegato.. Poi le ha fatto una punteria per toglierle il mal di pancia perche secondo lui va bene che abbia paura ma i versetti che faceva e il fatto di camminare piano significavano mal di pancia..
In effetti ora non trema piu, sembra piu rilassata..ha mangiato e bevuto e ora la porterò fuori per bisognini..domani dovrò aggiornare il dottore e poi vi faro sapere...
Ringrazio ancora di cuore tutti voi perche grazie ai vostri racconti e ai vostri commenti mi sento un pochino piu tranquilla... Spero di rivedere presto la mia piccola dharma giocherellona e abbaiona... -
-
Inserito il: 01 Feb 2013 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Certo, ora andrà tutto benissimo e tormerai ad essere la solita giocherellona....vedrai, ancora qualche giorno di pazienza e poi......tutto ok. Comunque tienici informate, io incrocio le mie zampotte. Tanti bacini affetuosi e buon fine settimana
-
-
Inserito il: 01 Feb 2013 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Sono tutta incrociata per te, rimettiti al più presto, amichetta
-
-
Inserito il: 01 Feb 2013 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Amichetta ......sono incrociatissima anche io !!
Attendiamo notizie , ma vedrai che starai presto benissimo !! -
-
Inserito il: 02 Feb 2013 00:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Oh Dharma cara, ho appena letto...
Mi spiace tantissimo!!!
Fatti forza, anche tu tata Debora stai tranquilla, si risolverà tutto al più presto
Noi siamo incrociatissimi e attendiamo con ansia buone notizie
Coraggio amica siamo con te -
-
Inserito il: 02 Feb 2013 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Dai Dharma, vedrai che non è niente e presto sarai in formissima come prima....noi intanto incrociamo pure la codina per te.....guarisci presto...
-
-
Inserito il: 02 Feb 2013 15:25
-
Utente Registrato
Rieccoci... Ancora GRAZIE a tutti voi..perché parlando on voi mami si sente meglio..la condivisione con persone che capiscono di osa si sta parlando (l'amore verso questi cagnolini bianchi..) é veramente importante e utile...
Stamani ho sbadigliato rumorosamente, ho fatto una micro corsa per raggiungere un gatto, cammino piú veloce e piú dritta..quando poi amma e Greta sono tornate dalla piscina sono andata loro incontro scodinzolando..inoltre ho cercato di rubare il grana a Greta e quando é tornato papà ho pure fatto un abbaietto...
Mami ha chiamato il veterinario, dovró prendere la pastiglia per il mal di pancia oggi e domani poi ci sentiremo perché per fine settimana prox dovró fare ancora analisi del sangue..
Speriamo di continuare cosí.. Speriamo di migliorare.. -
-
Inserito il: 02 Feb 2013 15:29
-
Utente Registrato
c'è già stato un miglioramento direi....e poi stai diventando davvero una coraggiosa quando si tratta di esami del sangue.
a parte il grana, che cosa mangi abitualmente? -
-
Inserito il: 02 Feb 2013 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Leggo solo adesso mi spiace tanto che sei stata male, ma fortunatamente stai meglio
-
-
Inserito il: 02 Feb 2013 15:46
-
Utente Registrato
..il grana mi piacerebbe ma non posso mangiarlo purtroppo!!! Ora devo mangiare intestinale della royal Canin umido e secco mentre in genere mangio umido e secco della pet'splanet riso e pesce..devo sempre mantenere una dieta curata..son sempre stata debole di pancino...
-
-
Inserito il: 02 Feb 2013 16:10
-
Utente Registrato
l'Intestinal di Royal è ok, non è possibile darti solo il secco? (scommetto che se non c'è l'umido lasci lì tutto!!!)
-