Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Per i maschietti: comportamento slegato/legato
Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Feb 2013 18:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
intendo per quelli che solitamente ringhiottano o fanno i leoni se incontrano altri cani maschietti... quando vi capita di essere slegati come vi comportate? Whisky è tipo Dottor Jekill e Mr. Hide, da legato ringhiotta ed è meglio evitare l'incontro (non sempre in realtà, ma non si sa mai...), da slegato tende a non reagire, si fa annusare e annusa e spesso gioca (tranne i rari casi di antipatia atavica e reciproca)
e voi come siete? -
-
Inserito il: 06 Feb 2013 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io sono imprevedibile, dipende se il cane che incontro è dominante....Indubbiamente senza guinzaglio sono più responsabile, ma qualche volta c'è scappata la baruffa
-
-
Inserito il: 06 Feb 2013 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Whisky amichetto.....
a parte essere un frignone..... sono anche un filino, ma proprio un filino ino ino, prepotente!!!!!
con un bel vocione!!!!!!
ad un raduno locale ho conosciuto Hizzy (settembre 2010), ci siamo "odiati" da lontano al primo sguardo.... le nostre mamy non hanno scambiato mezza sillaba per sbaglio.... era tutto un bau bau bau bau praticamente era una sfida a chi abbaiava più forte..... ad un certo punto mamy si è scocciata!!!! e mi ha liberato dal guinzaglio..... sai cosa ho fatto???? mi sono sdraiato sotto la sua sedia e non mi sono più mosso..... vicino a me c'erano Giulio e Lampo.... tutti e 3 tranquilli e pacifici!!!!! e mica ci pensavo a guardare dove era sistemato Hizzy!!!! mica sono scemolino!!!!! e poi chi mi difendeva????? -
-
Inserito il: 06 Feb 2013 23:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Whisky fa esattamente come Whisky di Dario: a guinzaglio e' una belva feroce, da sciolto annusa,da le nasate, gioca, ma mai si azzuffa, piuttosto evita allontanadosi a passo di lumaca, tipo moviola.
Cleo invece gioca subito con tutti, ma se ci sta da azzuffarsi non si tira indietro, anzi...
Rudy invece e' un pacioccone che mezzo basta, ma guai a toccargli Maya: diventa un leone feroce!!
Invece le femminucce sono socievolissime, festose, e in piu Maya e' un vero tormento per i pelosi incontrati: passato il primo momento di conoscenza, non li molla piu, correndogli dietro, assalendoli, tirandogli le orecchie o la coda: in pratica tutti i pelosi del vicinato quando la vedono letteralmente scappano!! -
-
Inserito il: 07 Feb 2013 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
al corso che ha frequentato Indy da cucciola hanno spiegato che il guinzaglio modifica sostanzialmente i comportamenti sociali.
I cani liberi si possono comportare in maniera piu' naturale, il guinzaglio rafforza l'aggressivita' perche' si fanno forza del padrone vicino, senza, non possono piu' contarci e sono piu' ridotti. Poi noi li trasciniamo vicino ad un cane che magari loro vogliono schivare, interferendo su quello che sarebbe un loro comportamento, anche impedendone la fuga.
Poi, anche slegati le risse possono succedere, ma pare siano meno frequenti. -
Pagine: 1