-
Inserito il: 24 Jul 2009 08:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 38
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
salve a tutti! il mio tato è alla sua prima esperienza con me e si stà facendo percchie domande su tutto ciò che mi riguarda...ora questo è il dubbio che lo attanaglia: le uscite insieme. Lui mi porta fuori 7 volte al giorno: 8.00, 10.30, 13.00, 17.30, 20.30, 23.00. però vorrebbe un consiglio su come mi deve portare fuori, cioè: cosa farmi fare durante le uscite (a parte i bisogni)? passeggiate, giochi, etc????
-
-
Inserito il: 24 Jul 2009 08:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
caspita!!!!!7 volte ma ci viene?io mi attaccherei con le unghie alle pareti di casa pur di non uscire
Di solito mi porto mi porto LA CAROTA, mi diverto un mondo!!ma non tutte le volte però -
-
Inserito il: 24 Jul 2009 09:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Cara Syra, la mia mami ha già avuto esperienze con altri pelosetti, ma ogni volta è una cosa nuova, io ho 3 mesi e la mami non ha ancora capito quando farmi uscire per i bisogni. Normalmente dopo i pasti (3 al giorno)e poi si va a tentativi Non so ancora cosa devo fare quando sono in giardino, il + delle volte gioco, mi siedo, annuso in aria e non faccio nulla. Appena entro a casa, vado sul tappetino e mi libero . Io esco con lei, vado al lavoro, la seguo ovunque ma difficilmente mi ricordo che fuori posso fare la pipì. E' così comodo il bagno in casa!! La mia mami è perplessa, ma insiste, dice che prima o poi capirò...
-
-
Inserito il: 24 Jul 2009 09:44
-
Utente Registrato
io ormai sono bravina, resisto fino all'uscita e poi mi libero in un attimo (a volte neanche ci arrivo al pratino)!!! Il tato a volte mi porta fuori solo per liberami a volte facciamo lunghe passeggiate e mi fa conoscere altri cani...qualche volta mi fa correre un pò, che fatica...!!! guasi guasi ora gli chiedo se porta anche la palla la prox volta
-
-
Inserito il: 24 Jul 2009 10:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io non faccio ancora i bisognini fuori...
quando esco faccio delle grandi passeggiate... -
-
Inserito il: 24 Jul 2009 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io quando esco con i tati faccio la"passeggiata"incontro i miei amici/nemici cani ci annusiamo un po'e poi continuo nella mia passeggiata alla ricerca di nuovi odori!i miei tati non escono mai con i miei giochi anche xche'mi tengono sempre al guinzaglio in passeggiata!se devo correre e giocare lo faccio nel giardino dei nonni!per quanto riguarda le uscite ora syra e'piccolina e dopo ne farete molte menosinceramnte neanche quand'era cucciolo strauss usciva 7 volte,e alla fine ha capito cmq che i bisogni andavano fatti fuori,e'solo questione di tempo!!
-
-
Inserito il: 24 Jul 2009 12:08
-
Utente Registrato
strauss dici che anch'io imparerò a farli fuori???
La mamma ormai ha perso la speranza!!!
però le passeggiate continuiamo a farle (anche perchè camminare rassoda, dice la mamma)....
-
-
Inserito il: 24 Jul 2009 12:17
-
Utente Registrato
spike il mio tato ha letto che per abituarci a farla fuori, non dobbiamo avere uno spazio troppo grande a disposizione, mi spiego meglio: dovrebbero portarci sempre nel solito posto e farci stare in uno spazio non troppo grande se poi la facciamo lì, premio. ogni volta ci devono riportare sempre nel solito posto (ormai impregnato del nostro odore) e non farci spaziare tanto...quando poi abbiamo capito che dobbiamo farla fuori allora non ci sarà più bisogno di limitare lo spazio! Con me a funzionato
-
-
Inserito il: 24 Jul 2009 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 67
Si certo ha ragione Strass ci vuole tempo!!Anche i miei tati mi portano fuori 2 o 3 volte al giorno e mi tengono sempre al guinzaglio senza i miei giochi...tu sei piccolina ma vedrai che imparerai Quando vado dai nonni sono libero e ci penso al giardino!!!!!tremendo sono!!!!
-
-
Inserito il: 24 Jul 2009 12:29
-
Utente Registrato
si,syra ha ragione anche strauss ha imparato cosi'!facevamo il giretto sempre nello stesso modo e difatti lui aveva proprio i suoi 2 posti dove farla!poi una volta che ha capito si puo'andare ovunque,ma nonostante tutto quando passeggiamo vicino a casa va quasi sempre nei suoi 2 posti preferiti!!
spike vedrai che presto anche tu la farai fuorila tua tata non deve preoccuparsi..ogniuno ha i suoi tempi,c'e'chi impara subito e chi e'piu'lungo nell'imparare ma vedrai che appena i suoi ormoni si cominceranno a svegliare e verra'attirato dagli odori degli altri cani la fara'fuori x segnare il territorio e non sentira'piu'il bisogno di farla in casa perche'ormai la casa sara'gia'piena dei suoi odori e scoprira'un nuovo mondo!
anche strauss e'nato a febbraio e a settembre cominciava ad alzare la zampetta(anche se non sempre ci riusciva),quindi anche tu spike tra un po'sentirai tanti tanti odorini che ti faranno segnare il territorio! -
-
Inserito il: 24 Jul 2009 12:51
-
Utente Registrato
ma i vostri tati vi fanno mai fare una corsetta?...in un libro il mio tato ha letto che dovremmo fare del movimento!!!
-
-
Inserito il: 24 Jul 2009 12:54
-
Utente Registrato
Grazie..
Infatti la mamma mi fa fare sempre lo stesso giro...
Tranne quando andiamo a mangiare il gelato (ma quello non conta)...
Per il momento annuso già, ma mi giro subito schifato... -
-
Inserito il: 24 Jul 2009 13:19
-
Utente Registrato
syra purtroppo quando si passeggia i cani devono stare legati a meno che non vadano nei parchi x i cani..ma strauss non ci va(sono troppo pericolosi)e quindi stando al guinzaglio cammina o corre un po'dato che ha il guinzaglio allungabile..ma il movimento non e'che si fa solo fuori...fuori deve imparare a camminare al guinzaglio e in casa si gioca e credimi non e'mai fermo e non gli manca il movimento!!!poi ovvio che bisogna vedere dove uno abita ma noi pur avendo molto verde intorno a casa non lo lasciamo correre libero..dargli una pallina significherebbe farlo andare sotto una macchina..i cani slegati in posti non recintati sono imprevedibili..e per esperienza ho visto tanti cani investiti.
-
-
Inserito il: 24 Jul 2009 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Ciao ... la mia mamma quando doveva abituarmi a fare i bisogni fuori mi portava fuori ogni ora ... poi ha capito ched in quel modo non mi abituavo anzi. Allora ha incominciato a cadenzare bene le uscite (massimo 4 - minimo 3) e a darmi i premi quando facevo i bisogni e io (da mangiona quale sono) nel giro di 20 giorni ho smesso di fare qualunque bisogno in casa.
La mia mami indipendentemente dall'esigenza bisogni mi porta tutti i giorni al parco per un minimo di mezz'ora ad un massimo di un'ora e mezzo, così posso correre senza problemi e senza guinzaglio e a detta di tutti sono una cagnolina serena ...
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
la mia mamma non ha fatto nulla per insegnarmi ha sporcare fuori casa. ero abituato a farla sul giornale. poi circa un mese fa basta, voglio uscire. chiamo mamma o papà e chiedo di essere portato fuori. noi westy abbiamo un forte istinto, molte cose ci vengono naturali.
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
comunque a mio avviso all'inizio è buono uscire 5 volte, non di più. esempio. filippo quando lo abbiamo portato a casa le prime due notti ha dormito nel lettone e non ha fatto pipì per più di 7 ore. aveva 2 mesi e 6 giorni.
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 21:52
-
Utente Registrato
Sono ancora in tempo allora!!!!!! EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
-
-
Inserito il: 02 Sep 2009 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
io esco durante i giorni feriali 4 volte al giorno 7.30 - 12.30 - 17.30 - 21.30 .
Se ho un'urgenza mi faccio capire andando verso il guinzaglietto e mi portano fuori per le cose grosssse !!!
I festivi invece esco più tardi perchè a mamy piace dormire ed io sto buono buono in cuccia e aspetto .....ma quando usciamo facciamo delle lunghe passeggiate.... Sono bravo ragazzi....!!!
Quando piove forte invece ho imparato ha fare la pipì in balcone, mamy mi mette un giornale in terra ed una bottiglia al centro.... io giro giro e poi la faccio... -
-
Inserito il: 03 Sep 2009 06:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Io quando ero piccola facevo i miei bisogni solo sul giornale..non riuscivo a capire che dovevo farla anche fuori....così la mamy si portava dietro un giornale e finalmente ho capito.
I miei orari delle passeggiate sono:6'30 12,30 18.00 21.00 -
-
Inserito il: 03 Sep 2009 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
...wow!!!che fortuna poter uscire così tante volte!!!
I miei orari per le passeggiate/bisognini sono: 6.30-12.00-14.30-19.30-21.30...nel fine settimana dormo di più al mattino ed esco alle 9.00 circa... ...quindi riesco a tenerla e se prorpio non riesco mi faccio capire e mamma mi fa uscire velocemente... -