-
Inserito il: 14 Feb 2013 08:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Buongiorno dottore, la mia Gaia è nata il 1 agosto 2012 in allevamento e, prima che venisse a stare con me (alla fine del mese di ottobre), le era stato somministrato il Panacur in data 1 ottobre (non so dirle per quanti giorni, però). Evidentemente non è stato sufficiente perchè la cagnolina fin dai primi giorni di novembre, ha fatto un po' di sangue nelle feci, ma non proprio tutti i giorni. Le sue feci comunque erano numerose e piuttosto tenere. Inizialmente il suo veterinario di Firenze le ha cambiato il tipo di alimentazione in quanto non si è accorto dell'annotazione in fondo al libretto medico relativa al Panacur.Abbiamo saputo poi da una signora iscritta a questo s.n. che il suo cagnolino, che fa parte della stessa cucciolata della mia, aveva avuto la giardia e a quel punto il mio dottore ha fatto a Gaia il test specifico al quale lei è risultata positiva. Ha già preso il Panacur per tre giorni, oggi ha un controllo, e il dottore penso che glielo farà riprendere perchè la volta scorsa ha detto che un solo ciclo non basta. Io vorrei sapere da lei, gentile dottore, se la giardia è una malattia che soprattutto prendono i cuccioli (per la mia è stato quando si trovava all'allevamento) oppure c'è la possibilità che possano prenderla anche i cani adulti. Inoltre vorrei sapere quali sono le situazioni a rischio in modo che si possa adottare degli accorgimenti per evitarla. La ringrazio. Cordiali saluti.
-
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI