Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Feb 2013 18:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 483
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Buonasera Dottoressa,
Artù avrà tra pochi giorni 11 mesi e da un paio di giorni, quando viene lasciato a casa da solo, al mio rientro trovo gli angoli dei mobili mangiucchiati,
Preciso che è da quando arrivato che rimane da solo 4 ore e mezza la mattina, mentre io sono al lavoro ma non ha mai dato problemi, a parte all'inizio che piangeva un pò.
Ho sentito il veterinario e mi ha prescitto i fiori di Bach viviaenne (non so se si scrive così) e il korrector sad.
C'è da dire che non ci sono stati cambiamenti nelle nostre abitudini o in quelle del peloso, gli orari vengono rispettati e anche i "rituali" prma di lasciarlo solo... L'unica cosa che mi viene in mente è un viaggio di 2 giorni fatto a Firenze due settimane fa e il fatto che la mattina non esce più con il mio compagno per fare i bisogni ma sono io stessa che lo porto... potrebbe essere un causa scatenate?
Il veterinario mi ha anche consigliato nelle ore in cui sta solo di metterlo nol kennel... ma lui quando lo vede il messaggio è chiaro "si esce" e si agita di più...
Volevo sapere da lei se i fiori di Bach e il korrector posso usarli insieme, nello stesso periodo; se lei è d'accordo con la prescrizione e in quanto dovrebbe migliorare la situazione indicativamente.
La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione
Desy -
-
Inserito il: 26 Feb 2013 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
I fiori di Bach possono essere utilizzati in contemporanea ad integratori, come quello che le ha consigliato il suo veterinario.
Personalmente sono contraria all'utilizzo di Kennel per risolvere un problema di ansia da separazione, se il cane non è abituato e non lo considera già come un posto sicuro dove riposare, chiuderlo in una gabbia per evitare distruzioni in casa non farà altro che aumentare i suoi livelli di stress ed ansia, con conseguenze immaginabili.
Se la terapia che le ha prescritto il suo veterinario non darà qualche risultato (la soluzione del problema richiederà più tempo)in qualche settimana, le consiglio di parlarne nuovamente con il suo veterinario, che potrà eventualmente consigliarle un veterinario comportamentalista esperto per affrontare la situazione nel modo corretto, prima possibile.
Il fatto che abbia incominciato a manifestare questi sintomi solo in un secondo tempo (prima stava in casa senza distruggere) è uno degli aspetti che va approfondito.
A presto
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 26 Feb 2013 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 483
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Grazie mille per la sua risposta! Oggi è il primo giorno che, rientrata in casa, non ho trovato nulla di distrutto... magari è solo un caso, ma è il terzo giorno di terapia e mi fa ben sperare che ci siano già i primi risultati.. (ieri avevo trovato le ciabatte "amorevolmente" prive di imbottitura)
Grazie ancora!
Desy e Artù -
Pagine: 1