-
Inserito il: 06 Mar 2013 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Salve sono Raphael,
vorrei tanto sapere quali sono le sanzioni per chi porta i cani sciolti.
L'altro ieri sono stato assalito da due cani aggressivi, la mia mamy ancora non si riprende dallo spavento, ed io grazie al mio Angelo salvawesty, non mi sono fatto niente, anche perchè la mia mamy tanto ha urlato che siamo stati soccorsi subito.
Quel padrone stupido degli altri cani non ha fatto proprio niente e anzi se l'è svignata senza accertarsi delle nostre condizioni. La mia mamy è stata male ed io le ho leccato la mano per tanto tempo per rassicurarla, ma ho sentito che non ha dormito per tutta la notte. Il vestitino che mi ha fatto double face con la lana è tutto strappato, ma ha detto che me lo rifà. I cani sono un breton aggressivissimo e un altro cane medio con la faccia da chiwawa bruttissimo. Bau a tutti! -
-
Inserito il: 06 Mar 2013 19:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Denuncialo immediatamente ai Carabinieri. Ma subito.
E poi anche ai Vigili Urbani.
Non ti preoccupare delle sanzioni, non e' problema tuo:
piuttosto preoccupati del fatto che ci puoi lasciare le penne se continui a permettere a certa gente di portare in giro cani aggressivi sciolti. -
-
Inserito il: 06 Mar 2013 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 913
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
si, Raphael, Whisky ha ragione! non bisogna permettere a certa gente di continuare a girare per la città con certi cagnacci sciolti! molto spesso noi piccini siamo legati e loro che sono delle tenaglie viventi sono sempre a spasso liberi! purtroppo ogni peloso non ha colpa, i loro padroni invece dovrebbero imparare ad essere civili ed invece non lo sono, ANZI, molto spesso glielo fai notare e si offendono pure! che gente di m.... malaffare!!
-
-
Inserito il: 06 Mar 2013 20:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Mamma mia ,che paura che avete preso!Raphael vai a fare una bella denuncia,non è possibile che questo tipo lasci i cani aggressivi liberi!
-
-
Inserito il: 06 Mar 2013 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
sempre la stessa storia denuncialo
-
-
Inserito il: 06 Mar 2013 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
povero tesoro e povera mamy...tanti bacini di buona ripresa!
-
-
Inserito il: 06 Mar 2013 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
denuncialo.. se non avevi il vestitino di lana... non oso pensare! è un tuo dovere denunciarlo, la prox volta potrebbe non andare così bene, a te ma come a chiunque altro cane piccino!
-
-
Inserito il: 06 Mar 2013 22:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
-
-
Inserito il: 06 Mar 2013 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
sempre la stessa storia!!!!
Raphael meno male che tu e la tua mamy state bene!!!!!
però una bella denuncia ci sta tutta!!!!! -
-
Inserito il: 06 Mar 2013 23:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Sì, sì, segui il consiglio di tutti noi....denuncia.....!!!!La mia mamy da quando ha sentito di un grave caso nel centro del paese vicino al mio, aggressione ad un bassottino ed alla sua padrona da parte di due pitbull, bassottino sbranato e padrona in ospedale, gira con lo spry al peperoncino a portata di mano acquistato in farmacia e perfettamente legale. Così si sente un pochino più tranquilla nel portarmi a passeggio.....Bau
-
-
Inserito il: 06 Mar 2013 23:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 458
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
è successo pure a me di trovarmi muso a muso con un cane libero,mamy era tranquilla perchè all'inizio si è avvicinato tranquillo poi all'improvviso è scattato,il problema è che noi siamo sempre al guinzaglio e questi invece possono muoversi come vogliono, e chi li ferma?adesso quando lo incontriamo(quasi tutti i giorni)mamy cambia subito strada,pero' non è giusto!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 00:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ecco...ancora una volta aggressioni da parte di cani con padroni scellerati! Meno male che tu e mamy state bene Raphael..
Certo che dovete sporgere denuncia, non è possibile che certe persone facciano sempre come caspita pare a loro senza che questo comporti per loro alcuna conseguenza! E non è giusto, come dice Shippo, che le nostre tate debbano essere costrette a cambiare strada ogni volta che vedono all'orizzonte un cagnone libero..come capita a noi al parco..tra un po' ci portiamo dietro il binocolo per vederli per tempo ed evitare guai! E invece tutti avrebbero il diritto di farsi una passeggiata al parco in totale tranquillità!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 08:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Tesori cari chissà che spavento!!Sporgi subito denuncia non aspettare!!!Bacini grandissimi a te e alla tua tata!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 08:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
i cani lasciati sciolti oppure con il guinzaglio lungo e difficile da recuperare (che tra l'altro è vietato, perchè la lunghezza massima del guinzaglio deve essere di m. 1,50) sono una vera vergogna
meno male che esistono i westy-angioletti , reparto speciale di coloro che sono sul ponte dell'arcobaleno. -
-
Inserito il: 07 Mar 2013 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ma denunciare chi? Se e' scappato come si fa? Se poi non ci sono stati danni evidenti come morsi dubito che qualcuno prenda sul serio la denuncia.
Anche io sono furiosa con chi lascia i cani grandi liberi, come quel corso enorme di un tossico che e' sempre libero e il padrone non raccoglie mai le enormi cacconi che fa....ho chiamato piu' vlte i vigili, ma penso che abbiano paura e non vengono mai. -
-
Inserito il: 07 Mar 2013 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Pure io sono stata attaccata da un lupo argentino??o qualcosa di simile...il problema è che se lo denunci e sai chi è il risultato è che portano via il cane al padrone perchè inadempiente e...lo mettono in canile o peggio se giudicato aggressivo!!io quindi non me la sento proprio di denunciare nessuno perchè alla fine chi ci rimette sono i cani che non hanno fatto nulla di male...è il loro carattere...sono i padroni che devono starci dietro!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
come ti capisco anch'io e il mio nonno siamo stati assaliti da un cane lupo libero, anzi in realtà ha assalito me e il nonno x salvarmi si è beccato un morso e 5 punti alla mano!!! ma lo spavento è stato pazzesco sangue da tutte le parti.,.... i miei nonni hanno perso 10 anni di vita, per giunta ero da loro in vacanza e la mia mamma non c'era xciò si sono sentiti ancor + responsabili!!!!Ora quando vedo un cane lupo dò i numeri!!!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2013 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 174
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Anch'io a luglio sono stato aggredito da un meticcio ed ho subito un intervento chirurgico pesantissimo, praticamente mi hanno riscotruito la mandibola che il cagnone mi aveva aperto. Ho passato una notte all'ospedale e ogni due giorni dovevo andare a fare la medicazione e prendere tante pastiglie. Io ero sotto il tavolo di una gelateria e il cane non l'ho neanche visto arrivare.
La mamy si è talmente spaventata dal tanto sangue che perdevo che mi ha portato subito all'ospedale, lasciando il nonno con i padroni del cane per farsi dare almeno i riferimenti. Glieli hanno dati falsi. -
-
Inserito il: 07 Mar 2013 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
La mia mamy non mi lascia mai senza guinzaglio perchè purtroppo sono io il diavoletto della situazione....ho aggredito un pastore tedesco scappando da casa perchè gli operai avevano lasciato per sbaglio il cancello aperto, meno male che il pastore tedesco non mi ha fatto nulla (così dice la mia mamy, ma io l'avrei fatto a pezzettini) e l'altra sera il cancello automatico si è chiuso male e ho aggredito la cagnolina dei miei vicini....quella passa sempre davanti al mio cancello e mi abbaia e io appena vista la possibilità di vendicarmi l'ho fatto.
Non le ho fatto nulla ma per poco non viene un infarto alla sua nonnina che l'aveva al guinzaglio. Ecco perchè mamy e papy non mi lasciano mai senza guinzaglio...e che son piccolo. Immagino un cane di grossa taglia aggressivo è difficile da gestire e certe cose vanno prevenute, quindi come si fa a lasciarli senza guinzaglio?! Io ho comunque due umani responsabili e si sono subito sincerati che io non avessi fatto male alla piccola (piccola....è alta come me e pesa 15Kg) e poi sono tornati anche il giorno dopo a verificare che davvero stesse bene.... -
-
Inserito il: 07 Mar 2013 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Questo è l'incubo peggiore della mia tata.
Adesso ha deciso di comperare lo spray al peperoncino, le sembra un ottima arma di difesa.
Povero Raphael, immagino lo spavento della tua tata !!
Per fortuna avevi il maglioncino. -