-
Inserito il: 12 Mar 2013 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti! a maggio faccio 9 anni e siccome sono aumentato di peso la mia mamy in accordo col vet ha pensato di passare alle crocchette senior. Premetto che non ho mai avuto dermatiti o allergie varie e finora ho mangiato prima royal canin e poi almo nature. La mia mamy mi ha comprato le natural trainer per senior...allora, io mangio sempre tutto, sono bravissimo, per me la pappa è sacra e non ho mai fatto storie...ma porca pupazza, queste mi fanno veramente schifo! La mia mamy mi guarda appenata, vede che giro intorno alla ciotola, mi avvicino ma appena sento l'odore la guardo sconsolato...l'ho anche beccata che mi prendeva per i garretti col mio papy! Avete suggerimenti per altre pappe senior più appetibili o convincete la mia mamy a tornare alle almo?
-
-
Inserito il: 12 Mar 2013 20:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Caro amicotto bello pure la mia tata aveva provato le crocche senior ma non c'è stato nulla da fare e così siamo tornate a quelle adult della trainer al pesce con l'aggiunta di un pochino di scatoletta al pesce almo nature o della stessa trainer!!Me ne dà un pochino meno!!La dottoressa ha detto che va bene e pure il mio toelettatore che tratta cani terrier da una vita mi ha confermato la stessa cosa.Poi io sto bene e le analisi per ora sono andate ok(speriamo pure a maggio ) e quindi la tata ha deciso di fare così!!E poi non siamo mica senior!!!!!Siamo dei fanciullini/e!!BACINI grandi grandi
-
-
Inserito il: 12 Mar 2013 21:52
-
Utente Registrato
Grazie Cipria...mi hai salvato da digiuno certo! domani la mia tata mi ricompra le mie solite crocchette...però magari non glielo diciamo di ridurre le dosi!!
-
-
Inserito il: 12 Mar 2013 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Cesare, io dai 7 fino ai 9 anni ho mangiato le Hill's Mature 7+ e devo dire che non mi dispiacevano...certo facevo qualche capriccetto per mangiare, ma non più di quanto non facessi prima di passare alle senior. Ora sono passato all'alimentazione casalinga, approvata e controllata dal mio vet, e ne siamo davvero soddisfatti (soprattutto io ), per cui difficilmente qui si vedranno più crocchine. Ad ogni modo posso dirti che anche il mio vet come la dottoressa di Cipria sostiene che le crocche senior non sono indispensabili e non è certo un problema continuare con quelle "normali" avendo cura di diminuire un pochino le dosi..
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 09:21
-
Utente Registrato
la mia mamy sta ancora stressando con questa storia del mio peso!!!! ma io dico, sono così bello..tutto tornito, pronto per affrontare l'inverno! però lei dice che cammino con più fatica e poi non sto più nella gabbietta per andare in aereo! Ho fatto anche le analidsi dei reni e del fegato ed è tutto ok. Per un mese mi ha dato le crocchette senior & light della hill's...ha pesato tutto, passeggiate ogni giorno per un totale di un'oretta, qualche fuori pasto, ma niente di esagerato..risultato...NIENTE!!!!! non ho perso nemmeno un etto...all'inizio sembrava che avessi perso 200 gr, ma poi li ho recuperati! l'unica cosa è che faccio valangate di pupù..oggi mi scappava così tanto che l'ho fatta davanti all'ascensore e io sono un westino educato non faccio queste cose. La mia mamy non mi ha nemmeno sgridato, ma si è messa pure a ridere perchè facevo la pupù e scendevo le scale contemporaneamente perchè mi vergognavo! naturalmente abbiamo raccolto tutto eh!
Ma tornando al bandolo della matassa, pensa che queste crocchette non vadano bene, cosa consigliate? della royal canin light cosa mi dite? vi prego aiutatemi, altrimenti non mi fanno più entrare in arereo!!! -
-
Inserito il: 10 Oct 2013 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Cesare,hai tutta la mia solidarieta'.....a me la signora che viene a fare le pulizie in casa mi chiama"tombolotto"....forse lei non si vede....grrrrrrrrrrr.....comunque anche io ultimamente faccio un sacco di storie per pappare,mamy a volte mi lascia a digiuno e la pappa nella ciotola,poi dice:Uli,quando avrai fame mangerai!!!In efetti poi a sera la mangio anche se non mi piace....e con le crocche cambia sempre marca,a volte le stesse che pappo in un secondo,mi fanno schifo....Eh,amico mio,con l'eta'si diventa anche piu'difficili di gusti.....pero'tu per me sei bellissimo cosi,e io non sono un tombolotto.
Ah,cmq io mangio crocche di forza 10al pesce e scatolette di almo nature al salmone,le mie preferite,alle volte le caesar sempre salmone....dermatite quasi mai e esami,ad oggi,alla soglia dei 10anni,perfette!!Io peso 9kili amico....tu? -
-
Inserito il: 10 Oct 2013 10:12
-
Utente Registrato
9 kg??? ma allora sei un figurino!!! io sono arrivato a pesare 10.2 kg! io non sono schizzinoso, sono una piccola fogna aspiratutto! il problema è trovare crocchette che siano di buona qualità e che mi facciano calare di peso! tipo adesso mentre la mia mamy-segretaria scrive, io sto già facendo lo show da pagliaccio per avere cibo!!!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Ciao Cesare! Io da quando è arrivata la mia sorellina Bea (che ancora mangia le crocchine puppy)...non ho più voluto saperne di pappe casalinghe , per le quali impazzivo, e voglio le crocchine anche io!
Inoltre, se prima facevo qualche storiella con le crocche, ora me le pappo proprio di gusto! E sto sempre lì a far balletti quando arriva l'ora della pappa, proprio come te! Tata mi tiene a stecchetto, niente sgarri, dada de nada...una tristezza perché anche io tendo a diventare cicciottello. Ora mangio le Natural Trainer Senior (non nella versione light) e devo dire che tata riesce a tenermi nel mio penso forma, 8,7 - 8,8 kg!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 12:28
-
Utente Registrato
Caro Benny, anche io ho provato le Natural Trainer Senior, ma proprio mi facevano schifooo!!!!bleahhh! e la mia mamy non ha insistito perchè io ho sempre mangiato tutte le crocchette e non ho mai fatto storie, ma con quelle era impossibile! fissavo la ciotola e poi guardavo la mia mamy come per dire "ma devo proprio?"...le facevo troppa pena...
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
a me non sembra un peso esagerato! anche io pesavo 10 kg e 2.....ma non mi sembrava di essere tombolotto....vedi le fotine... anche il vet diceva che considerando la massa muscolare che avevo non ero poi così sovrappeso....anche la mamy ha provato, ma non scendevo....quindi ha dedotto che forse era proprio la mia costituzione.....
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
ps: dimenticavo di dirti che io mangiavo solo prescription diet della Hill's perchè da piccolino ho avuto la pancreatite.....mio unico pasto tranne qualche piccolissima trasgressione....e più dietetici di quelli!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Cesare... mi sa che è arrivato il momento di una sorellina!!!!!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 13:26
-
Utente Registrato
Caro Freddie, anche io sono bello "tonico" e muscolosetto, però il mio peso forma era di 9 kg..quindi 1.2 kg in più sono tantini. Il problema non è comunque estetico, ma è di rischiare che non mi facciano salire in aereo con la mia mamy (peso consentito 10 kg compreso la gabbietta!).
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
potresti provare con altro prodotto senior di altra casa, anche royal ne fa! però sarebbe interessante sapere se il peso di crocche che mangi non è eccessivo, magari è utile ridurre un pochino anche la quantità oltre che il tipo di crocchetta!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Tesoro caro ora io sono dimagrita e sai cosa dice la tata???Ma Cipria amore di casa ma sei tanto magrina!!!Mangia qualcosa!!!Ora io mi dico..ma vogliono prendermi in giro???Se sono grassottella(che secondo me mi dona proprio anche al musetto..qualche etto in piu' mi rende piu' bella )non va bene e se dimagrisco qualcosina perchè mi tengono a stecchetto o mi danno cose che non mi piacciono o mi fanno fare le maratone non va bene..sai cosa ti dico caro Cesare che adesso faccio un pò come voglio io e che la tati pensi lei alla sua linea!!!BAcini immensi dolce tesoro!!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ops scusate ho parlato per nome di Cipria..io sono anche troppo mignon..mi ci manca di dimagrire!!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2013 18:41
-
Utente Registrato
Cara Astra, la mia mamy segue le indicazioni sulla tabella e si tiene anche un pò sotto! proveremo con quelle della royal light (quelle che hanno la nostra immagine)...qualcuno le ha mai provate?
Cipria e Flocke, ma voi siete due lady-modelle e non fate testo! -
-
Inserito il: 11 Oct 2013 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 265
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
ciao tesoro, io ho la tua stessa età ed è un anno circa che mangio le crocchette della trainer natural senior. Mi trovo benissimo, anche perché non hanno odore e non sono oleose. prima mangiavo le crocchette forza 10 e altre ancora, ma avevo sempre male il pancino. Qui invece mi trovo benissimo, la mamy cmq mi aggiunge due cucchiaini di tonno naturale sgocciolato. Cmq non sconsolarti, sono tondetta anch'io ma sono bellissima. Il mio peso cmq si aggira sempre sotto i 10 kg., son un po' grandicella e un po' tondetta. (ma sono bellissima). Cmq tornando alle crocchette, da quest'estate non mangiavo più tanto e la mamy si era preoccupata, e sai qual'era il problema? avevo male le gengive, quindi antinfiammatori e poi mi ha fatto fare una bella pulizia dei denti che non avevo mai fatto(la mamy non voleva perché hanno dovuto farmi l'anestesia, sai non sto ferma, anzi per niente, non mi piace il veterinario, grrrrr), e mi hanno trovato due dentini del giudizio che si stavano guastando, quindi tolti. Ora sto benissimo e mangerei qualsiasi cosa. Consiglio: magari hai anche tu il mio stesso problema. Spero di no, comunque era solo per informarti. baucini.
-
-
Inserito il: 11 Oct 2013 08:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13592
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...io non sono senior, ma la mia mamy dice sempre che anche se sono una cagnolina adulta (da marito per intenderci anche se da quell'orecchio non ci volgioni sentire) sarò la sua cucciolina per tutta la vita! speriamo che se ne ricordi in futuro anche per la pappa ehehehehe
-
-
Inserito il: 11 Oct 2013 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Cesare caro, io credo che a questo punto l'unica soluzione possibile sia quella di dimezzare la pappa! Io per forza devo mangiare l'hepatic ma puoi trovare un buon cibo light ed appunto...dimezzarlo!
più facile a dirsi che a farsi, però... -