Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / COMPORTAMENTO "STRANO" DOPO ACCOPPIAMENTO
Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Mar 2013 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Buongiorno, Milla -due anni a Maggio- si è accoppiata la scorsa settimana, era il terzo calore e su consiglio della veterinaria l'abbiamo fatta incontrare con un westino un paio di pomeriggi, la prima volta nel giardino di casa del maschio e dopo un paio di giorni a casa nostra.
Da allora è diventata più aggressiva, morde tutti i cuscini che trova, mimando anche l'accoppiamento e la gatta di casa con cui giocava tranquillamente non si salva!!! La veterinaria mi ha parlato di stress dopo "monta", ma è un comportamento normale o abbiamo sbagliato in qualcosa; la devo sgridare oppure passerà? Grazie per il suo tempo -
-
Inserito il: 18 Mar 2013 13:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Reazioni anomale in seguito alla monta generalmente si verificano in soggetti che già presentavano particolari predisposizioni.
Non sgridatela, anzi cercate di coinvolgerla e rassicurarla.
Se i comportamenti anomali però non passano nel giro di qualche settimana consiglierei un controllo fisico dal vostro veterinario di fiducia, che valuterà la necessità di eventuali esami ematici.
Se i sintomi dovessero persistere in assenza di riscontri biofisici alterati si rivolga ad un medico veterinario comportamentalista esperto.
Nel frattempo qualche goccia di Rescue remedy (lo trova in farmacia) sciolte in acqua da somministrare 4 volte al dì potrebbero aiutare.
A presto
Annarita Ventura -
Pagine: 1