Pagine: 1
-
Inserito il: 13 Mar 2013 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Maya è una westy di quasi 7 anni, in questo periodo ha la cosidetta "gravidanza isterica"(le ha sempre avute circa 3 mesi dopo tutti i calori), sceglie un suo giochino preferito e sta tutto il giorno con questo gioco in bocca, ci segue sempre e piagnucola...vaga per la casa senza sapere neanche lei quello che vuole fare e dove vuole andare, vuole essere accarezzata in continuazione, tutto sempre con questo gioco di gomma in bocca. Ho sentito spesso parlare di galastop in questi casi, ma ho sempre pensato che potevo evitare di darglielo poiché non le è mai uscita una goccia di latte... Penso e spero che sia solo una cosa mentale, lei è convinta di doversi prendere cura di un cucciolo( a volte lo sistema sotto la pancia come se lo dovesse allattare), la domanda che mi sono sempre chiesta è: come devo comportarmi io quando inizia questa serie di suoi comportamenti strani? Non capisco se è meglio ignorarla o assecondarla e aspettare che passi da solo, oppure dovrei far qualcosa che la aiuti a farlo passare prima? Spero tanto di riuscire a risolvere questo problema!
Grazie!
Deborah -
-
Inserito il: 18 Mar 2013 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
La pseudogravidanza, o gravidanza isterica, nella cagna è una condizione parafisiologica dovuta a cambiamenti ormonali che si verificano circa 2 mesi dopo il calore.
Non tutte le femmine ne soffrono e i sintomi possono essere più o meno evidenti, con ingrossamento delle mammelle, produzione di latte fino a veri e propri sintomi mentali come creare il nido e portarvi pupazzetti, che vengono trattati e a volte difesi come veri cuccioli.
Il fatto che Maya non produca latte non vuol dire che non debba essere curata; il galastop, a dispetto del nome, non è efficace solo sulla produzione lattea, ma serve anche ad attenuare i sintomi comportamentali.
Questo tipo di problema non passa da solo,generalmente prosegue per tutta la vita.
Come dico sempre anche il dolore psicologico deve essere trattato e Maya in questi momenti non sta certo bene.
Personalmente curo questo tipo di disturbi con i fiori di Bach o con l'Omeopatia.
A presto
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 18 Mar 2013 15:19
-
Utente Registrato
Ora le ho tolto tutti i giochi per vedere se si dimentica un po' non vedendoli. Le ho dato per 2 giorni il galastop ma lo ha vomitato, ieri addirittura per 5 o 6 volte di seguito! oggi proverò a darglielo l'ultima volta cercando di metterlo nel cibo sperando che non lo vomiti, altrimenti proverò con i fiori di Bach... Spero solo che le passi alla svelta, poi la farò operare e ci toglieremo il pensiero!!!
Grazie mille per i suoi consigli! Non sapevo che i fiori di Bach fossero così utili sui cani! -
-
Inserito il: 19 Mar 2013 21:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Posso intromettermi???
Scusi...ma quali sarebbero i fiori di Bach per questo problema???
Grazie -
-
Inserito il: 19 Mar 2013 22:00
-
Utente Registrato
Amica penso siano i CLEMATIS.....
-
-
Inserito il: 19 Mar 2013 22:03
-
Utente Registrato
e dove si pendono, come, quando?
-
-
Inserito il: 19 Mar 2013 22:06
-
Utente Registrato
Si comprano in erboristeria, forse anche in farmacia...qualche goccia tutti i giorni, si possono mettere nella nostra ciotolina con un pochino di acqua o direttamente in bocca (se ci piacciono)
-
-
Inserito il: 19 Mar 2013 22:10
-
Utente Registrato
Ah.... Tu le prendi?
-
-
Inserito il: 19 Mar 2013 22:11
-
Utente Registrato
No, ancora non le ho provate...con il galastop sto migliorando! Quindi per ora va bene così!
-
-
Inserito il: 19 Mar 2013 22:19
-
Utente Registrato
Ok, grazie
-
-
Inserito il: 19 Mar 2013 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
In omeopatia c'è il "Galabior" (della Biorama), per le cagnine intolleranti al "Galastop"
-
-
Inserito il: 20 Mar 2013 09:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Credo si stia facendo un po' di confusione.
La cura della pseudogravidanza è comunque un atto medico, per cui fiori di Bach, omeopatia o Galastop (esistono anche altri farmaci per la cura della falsa gravidanza)devono essere prescritti da un medico veterinario che, dopo aver effettuato una visita, valuterà la terapia migliore caso per caso.
I fiori di Bach non vengono quasi mai prescritti singolarmente, generalmente se ne associano alcuni, formando quello che viene chiamato un bouquet (per analogia coi fiori); possono essere preparati dal farmacista, dall'erborista, dal veterinario o anche personalmente a casa, seguendo la procedura corretta.Personalmente non utilizzerei Clematis, sicuramente non da solo.
Il Galabior non è un prodotto omeopatico, ma fitoterapico; la differenza è enorme, sia nella preparazione che nell'effetto, comunque deve essere prescritto da un veterinario.
L'automedicazione può creare notevoli danni sia in medicina umana che veterinaria.
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 20 Mar 2013 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
In effetti, ho solo citato il "Galabior" senza indicare il dosaggio che la mia veterinaria omeopata ha prescritto alle mie westine.
Sia come aiuto per ridurre gradualmente la montata lattea (quando inizio lo svezzamento dei cuccioli) e sia in occasione di un'eventuale gravidanza isterica.
La citazione è stata fatta esclusivamente per dare un "suggerimento"... per parlarne con il proprio veterinario... non certo per "prescrivere"!
Mi scuso per l'imprecisione relativa a "fitoterapico" e non "omeopatico"... una svista da dimenticanza!
Purtroppo in Italia, non è consentito scrivere sulle confezioni dei rimedi naturali la definizione "farmaco omeopatico e/o fitoterapico"... tutti vengono definiti "integratori" e, spesso, la svista può accadere!!!
Licia -
Pagine: 1