-
Inserito il: 16 Mar 2013 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ciao amici tati. Ho bisogno di un consiglio: a luglio finalmente arriverà nella mia casa il cucciolo Max. Abito in una villetta a schiera dove al piano terra c'è la zona giorno (sala/cucina) e al primo piano ci sono le camere. Domanda: è meglio farlo dormire nella sua cuccia in sala (magari nel suo recintino) a costo di farlo piangere un pochino ma almeno comincia ad abituarsi a stare da solo...o mi consigliate di metterlo in anticamera vicino alla mia stanza? E il suo tappetino ingienico? Grazie per i vostri consigli...
-
-
Inserito il: 16 Mar 2013 23:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
dipende tutto da dove vorrai che dorma anche in seguito!!!!!
mamy aveva già deciso prima che arrivassi che avrei dormito nella "sua" camera...... e si è preparata in anticipo.... della serie che ha preso una di quelle lucette per neonati e pian piano si è abituata a dormire con questa luce (rossa e tenue), mamy dorme totalmente al buio..... poi la sera prima di venirmi a prendere, ha posizionato la mia cuccia affianco al lettone..... un tappetino igienico in camera in un angolino.... l'odore della nostra pipì in effetti non è il massimo, ma nel giro di un mesetto ho preso possesso dei miei sfinteri e ho smesso di fare pipì la notte.... poi naturalmente ho guadagnato il lettone.... solo il caldo mi schioda da li!!!!
la domanda che ti devi porre è: dove vuoi che dorma il piccolo Max???? poi tutto viene di conseguenza!!!!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 00:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Io non credo ci sia un solo pelosetto in questo sito che non dorma nel lettone con i tati. Tutte le buone intenzione dei tati: il pelosetto deve dormire, ipotesi, in cucina, deve dormire nella sua cesta...ecc.ecc. alla fine saranno, appunto, solo buone intenzione.....Scomettiamo che anche il piccolo Max alla fine conquisterà il mitico lettone???? Si accettano scomesse...con qualsiasi quota....ahahahahaha!!!!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 00:58
-
Utente Registrato
e i tati si devono adattare alla cuccia!!!!
però qualcuno c'è che non dorme sul lettone e non ha accesso alla zona notte... tranquilla Diana..... -
-
Inserito il: 17 Mar 2013 07:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Tata, che già aveva deciso che saremmo state noi a decidere dove dormire, dato che dormiva su un letto a soppalco, finchè non siamo state in grado di fare le scale, ha messo la nostra cuccia vicino al divano e dormiva lì. Più che altro perchè tata è pigra e di notte diventa una iena se la svegliano. Con Mafalda, ultima arrivata, non dormendo più nel letto a soppalco, ha messo una cuccia vicino al letto, anzi i primissimi giorni vicino al letto ha messo il box dei bimbi (tanto a loro non serve più) con Mafalda dentro, così non andava a fare danni in giro di notte, ne fa già abbastanza di giorno. Adesso io e Micky dormiamo nel letto, io poi ad un certo punto scendo perchè ho caldo, ma poi risalgo quando la temperatura scende, Mafalda si addormenta con noi nel letto, ma poi scende e dorme nella cuccia che c'è sotto al letto. Camilla dorme nella cuccia sotto la finestra o in quella vicino alla porta della camera, poi quando tato si alza per andare a lavorare lei sale sul letto. Diciamo che a casa nostra ci sono più cucce che letti, quindi abbiamo ampia scelta .
Devi decidere tu dove dormirà, poi ti lascerai impietosire dai nostri occhioni e con buona probabilità finirà anche lui sul letto, considera però che per qualche mese è meglio non fargli fare troppo le scale su e giù, i cuccioli poi si divertono e le fanno in continuazione, chiedi all'allevatore quando andrai a prenderlo per la questione delle scale. -
-
Inserito il: 17 Mar 2013 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Ehm, Diana, io tipo con i tati non ci dormo! Dormo in una stanza al piano sotto tutto tranquillo, con i miei giochi, le mie cucce e i tappeti igenici (anche se non li uso più ormai! Me la tengo fino a mattina!! =] ). Appena arrivato, però, dormivo nell'anticamera di sopra dentro al box (vedi mie foto da piccolino!), poi dopo un paio di mesetti mi hanno portato giù e non ho mai mai pianto!! =)
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 08:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
tappeti igienici, ovviamente... (di mattina la tata non sa manco schiacciare i tasti... Svegliaaaa letterata!!! )!!!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 09:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io e mia sorella Trilly non dormiamo sul lettone, ma abbiamo le nostre due cucce nella stanza dei tati.
Io ogni caso al mattino tata mi trova sempre sul divano del soggiorno, mentre la mia ansiosissima sorella Trilly è considerata a tutti gli effetti un francobollo: sempre appiccicata a tata! Quindi fino a quando tata non si alza lei non si schioda dalla cuccia! -
-
Inserito il: 17 Mar 2013 11:06
-
Utente Registrato
Grazie Tati. Partendo dal presupposto che in assoluto io non dormirò mai nel lettone dei miei tati (rischio di calcioni da parte del papi...) considerando anche che il mio fratellino umano a due settimane già dormiva nella sua stanza e non ha mai messo piede nel lettone dei genitori, mi sa che la soluzione migliore sia abituarmi a dormire giù in sala, magari dentro il recintino che mi presta l'allevatore...spero che la mia mami sappia resistere ai miei uggiolii notturni! Poi magari sarò bravissimo, invece...
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
I miei tati han deciso sin da subito che avrei dormito in zona giorno, anche se le prime notti, sotto consiglio dell'allevatrice, mi han permesso di ambientarmi e poter dormire nella stanza dei tati..
Adesso in genere dormo regolarmente dentro il trasportino tutte le notti, poi magari mi sveglio e mi sposto nella cuccia oppure sopra il divano.. insomma, dormo un po' ovunque alla fin fine .. ma la porta del reparto notte rimane comunque chiusa
Alla fine la scelta è stata fatta per darmi delle regole, limiti che secondo loro mi servono per farmi capire chi è che comanda in casa! ztè poveri illusi.. -
-
Inserito il: 17 Mar 2013 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io dormo sola nella mia cuccia nel piccolo ufficio con la porta chiusa, al pian terreno, i tati dormono nella loro stanza, ho pianto un po' le due prime notti ma poi ho capito subito che non era un abbandono e dormo tranquilla
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
sin da quando sono arrivato a casa a 2 mesi, ho dormito dentro un grande trasportone (quelli da San Bernardo per intenderci) e ci dormo tuttora; il trasportone è posizionato di fianco al lettone dei tati, dalla parte della tata che in camera tiene accesa una lucetta da neonato così ci possiamo vedere....e mi faccio di quelle ronfate anche quando c'è il temporale oppure se ci sono i botti...che mi importa io sono vicino ai tati
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 122
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Io dormo dal primo giorno nella mia cesta ,la mami x farmi stare tranquilla mi ha messo un orsacchiotto che contiene borsa dell'acqua calda,cosi' mi sento al calduccio e dormo tranquilla!!p.s. la cesta in camera della mami !ciaooooooooooo
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Come ti hanno giá anticipato gli altri non esiste una regola fissa, dipende anche dal carattere di ogni pelosetto, devi solo valutare dove volete che il vostro westy dorma e vedere come si comporta le prime notti.
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
I miei tati non hanno mai deciso dove dovevo dormire,avevo una cuccia in camera e una in sala.I primi mesi ho dormito nella cuccia affiancò al letto dei tati poi a 6 mesi ho preso il vizio del letto.
Argo invece è' stato più veloce di me,il 4 giorno aveva già preso possesso del lettone,ma durante la notte scende e va nella cuccia affiancò a letto. -
-
Inserito il: 17 Mar 2013 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Hei io fin da subitissimo ho dormito nella stanza dei tati. Praticamente nel divanetto in vimini al fianco di mami... Così che grazie a una Lucina notturna mami mi controllava i miei spostamenti, visto che il tappetino si trova nell'anticamera...
Mami e papi non vogliono che io dorma nel lettone... Peró quando si svegliano che non sono di corsa per il lavoro mi fanno salire per darmi tante coccoline... E mami dice sempre la stessa frase:"adesso è famiglia"!
Anche i miei tati ci tengono molto al fatto che ci siano in casa delle regole.... E io trovo che sono un pelosetto educato...!!almeno così mi dicono tutti quelli che passano del tempo con me... -
-
Inserito il: 17 Mar 2013 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Si accettano scomesse per "Max dormirà nel lettone come quasi tutti i westyni che siano westyni"!!! Scommetto che ce la farà pure lui....eppoi i calcioni mica ci fanno paura a noi!!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 21:56
-
Utente Registrato
a proposito di calcioni..... mamy quando dorme non la si smuove manco con una cannonata.... da quando ci sono io se mi muovo mi sente..... in compenso se squilla il telefono o il campanello del portone.... non sente niente!!!!!
e tra l'altro si muove tantissimo!!!! ma ha trovato pane per i suoi denti!!!! son peggio di lei!!!!
com'è che si dice? tale padrone tale cane????
in effetti dormire in camera con mamy è comodo!!!! se sto male mi sente all'istante!!!!! e se ho voglia di coccole mi sente anche prima!!!!!
però che fatica addestrarla!!!!! -
-
Inserito il: 18 Mar 2013 11:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
La mia cuccia è da sempre il trasportino-gabbietta, i miei tati hanno letto che per me è meglio così, almeno dovunque vada ho sempre la mia "casetta" con me e un posto dove sentirmi tranquilla. Ovviamente la porta della mia cuccia è sempre aperta, tranne di notte o quando non ci sono i miei tati, così non posso andare in giro a farmi male. Quando sono arrivata dormivo in camera con loro, di notte li svegliavo quando dovevo fare i bisognini, loro mi aprivano la porta, io li facevo e tornavo dentro a dormire. Poi per abituarmi a tenerla la notte erano i tati che decidevano quando aprirmi la porta, quindi si mettevano la sveglia ogni 3/4 ore e mi facevano fare i bisognini, a questo punto sono passata a dormire nel bagno, altrimenti i miei pianti sconsolati avrebbero svegliato i vicini... Poi hanno messo la sveglia ogni 5, ogni 6 ecc ecc e adesso faccio una tirata tutta la notte, senza piangere mai. L'importante è avere una routine alla quale abituarsi: la sera quando i miei tati vanno a dormire mi mettono la traversina in bagno, portano lì la mia cuccia e io mi fiondo (soprattutto se ho tanto sonno), mi danno la buonanotte e mi chiudono la porta. La mattina intorno alle 8 vengono a svegliarmi ed è capitato che mi trovassero anche già sveglia, ma senza piangere, perché tanto so che manca poco perché vengano a farmi le coccole. Un cane con delle regole è un cane felice, perché non si ansia e non si stressa...
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 13:44
-
Utente Registrato
Bravo Chester, anche io vorrei riuscire come te a stare subito giù nella mia cuccetta. Scusatemi, ma se lascio Max nel recintino ricoperto di tappetini igienici/giornali, con la mia ciuccia in tessuto dentro, li fa li i bisognini di notte oppure no? Perchè ho letto che i cani non fanno i loro bisogni vicino a dove dormono giusto?
-