-
Inserito il: 17 Mar 2013 23:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ciao amici tati, un consiglio pratico per il cucciolo che presto arriverà ; meglio il collarino o la pettorina ad "h" (credo si chiami così) ai quali agganciare il guinzaglio"? grazie mille per le vostre opinioni!!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
pettorina ad H....
io possiedo questa, ma non la uso!!!!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2013 23:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Pettorina!!! Noi non l' abbiamo come quelle in foto e la nostra mamma non è' così' tecnologica da fare una foto e metterla nel forum ma sei vai sul sito della "Perros life" vedi quella che usiamo noi. È' comodissima, si infila dalla testa e non da' alcun fastidio!!! Noi le Abbiamo di tutti i colori: beige, azzurre, rosse, arancione, verdi... Insomma, ci sbizzarriamo!!! Ciao!
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 00:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 458
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
ciao,io uso solo ed esclusivamente la pettorina ad H,per me è la migliore!questa pettorina permette al cane una completa liberta' di movimento senza danneggiare collo,trachea,spalle o arti anteriori,in piu' anche se il cane dovesse tirare come un matto,non si fa'male,mamy ha fatto molte ricerche a riguardo,ci tiene alla mia salute.
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 00:10
-
Utente Registrato
infatti mamy è ritornata al collarino per la sua misera spalla che ogni sera riportava uno strappo!!!!
B&B... le foto sono state prese da internet!!!! -
-
Inserito il: 18 Mar 2013 07:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
io uso la pettorina PRATIKO (se si mette in un motore di ricerca si trova) : è una specie di anello in cui si infile il pelosotto e, a detta del vet, è ancora meglio della pettorina ad H.
slurpotti anticipati al nuovo amico Max -
-
Inserito il: 18 Mar 2013 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Io uso il collare xkè la pettorina mi dà fastidio alle gambine ! Oltretutto col collare i tati hanno più controllo! A lungo andare la pettorina provoca sbilanciamento delle zampe anteriori e una sbagliata postura! Perciò, W il collare !
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 10:48
-
Utente Registrato
cuginetto King è questa???? -
-
Inserito il: 18 Mar 2013 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Noi da un paio di anni usiamo le pettorine della Hurtta, sono molto confortevoli perchè imbottite ed i tati dicono che sono velocissime da mettere e togliere.
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 11:37
-
Utente Registrato
naturalmente scherzavo!!!! son burlone!!!!
la pettorina che usa King è questa:
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 11:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi usiamo il collare, alla tata la pettorina non piace. Anche Mafaldina, che è arrivata da poco, si è abituata subitissimo al collare. E lei è una vera peste, infatti tata era preoccupata, invece nessun problema. Comunque per queste "cose tecniche" chiedi anche all'allevatore, lui insieme al peloso da anche tanti consigli e suggerimenti
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Se chiedi all'allevatore ti dirà sicuramente collare!!!
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Eheheh l'infinita discordia tra i "pro-collari" e "pro-pettorine"
Cmq io ho usato solo ed esclusivamente il collare, anche noi come te avevamo mille dubbi su cosa fosse meglio utilizzare, ma dopo esserci confrontati con allevatore, veterinario e addestratore siamo giunti alla conclusione che il collare era lo strumento più efficace per gestirmi nel migliore dei modi. Ovviamente bisogna investire un po' di tempo per educarci a stare al passo (diverso del "al piede", perchè in fondo siamo terrier e la passeggiata deve essere un momento di esplorazione e relax per tutti, quindi è sufficiente che non mi impunti come un mulo o tiri come una renna), quindi l'idea è quella che il guinzaglio+collare diventino solo una forma di sicurezza, e durante la passeggiata deve diventare un qualcosa che c'è ma è come se non ci fosse..
Aggiungo che sarebbe ideale trovare luoghi dove poterci liberare in sicurezza, poter camminare dietro i tati ed imparare a stargli vicino senza che ci siano guinzagli di mezzo.. facilita l'educazione sull'andatura secondo noi -
-
Inserito il: 18 Mar 2013 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Citazione:
Se chiedi all'allevatore ti dirà sicuramente collare
Infatti tanti allevatori e/o addestratori consigliano il collare (dicono che ci abituiamo meglio a non tirare, con noi questa tecnica non ha funzionato, specialmente per la Trilly che i tati chiamano minicane da slitta ), noi come detto sopra usiamo la pettorina per le passeggiate lunghe e il collare per le uscite brevi. -
-
Inserito il: 18 Mar 2013 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Eheheh l'infinita discordia tra i "pro-collari" e "pro-pettorine"
Cmq io ho usato solo ed esclusivamente il collare, anche noi come te avevamo mille dubbi su cosa fosse meglio utilizzare, ma dopo esserci confrontati con allevatore, veterinario e addestratore siamo giunti alla conclusione che il collare era lo strumento più efficace per gestirmi nel migliore dei modi. Ovviamente bisogna investire un po' di tempo per educarci a stare al passo (diverso del "al piede", perchè in fondo siamo terrier e la passeggiata deve essere un momento di esplorazione e relax per tutti, quindi è sufficiente che non mi impunti come un mulo o tiri come una renna), quindi l'idea è quella che il guinzaglio+collare diventino solo una forma di sicurezza, e durante la passeggiata deve diventare un qualcosa che c'è ma è come se non ci fosse..
Aggiungo che sarebbe ideale trovare luoghi dove poterci liberare in sicurezza, poter camminare dietro i tati ed imparare a stargli vicino senza che ci siano guinzagli di mezzo.. facilita l'educazione sull'andatura secondo noi -
-
Inserito il: 18 Mar 2013 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Carissimo non ancora arrivato Max...assolutamente il collare per imparare a passeggiare come si deve assieme al padrone....è la cosa migliore per tutti e due credi!!!! La pettorina..come puoi vedere nella foto del mio profilo (è quella della Hurtta), la usiamo quando siamo in montagna e quando siamo al parco cani dove posso rimanere libero:avendo la maniglia sulla schiena...i tati riescono a sollevarmi al volo in caso di bisogno senza farmi male!
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Grazie tati, mi sembra di aver capito che il collare (in effetti l'allevatore mi consegnerà con quello) è meglio soprattutto i primi mesi per l'educazione in passeggiata....per la montagna, visto che anche noi facciamo trekking, sarà meglio dotarlo di una pettorina ad H con maniglia, giusto? Ma per chi usa la pettorina, gliela lasciate anche quando state in casa?
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Piccolo Max, l'allevatore ti consegnerà anche una bella bandana
Io ho appena ricevuto in occasione dell'ultimo stripping quella nuova di zecca: colori più fashion!!!
Comunque io mi ritengo un cane da slitta travestito, quindi per evitare tracheiti e simili, uso la pettorina solo ai raduni dove non capisco più nulla alla vista di tanti pelosetti
Altrimenti collare
In casa eviterei di tenere la pettorina, mettiti in libertà !!
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 17:49
-
Utente Registrato
Ma no....in casa libero senza niente!!!! Iack ha ragione,,,le bandane a noi westini stanno benissimo!!!!!
-
-
Inserito il: 18 Mar 2013 17:49
-
Utente Registrato
Ma no....in casa libero senza niente!!!! Iack ha ragione,,,le bandane a noi westini stanno benissimo!!!!!
-