-
Inserito il: 27 Jul 2009 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 426
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao a tutti,
mamy voleva sapere se qualcuno di voi si lecca le zampine
( in particolare quelle davanti ), e come mai! -
-
Inserito il: 27 Jul 2009 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
si anche Smilla qualche mese fa aveva iniziato a leccarsi le zampine davanti ...la diagnosi è stata: "dermatite" ... fortunatamente in forma leggera.
il veterinario mi ha consigliato una schiuma da applicarle un paio di volte al giorno per una settimana e poi al bisogno.
ho modificato l'alimentazione ... adesso va molto molto meglio.
Gloria. -
-
Inserito il: 27 Jul 2009 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Camilla, ti conviene fare una visita dal vet., molto spesso è un sintomo da dermatite a volte è anche un pò di stress, ma è il caso che sia un dottore a dirlo. Facci sapere, attendiamo tue notizie!
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anch'io mi leccavo sempre le zampette anteriori...
Poi la mamma mi ha cambiato l'alimentazione e ho smesso...
Prova a chiamare il veterinario... -
-
Inserito il: 27 Jul 2009 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
da qualche giorno anche io mi lecco le zampette anteriori e venerdì mammma si ha notato che mi è venuta la dermatite ..... stasera veterinario e speriamo bene.... è la prima volta che mi viene in 5 anni.....
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anch'io ma solo una zampa anteriore,ogni tanto comincio a leccarmela e subito si imfiamma...mamma non capisce quale sia il motivo anche xche'e'solo ad una zampa,il veterinario ci aveva dato una pomata,ma ogni volta che si lecca si infiamma lo stesso,ormai sono passati piu'di 2 mesi ma fortunatamente non ha preso le altre zampe o il corpo.comunque il vet.ha detto che se dopo settembre non passa(dice che puo'essere allergia ambientale)faremo tutti gli esami!
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Anche io ho iniziato da Sabato a leccarmi la zampetta ma mamma si è accorta che mi si è scheggiata un pò un'unghietta della zampetta anteriore e che esce anche sangue ... Meno male sennò mi metteva a dieta sicuroooooo
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 12:32
-
Utente Registrato
Ti è andata bene allora..hahahahaha
-
-
Inserito il: 30 Jul 2009 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
anche io un po mi lecco ma secondo la mia tata è per pulirmi perchè non ho bolle ne cose simili!!!!voi che ne dite?
-
-
Inserito il: 30 Jul 2009 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche io mi lecco abbastanza spesso le zampine (più quelle davanti di quelle dietro in effetti) ..ma la pelle sembra a posto, non è arrossata, non ci sono bollicine, e poi tata ha notato che lo faccio soprattutto dopo essere stato a passeggio o in giardino, e quindi probabilmente è per pulire le zampine, come pensa anche la tata di Remì. In verità a volte lecco anche quelle dietro, ma è più....scomodo !!
Camilla dì a mamy di controllare bene che non ci sia irritazione e se passi proprio tanto tempo a leccare le zampine una visitina dal vet. non è mai di troppo...
bacini... -
-
Inserito il: 19 Aug 2009 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anch'io mi lecco spesso le zampine anteriori, questo è sintomatico delle dermatiti ma anche a causa di piccole intolleranze alimentari che spesso con il cambio del cibo spariscono in poco tempo. Il mio veterinario dice che nel mio caso è normale perchè io combatto già contro l'acaro rosso e mi tocca un bagnetto a settimana e la spuma tutte le sere con i prodotti specifici per questo tipo di problemi.
-
-
Inserito il: 25 Aug 2009 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
Rusty, che spuma usi? va bene anche per i cuccioli?
-
-
Inserito il: 04 Oct 2009 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Bau a tutti, William si lecca le zampe anteriori molto spesso. Lo fa da quando era piccolo. Il veterinario mi ha consigliato una schiuma a base di cortisone ma non succede niente. Quando William si annoia si lecca più spesso. A volte mi fa impazzire ma a questo punto non so come toglierle questa cosa... Si accettano suggerimenti!
Soraya -
-
Inserito il: 04 Oct 2009 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Bau a tutti !!! Anche io a volte mi lecco le stampine ma lo faccio quando sono nervoso e quando mamy mi lascia solo
-
-
Inserito il: 04 Oct 2009 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
io ogni tanto mi lecco le zampe davanti ma prima o poi tata ci trova qualcosa in mezzo, solo poche volte l'ho fatto tanto per fare ma quando lei mi dice "Oreste basta!" io smetto subito
-
-
Inserito il: 04 Oct 2009 21:03
-
Utente Registrato
io adesso lo faccio per far capire alla mamma che mi deve pettinare, lei lo fa tutti i gorni.ma sono io a decidere il momento e se non lo fa...inizio a leccarmi le zampe!!!!!
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 07:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Anch'io ogni tanto mi lecco le zampette davanti,ma il veterinario ha detto che lo faccio per noia.
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 07:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche io come tuuli ma la mamma dice che ogni tanto sono un pò psicopatica e inizio a leccare tutto, anche le gambe o i piedi quando mi capita vicino. Poi faccio anche degli attacchi per slappare la mia cuccia...boh forse è quandoo siamo un pò annoiati...
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
anche io ho iniziato a leccarmi le zampine davaanti e dietro da un paio di settimane, la mia tata quando ha visto che diventavano tutte rosse e anche il pelo intorno alla bocca tutto rosa si e' spaventata e mi ha portato dal vet: gocce a base di cortisone sulle zampine, e' dermatite, ma ora sto meglio....
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Io più che leccarmi le zampine, le mordo come se fossero ossetti La mami è perplessa le zampine non si arrossano e non si gonfiano e le mordo quando siamo seduti sulla poltrona a farci le coccole!! Forse le mordo per evitare di mordere la mami??
-