Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / eco negativa, ma stamattina nuove preoccupazioni
-
Inserito il: 23 Mar 2013 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ciao a tutti, porto un pò di buone notizie ma anche una bruttina. La sett scorsa ho fatto ecografia ed è risultata negativa.. quindi non ho fatto nulla nè puntura nè altro! E sia io che le mie tate sono contente. Stamattina, dato che c'è un sole bellissimo, io la tatina e charlie siamo scesi in giardino (ricordo che il giardino è in comune con mio zio). Facciamo i nostri bisognini, rincorro le lucertole, prendevo il sole, me la stavo proprio spassando, e naturalmente anche charlie. Ad un certo punto viene lo zio () e va nei campi lasciando il cancello semi aperto, la tata stava un pò lontanuccia quindi io e charlie ci siamo guardati negli occhi e fum!! siamo partiti a razzo nei campi, la terra era fresca e morbidissima (avevano appena passato il trattore) e io mi divertivo da pazzi. La tatina piu preoccupata della reazione dello zio ci richiama subito, Charlie che è un pò piu fifone corre subito da lei, io invece non l'ho sentita nemmeno di striscio! e piu lei mi rincorreva, piu io correvo lontana, in piu mi notava masticare qualcosa e ha pensato (ma questa mangia la terra?). Esausta, la tatina chiama la tatona, quindi mi lascia 2 min sola, quando ritornano io sono in un angolino seduta, mi chiamano ma io non mi alzo, subito le tate si allarmano, la tatina mi viene a prendere e neanche quando lei è vicinissima io tento di scapapre(mooolto strano). Mi portano su in casa, ho la coda sempre bassa (ancora piu strano) e allora fanno l'ultimo tentativo : "Briciola andiamo giù?", le mie parole magiche, ma ancora niente. Allora mi portano subito dal vet, ci lasciano passare gentilmente in quanto temevamo un avvelenamento. Nella sala del vet ( quindi dopo circa 15 min o 20 dall'accaduto) iniziano a manifestarsi i primi sintomi: tremore, bava, battito accellerato, pupille dilatate. Le hanno fatto 3 siringhe, ricordo solo che c'era anche un antishok, siamo state lì una quindicina di minuti e già stavo un pò meglio. Devo tornare a controllo oggi pom, ora sto meglio, la coda è bella dritta, cammino e sono andata a fare i bisognini in giardino. Vi terrò aggiornati oggi pom.
ps: quando mi hanno fatto la 3 siringa è successa una cosa strana,appena me l'hanno fatta ho piegato la zampetta posteriore dx come se mi avesse fatto tanto male, ora quando cammino a volte la piego, e quando tento di saltare sul letto solo la parte davanti riesce a salire e quella di dietro come non avesse la giusta spinta e scendo di nuovo giu, spero che sia per l'effetto della medicina, ma mi sembra strana come cosa che ne pensate?
Le tate dicono che me ne stanno capitando di tutte i colori, eppure sto sempre vicino a loro... mah! non posso stare tranquilla nemmeno nel MIO giardino??? -
-
Inserito il: 23 Mar 2013 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Accidenti, Briciola, che brutta avventura... quindi hai mangiato del veleno? Non so darti un parere sulla zampetta, ma il vet. che ne pensa? Meno male che l'ecografia era negativa, questa è davvero una buona notizia!!
-
-
Inserito il: 23 Mar 2013 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao Briciola, con noi cagnolini i tati devono avere mille occhi...siamo tremendi...siamo westy!!!! Solo una cosa.....ma se il vet temeva l'avvelenamento...perchè non ti ha indotto il vomito? A Lisippo, quando aveva mangiato qualcosa di sospetto, il vet gli ha fatto ingoiare dell'acqua ossigenata per farlo vomitare......Ma quale è stata la diagnosi del vet? Per quanto riguarda il problema alla zampina potrebbe darsi, guarda che io non sono vet, faccio solo delle supposizioni, che avendo fatto un'inezione intramuscolo...ti abbia toccato qualche nervetto....Non so......io telefonerei al vet e gli spiegherei la cosa...anche perchè domani è domenica e sicuramente non lo troveresti....Meglio tranquillizzarsi...una telefonata per la zampina e chiedigli anche per il vomito......e la diagnosi precisa... Più cose sai, meglio è....Ciao, fatti sentire
-
-
Inserito il: 23 Mar 2013 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao Briciola....ma quindi era veleno? Cosa ti ha detto il veterinario? Si in effetti può essere che la punturina ti abbia toccato un nervetto....però io per stare più tranquilla chiamerei o ci tornerei dal veterinario per essere più sicura!!! Sono contenta dell'ecografia negativa!!! Tienici informati...
Tanti bacini -
-
Inserito il: 23 Mar 2013 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao briciola,che brutta avventura,tienici aggiornati!tanti scodinzolotti da Westy
-
-
Inserito il: 23 Mar 2013 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
facci sapere come stai, ti mando tante coccoline
-
-
Inserito il: 23 Mar 2013 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
chicchina... ma non si può mai stare tranquilli nella nostra comunità...tienici informati mi raccomando!!! tantissimi baci
-
-
Inserito il: 23 Mar 2013 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Briciola cara ... che spavento anche per te!!!! ... stai un pochino a riposo poi se la zampina è ancora un pò monella senti il veterinario, è sempre meglio chiamarlo così ci si toglie ogni pensiero ...
Tante coccole, tantissimissimeeeeeeee ... -
-
Inserito il: 23 Mar 2013 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Mamma mia che spavento briciolina!!!! Devi stare attenta piccola!!! Non puoi mangiare tutto quello che capita e devi ascoltare la tata come fa charly!! Mi raccomando facci sapere!!!
-
-
Inserito il: 23 Mar 2013 17:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
sono d'accordo con Poldo...senti il vet.cosi' ti tranquillizzi!mannaggia a chi si diverte a lasciare quelle cose in giro!!!ciao, facci sapere!
-
-
Inserito il: 23 Mar 2013 18:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 795
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
naturalmente direi...Briciola deve essere più ubbidiente ..ma non sarei credibile anch'io non avrei ascoltato come la maggior parte di noi..cerca di farti dire dal vet più spiegazioni e fai sapere qualcosa ciao bella cavallona
-
-
Inserito il: 23 Mar 2013 20:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Oggi pom avevo appuntamento dal vet e quindi ho chiesto a lui personalmente. Per la zampetta mi ha subito tranquillizzata, dicendomi che l'iniezione è abb forte quindi mi ha portato un pò di doloretto/intorpidimento alla zampetta, infatti l'iniezione stasera me l'ha fatta dietro la schiena. Per quanto riguarda il vomito, anch'io mi aspettavo questo, che mi inducessero al vomito, ma mi hanno rassicurato dicendomi "meglio le iniezioni", e terzo per quanto riguarda la diagnosi precisa, stasera il vet mi ha detto che in base ai sintomi e all'età (ho due anni) potrebbe anche essere epilessia... le tate sono rimaste a bocca aperta! Lunedì mi vuole rivedere per delle analisi... Inoltre le tate hanno pensato anche che lo zietto, al ritorno dai campi, mi avrebbe potuto far qualcosa, che ne so .. na botta in testa? e può avermi procurato questo stato di epilessia?.. non so che pensare, ci sono troppe cose che coincidono e a me le coincidenze non piacciono tanto. Casomai scrivo anche al vet, vediamo lui cosa mi scrive. Comunque sto bene per ora vi tengo aggiornati!
-
-
Inserito il: 23 Mar 2013 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Tesoro caro tanti bacini pieni di tanto bene!!Ciao amore bello!!
-
-
Inserito il: 24 Mar 2013 00:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Botta in testa dallo zietto??
Se e' cosi fa' un fischio......
-
-
Inserito il: 24 Mar 2013 00:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Lo zioooooo?????
È meglio andarci a fondo.....
Ti auguro una serena notte -
-
Inserito il: 24 Mar 2013 08:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
ma come?? Lo zio ti potrebbe aver tirato una botta in testa???? O povera piccola!!!!
Comunque il mio cuginetto lucky aveva le crisi epilettiche io mi ricordo solo che a volte se ne stava in un angolo a tremare tutto. Poi dopo un po' gli passava. -
-
Inserito il: 24 Mar 2013 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao tesoro caro..come stai??Bacini grandi e buona domenica
-
-
Inserito il: 24 Mar 2013 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2099
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Briciolina bella!! Quanto mi dispiace!!! Chissà che paura hai avuto e i tuoi tati anche!! Ora riposati tanto tanto e fatti stracoccolare tutta tutta più del solito!!
-
-
Inserito il: 24 Mar 2013 10:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
briciolina bella! come va stamattina?tvb
-
-
Inserito il: 24 Mar 2013 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Briciola, lo zietto cosa ha piantato nei campi???? non è che hai sgraffignato qualche semino per noi velenoso?????
dai un'occhiatina a questo link: http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=628
-