-
Inserito il: 29 Jul 2009 10:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao!!! volevo sapere se anche a voi continuano a sporcarsi gli occhietti... Mamma mi tiene tagliati i peletti intorno al nasino che di solito quando si allungano entrano nell'occhietto e lo sporcano ma non capisce perchè quest'estate mi si continuano a formare le "cacchette" (scusate il termine
...non so come altro definirle...) negli occhietti....
Prima di andare dal veterinario a chiedere () volevo sapere se anche a voi succede...
Che sia allergica a qualcosa nell'aria??? Per esempio mamma e cuginetta hanno il mio stesso problema e mettono il collirio ma la loro è allergia... che devo fare??? Corro subito dal veterinario?????? AIUTO!!!!! -
-
Inserito il: 29 Jul 2009 11:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao dharma!succede anche a me la mattina di avere le"cacchette"sugli occhietti!credo che non ci sia da preoccuparsi,se l'occhio comunque e'bello e non c'e'lacrimazione che sporca il pelo penso sia una cosa naturale,in fondo capita anche a noi bipedi quando ci alziamo la mattina!
-
-
Inserito il: 29 Jul 2009 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
anch'io la mattina ho le caccoline nere....
ma la mamma ha visto che le faccio solo durante la notte...
Dharma, di solito quando c'è qualche problema, le secrezioni sono giallognole... -
-
Inserito il: 29 Jul 2009 11:31
-
Utente Registrato
...ok, grazie!!! ...ma non pensi che sia strano che d'estate mi succeda più spesso ???? Io le ho anche durante la giornata...
... mamma continua a pulirmele...
...in effetti però gli occhi sono belli... almeno questo!!!
-
-
Inserito il: 29 Jul 2009 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Puoi provare a chiedere al veterinario il perchè della forte lacrimazione estiva...
ho visto che hai gli occhietti belli -
-
Inserito il: 29 Jul 2009 11:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
mi sa che e'anche il caldo..loro magari non sudando come noi sfogano dagli occhietti..ma sono supposizioni mie!!!se ti fa stare piu'tranquilla tel al vet e poi facci sapere!
-
-
Inserito il: 29 Jul 2009 11:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
io stamattina avevo una grossa cacchetta gialla stranamente... mamma ha detto che forse ho un po' di congiuntivite canina... stasera quanto mi ritira dai nonni guarda bene come sono messi i miei occhietti...
-
-
Inserito il: 29 Jul 2009 12:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Le cacchine nere le ho spesso anche io soprattutto al mattino appena sveglio, e tata me le pulisce. Se gli occhietti non sono irritati non penso che sia un problema.. Il vet. mi ha spiegato che durante il giorno, soprattutto in estate se si sta tanto all'aria aperta, entrano polvere e sporco negli occhietti...questo causa una lacrimazione un po' più abbondante proprio perché gli occhietti possano "lavarsi"..e viene fuori la caccolina scura. Certo importante che l'occhio non sia arrossato o irritato, questo sì!!!
-
-
Inserito il: 29 Jul 2009 14:16
-
Utente Registrato
...allora farò così...visto che gli occhietti non sono arrossati aspetterò ancora qualche giorno per andare dal veterinario...vediamo le mie caccoline però non sono scure...sono chiare e lattiginose (oddio ora vomito...
)...
...GRAZIE AMICI PER AVERMI INDICATO LE VOSTRE IMPRESSIONI!!! -
-
Inserito il: 29 Jul 2009 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mamy usa per pulirci gli occhietti quotidianamente della fisiologica oppure impacchi con infuso di camomilla.
Quando tempo fa aveva notato delle secrezioni più abbondanti in farmacia le avevano consigliato un ottimo collirio monouso a base di camomilla.
Due-tre giorni e si era risolto tutto!!
In bocca al lupo amica mia.
Ciao. -
-
Inserito il: 29 Jul 2009 14:40
-
Utente Registrato
ma anche tu Dharma espelli roba giallastra come gli umani???
io di solito ho sempre le caccole nere ma stamattina erano gialle-verdognole..proprio come una congiuntivite..mahhh -
-
Inserito il: 29 Jul 2009 15:11
-
Utente Registrato
...oddio quanti colori...comunque Adolfo si, le mie son come quelle dei bipedi... ... Smilla quasi quasi da stasera mi faccio fare degli impacchi di camomilla agli occhi...voglio seguire il tuo consiglio... Adolfo prova anche tu, magari non è congiuntivite....
-
-
Inserito il: 29 Jul 2009 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Dharma fammi sapere ... l'infuso mamy lo conserva poi in una bottiglietta di plastica in frigorifero, così può continuare con i lavaggi per qualche giorno.
Ciao. -
-
Inserito il: 29 Jul 2009 15:19
-
Utente Registrato
GIà provo pure io... vedo come sono gli occhietti xchè è da stamattina che è dai nonni quindi non so come sia messo..
-
-
Inserito il: 29 Jul 2009 15:58
-
Utente Registrato
...grazie Smilla!!! Come sempre sei gentilissima!!!
-
-
Inserito il: 29 Jul 2009 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
A me finora sono venute solo le cacchine nere negli occhi...magari in estate gli occhietti lacrimano di più anche perchè magari la luce è molto più forte e può dare un pò di fastidio e l'occhio reagisce con la lacrimazione eccessiva, tra gli umani si chiama fotosensibilità...onestamente non so se vale anche per noi pelosetti! Effettivamente mamy in estate le cacchine dagli occhi me le toglie un pò più spesso, ma fortunatamente sono sempre nere.
-
-
Inserito il: 29 Jul 2009 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
anche io ho le caccoline nere..ma non mi vengono spessissimo
forse è solo un po' di congiuntivite!!!
-
-
Inserito il: 30 Jul 2009 00:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Ce l'ho anch'io ogni tanto, nere. Se mammy non le toglie subito, perchè se ne accorge quando torna dal lavoro, allora si seccano all'angolo dell'occhio ed è più difficile togierle perchè si attaccano al pelo.
-
-
Inserito il: 30 Jul 2009 00:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
le caccole c'è lo quasi ogni mattina.... e mamy le toglie.... penso che sia normale
... è come per i nostri tati.....
-
-
Inserito il: 30 Jul 2009 08:10
-
Utente Registrato
sti bipedi e quadrupedi caccosi...
-