Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / Dopo ricovero mi evita .......
Pagine: 1
-
Inserito il: 29 Mar 2013 12:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 97
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Gentile Annarita avrei bisogno del suo aiuto, sono Anna tata di Cloe di circa 15 mesi e con noi da ormai piu' di un anno.
La piccola solitamente passa le giornate con me , negli ultimi due mesi per via di problemi di salute miei quasi sempre in casa.
La settimana scorsa mi sono ricoverata per un intervento chirurgico e sono rimasta in ospedale per una settimana.
Di lei si e' occupata la famiglia di mio marito che abita al piano di sotto, la facevano mangiare a casa nostra poi per comodita' la portavano giu' da loro e vai con coccole da parte di tutti. La notte ha sempre dormito con mio marito a casa nostra.
A me ,ovviamente, e' mancata da morire, non vedevo l'ora di stare con lei ,di riposarmi con la mia Westynfermiera accanto a vegliare sulla mamy sofferente !!!!!!!!
Invece da subito rientrata a casa si e' mostrata fredda e distaccata non vuole starmi vicino, mio marito l'ha messa sul letto di fianco a me ma lei si e' girata e mi ha dato le spalle ,solo stanotte ha dormito nel lettone vicino a me(gia lo faceva). In piu' cerca continuamente di scappare dai nonni. Queta situazione mi sta facendo soffrire molto ,non so se e' meglio lasciar perdere e farle passare piu' tempo con i nonni o tenerla a forza con me? Aiuto , grazie . -
-
Inserito il: 29 Mar 2013 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Non si preoccupi, le lasci tempo e tutto tornerà come prima.
I cani, come i bambini, possono sentirsi abbandonati se un familiare si assenta; in fondo Cloe non può capire il motivo per cui lei è stata tanto tempo lontana.
Per cui al ritorno possono manifestare un comportamento repulsivo o risentito, preferendo la compagnia di chi è stato loro sempre vicino.
Non la forzi a stare con lei controvoglia, ma nemmeno rinunci alla sua compagnia.
Non si faccia prendere da sensi di colpa, vedrà che il suo amore la riconquisterà.
A presto
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 29 Mar 2013 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 97
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Grazie di cuore per i preziosi consigli, mi sento piu' tranquilla . Anna
-
Pagine: 1