Pagine: 1
-
Inserito il: 31 Mar 2013 23:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Mamy mi ha visto troppo troppo nevrotico questi gg perchè lecco in cpntinuazipne le zampe e ha scperto che le ho arrossate nere all'interno tra le dita e intorno alle unghie.....oltre al gentalyn e olio di neem perevitare che io lecchi....chi ci aiuta a capire come risolvere?
-
-
Inserito il: 31 Mar 2013 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao, potrebbe essere un problema di alimentazione......dai un'occhiata negli altri forun sotto la voce "zampette rosse"...vi troverai l'esperienze di tanti nostri amichetti....A me si arrossavano le orecchiette e avevo frequenti otiti, proprio a causa di intolleranze alimentari esplose quando avevo già cinque anni. Ho curato tutto cambiando alimentazione. Da ormai quasi tre anni non ho più problemi. se ritenessi che la mia esprienza ti potrebbe essere utile...scrivimi e ti dirò della mia attuale alimentazione...ciao
-
-
Inserito il: 31 Mar 2013 23:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21757
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
quando mamy nota (e quella nota tutto, na rottura!!!!!) che lecco le zampotte, la prima cosa che fa è controllare tra le dita e tra i polpastrelli delle zampette se ci sono peletti che hanno formato nodini vari e assortiti... se ci sono, vengono tagliati ed io smetto di leccare!!! anzi, ringrazio mamy con tante leccatine!!!!
-
-
Inserito il: 01 Apr 2013 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Rocky,potrebbe trattarsi di dermatite.Anche io mi Lecco molto quando si presenta e inoltre se le unghie sono nere si tratta di malassezia.Ti consiglio di fare una visita dal tuo vet,io mi sono fatta curare da una dermatologa che adesso è fuori.Cmq io mangio le crocche escluscion ipoallergeniche coniglio e patate ma ho fatto anche i vaccini e i test allergici e sono risultata allergica alla polvere,fammi sapere come va in questi giorni,Bau bau
-
-
Inserito il: 01 Apr 2013 18:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 924
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
ciao Rocky, potrebbe trattarsi di dermatite... io lo scorso anno mi leccavo e mordicchiavo continuamente le zampotte anteriori ed avevo tutta la pelle lacerata e rossa, tanto che non camminavo più bene, così il vet. mi ha prescritto l'antibiotico icf vet e risciacqui con betadine 2 volte al giorno, sono guarita in 10 giorni. Non aspettare e vai dal vet. Bacini Jolie
-
-
Inserito il: 02 Apr 2013 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4439
Ciao Rocky
Di solito è quella carognetta della malassezia che fa nero tra le dita e si attacca proprio attorno le unghie. La fetente la combatti con lavaggi di DEROXEN shampoo e, prima di andare in passeggiata, DEROXEN SCHIUMA. Ti fai mettere la schiumetta tra le dita e per bene attorno all'unghia e poi esci tranquillamente in passeggiata, così si asciuga e non ti lecchi. A me è servito tantissimo, e ricorda che con tutta questa pioggia, l'umido che rimane nei piedi crea il proliferare della malassezia "fetente", quindi dopo la pioggia, cerca sempre di asciugare bene i piedini col phon.
Ciao Rocky... -
-
Inserito il: 02 Apr 2013 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io da un po' di tempo ho lo stesso problema... Tata mi pulisce bene con Chlorexiderm Schiuma e poi mette un po' di emulsione Ribes Pet..sembra dare sollievo, ma per scrupolo andremo a trovare il vet..
-
-
Inserito il: 02 Apr 2013 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Ah dimenticavo la mia tata mi lava col malaseb,proprio oggi ho fatto il vaccino ahaiahai...
-
-
Inserito il: 25 Jun 2013 08:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
ciao a tutti, io da quando ho all'incirca sei mesi mi mozzico tuttte le zampine e le cosce (tant'è che non ho più pelo), la pelle è iperpigmentata ma non ho croste o eczemi; il vet (anzi i vet) mi hanno fatto fare cortisone topico, sistemico, prendo ogni genere di integratore e mangio solo anallergenic della royal canine; anche da piccolissimo ho avuto problemi intestinali che si sono risolti con le crocche. La mia tata è quasi medico( manca la tesi) e segue da anni in un reparto dermatologico, lei ragiona sempre come per gli umani (non siamo poi così diversi) e non è convinta della diagnosi...soprattutto ora che le hanno proposto di farmi fare la ciclosporina! chi ci può aiutare con le sue esperienze o sa consigliarci un buon veterinario dermatologo nel lazio?
-
-
Inserito il: 25 Jun 2013 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9186
Data di Iscrizione: May 2009 -
è un pò atipica l'insorgenza in età tanto giovane (6 mesi), in genere la dermatite atopica non inizia tanto presto però penso possa capitare.
dai sintomi sembrerebbe una Dermatite Atopica, la dermatite alimentare forse si può escludere dato che usi le crocche ipoallergeniche senza nessun miglioramento. le ciclosporine fanno miracoli e (probabilmente) senza gli effetti collaterali del cortisone.
hai fatto anche una cura antibiotica?
(purtroppo non conosco un buon dermatologo nel lazio.) -
-
Inserito il: 27 Jun 2013 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
boh ora la mamy mi lava con acqua e amukine e poi ogni tanto del gentalyn...sembra vada meglio
-
-
Inserito il: 28 Jun 2013 08:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Ciao Astra, ho appena scoperto che sei diventata una stellina...mi raccomando vegliaci da lassù e dammi tanti consigli! io non ho mai fatto cure antibiotiche, le crocche anallergenic le uso perchè sin da quando ero piccolo ho avuto problemi gastroenterici, per questo a casa siamo tanto dubbiosi se cominciare una cura con ciclosporina. Il cortisone sistemico (che ho fatto per 40 giorni) non mi ha nemmeno tolto il prurito, solo un pò ridotto...sono riuscito a contattare un veterinario dermatologo qui vicino, ho appuntamento il 19 luglio, devo solo resistere di grattarmi per un altro po'!
Un baubacio -
-
Inserito il: 28 Jun 2013 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9186
Data di Iscrizione: May 2009 -
sono una stellina ma imperverso come prima!
mi sembra di ricordare che le ciclosporine si prescrivano per le forme dermatologiche che reagiscono al cortisone! quindi sono inutili se il cortisone ha già fallito. però non vorrei dire una cavolata.
hai provato solo il cortisone topico? non hai mai preso il cortisone per bocca?
l'approccio alle dermatiti spesso inizia con una cura antibiotica a base di cefalosporine (Cefacure tabs ad esempio) ho visto cani per i quali funziona, mentre non fa proprio niente alla mia socia dermatitica. lei oramai è condannata alle ciclosporine.
cerca di non grattarti (facile dirlo vero???) -
-
Inserito il: 18 Dec 2013 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 432
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Ti consiglio di non leccarti più le zampotte, perchè secondo me leccandole va peggiorando.
Per quanto riguarda le ciclosporine io sapevo che si prescrivono per forme dermatologiche abbastanza gravi ... ho sentito dire che qualche tipo di cortisone se si continua a prendere risulta che ti spappoli i reni quindi se non è gravissimo ...
può essere dermatite ... tu chiedi al vet, magari lui ti sa dire con precisione che cos' è ! -
-
Inserito il: 18 Dec 2013 17:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 432
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Chiedi al vet, lui sa tutto ...
Per il messaggio che ho scritto prima ... non so se è una cavolata o no, quindi lascia perdere quello che ho detto prima ...
te lo dico ancora una volta ... informati col vet..
-
Pagine: 1