Pagine: 1
-
Inserito il: 02 Apr 2013 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Bau a tutti, sono Neve e da un mesetto circa il mio padrone ha notato che mi strusciavo e leccavo una zona specifica vicino al'ano fino a formare una zona circolare senza pelo. Mi ha subito portato dal vet e gli ha consigliato uno spray cicatrizzante. Il prurito era quasi sparito ma oggi facendo il bagnetto ha visto che la zona si è espansa fino al sottocoda. La pelle ora è nera nella zona originale mentre molto arrossata nella zona del sottocoda e tirando leggermente il pelo viene via..Qualcuno ha idea di cosa possa essere?? Il mio padrone è moltopreoccupato perché la zona sembra si stia espandendo..Grazie e BAU!
-
-
Inserito il: 02 Apr 2013 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
hai fatto caso se oltre a leccarsi si strofina il sedere sul terreno? a volte le ghiandole paranali si infiammano e danno dolore e prurito che cerchiamo di eliminare con vari mezzi, la perdita del pelo potrebbe essere dovuta proprio allo sfregamento.
-
-
Inserito il: 02 Apr 2013 18:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 284
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Bau a tutti per ASTRA le cose che Lei ha descritto le sto facendo io infatti vado sempre a cercare
dove potermi strusciare e quando trovo qualcosa di bello ruvido mi metto seduta e comincio a strusciarmi in terra uuhhh che goduria con che posso alleviare questo prurito? Grazie -
-
Inserito il: 04 Apr 2013 17:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Sembra che finalmente il vet abbia capito cos'ho: un fungo preso a causa di un abbassamento delle difese immunitarie. 20 giorni di pastigliette antimicotiche e tutto dovrebbe passare. Per coloro i quali leggano questo post e abbiano i miei stessi sintomi li descrivo:
- prurito con perdita localizzata del pelo e formazione di crosticine. Se queste vengono rimosse dal padrone viene via anche il pelo.
Ah i funghi contagiano anche l'uomo quindi attenzione!
BAU BAU -
Pagine: 1