-
Inserito il: 06 Apr 2013 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4442
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Gentile sig. Vet,
Sono un westyno di 11 anni e direi di buona salute. Circa due anni fa, mi si è formato a metà codino una piccola cistina, della grandezza di un chicco di caffè. E' rimasta di questa grandezza per vari mesi, poi è cresciuta fino a diventare una piccola nocciolina. Il mio vet, a febbraio '12 ha fatto un agoaspirato per accertarsi della reale natura, ed è uscito solo sebo. E' stato aspirato, e per uno,due giorni disinfettato e un pò svuotato(come da indicazione del vet.). Il medico ci ha detto di tenerlo controllato, e che, però, si sarebbe riformato col tempo. Arrivo al punto, a distanza di un anno è diventato una bella nocciola, cresciuta a lato della coda ma non tra le vertebrine. I tati sono un pò preoccupati, d'accordo è sebacea ma è grossetta. Bene il vet mi ha rivisto e consigliato una incisione per asportarla insieme alla capsula che la contiene. Ha consigliato di non attendere un ulteriore ingrossamento, in quanto, in tal caso, ci possono essere problemi con la chiusura e cicatrizzazione dei lembi, con il rischio di chiusura o ostruzione dei vasi sanguigni. Problema: l'asportazione richiederebbe un intervento in anestesia totale, alla mia veneranda età, e il rischio di ostruzione vene del codino. Però, non intervenire ora, potrebbe rendere ancora più difficile una futura asportazione della ciste, in caso di suo aumento, o eventuale rischio rottura della capsula.
La ringrazio fin da ora per un suo parere. -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI