Pagine: 1
-
Inserito il: 07 Apr 2013 04:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
E' molto che non entro nel forum, partenza con il piede sbagliato... problemi di comunicazione.
Cmq volevo un parere da voi che siete sicuramente più esperti di me.
sotto la pancia, zona ascellare zampe posteriori al cane c'era come una chiazzetta arrossata e desquamata, come crosta, ma senza perdita di pelo. Ho messo pomata con cortisone ed è svanita nel giro di due giorni. Mi sono accorto che sulle spalle tra i quintali di pelo ha altre due crosticine, ho pensato che si fosse fatta male magari battendo da qualche parte... non è un cane ma un motorino non sta mai ferma. Poi le zampette un leccarsi continuo e la pelle arrossatissima ed a tratti anche screpolata. nessuna perdita di pelo tranne per le zampe che a via di leccarsele le ha depilate.
Dal veterinario non posso portarla subito,spero assolutamente la prox settimana.
La amo da morire come se fosse una figlia, e sono angosciato... cosa può essere? allergia?
le ho cambiato l'alimentazione, Crocchette addio ( lei sta ancora facendo i salti di gioia le odiava con tutta se stessa, qualunque marca fosse ).
Ho letto qui e li in rete che può essere allergia, che i westie sono cani molto soggetti a questo problema. Ah quasi dimenticavo, anche sotto al musetto ha un po arrossato, poi sono riuscito a vedere poco, se capisce che stai osservando qualcosa su di lei è la fine.
Secondo voi cos'è ? -
-
Inserito il: 07 Apr 2013 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
potrebbe essere allergia a qualcosa di ambientale oppure al cibo, o ad altri prodotti (antiparassitari, shampoo, etc etc) e non dimentichiamo la possibile allergia alle pulci
avrai capito che scoprire le cause di un'allergia non è facile.
che cosa mangi adesso? quando hai abbandonato le crocche? -
-
Inserito il: 07 Apr 2013 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Le crocche le ho abbandonate da 3 o 4 giorni, non è molto, adesso mangio solo alimenti freschi, quelli che mangia il mio tato, pasta con un po di formaggio, o con qualche verdura, e della frutta, e poi tanti fuori pasto, tarallini per lo più.
non so se è il cambiamento di dieta ma,sulla coda la chiazza è sparita,sulla zampa anteriore idem e vicino l'inguine anche, ora restano solo due piccole zone nascoste dal pelo sulle spalle e le zampette che lecco in continuazione.
Ho visto dei mie simili con allergie brutte e avevano quasi perso gli occhi, e m'è presa l'ansia.
Il tato ha detto Lunedi veterinario a tutti i costi, speriamo non mi dia brutte notizie.
Ho temuto fosse la rogna, ma io non conosco altri cani.
P.s. allergia alle pulci? impossibile, uso lo spray contro pulci, zecche e contro la zanzara tze tze della lesmaniosi. -
-
Inserito il: 08 Apr 2013 14:40
-
Utente Registrato
se vedi che il problema si riduce prosegui con al pappa casalinga, s einvece non diminuisce puoi tentare di eliminare tutti i cibi meno uno, in modo da capire se uno di quelli eliminati è il colpevole.
però mi sembra indispensabile un giretto dal vet. facci sapere che dice! -
-
Inserito il: 24 Jun 2013 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Conoscete royal canin hypoallergenic crocchette o umido , avete avuto riscontri positivi per la dermatite delle zampe?
-
-
Inserito il: 25 Jun 2013 08:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Ciao Pongo io mangio solo crocche anallergenic per problemi intestinali, sono ottime anche se molto costose! Purtroppo continuo ancora a mozzicarmi le zampette, ma il vet dice che oltre alla DA ho anche un'allergia da contatto, quindi non faccio testo!
-
-
Inserito il: 25 Jun 2013 09:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
ciao a tutti,io ho la dermatite atopica e ho iniziato ad avere i sintomi proprio leccandomi le zampette davanti..forse un pò troppo ,la mia vet se ne accorta subito e mi ha fatto fare la biopsia alla zampetta più arrossata,adesso sono in cura con la ciclosporina,un detergente apposito per il bagno e uno per le orecchie(visto le mie otiti),crocchette hypoallergenic della royal canin e due antiparassitari in spot e pasticche per la filaria....Mi devono volere molto bene i miei tati per spendere tanto per la mia salute...
-
-
Inserito il: 17 Dec 2013 18:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 432
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Ciao Skin,
può essere dermatite atopica o dermatite, dipende.
Oppure, se hai le crosticine, può anche essere malasezia.
Cerca di curarla prova con una pomata ... non voglio spaventarti, ma la mia mamy ha letto su un libro che se certi tipi di dermatite non vengono curati la pelle diventa nera, si perde pelo e poi non si cura più!!! In bocca al lupo, chiedi anche al tuo vet! -
-
Inserito il: 18 Dec 2013 17:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 432
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Consiglio per la seconda volta: chiedi al vet, lui sa tutto!
-
-
Inserito il: 19 Dec 2013 16:19
-
Utente Registrato
ehm....dipende dal vet! ultimamente sento cose da far dubitare dell'esistenza dei corsi di laurea appropriati!
-
Pagine: 1