-
Inserito il: 09 Apr 2013 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Ultimamente i miei Tati sono molto preoccupati. Angelica, la loro bambina, soffre di attacchi improvvisi di tosse prima di andare a dormire. Credono che possa dipendere da una forma allergica al mio pelo, anche se i test allergeni non hanno mai evidenziato problemi. Speriamo che tutto si risolva per il meglio.
A qualcuno di voi e ' successo qualcosa di simile? -
-
Inserito il: 09 Apr 2013 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
La mia esperienza con i figli e i gatti. Al primo colpo di tosse o starnuto la pediatra diceva: "via i gatti!!". Mi sono scocciata e le ho detto che i gatti non li avevamo piu'. Cosi' ha cominciato a curare la tosse o il raffreddore senza essere prevenuta e senza rompere le scatole.
I gatti pero' non se ne sono mai andati.... e i figli sono cresciuti bellissimi e sanissimi.
Per ogni problema si demonizzano prima gli animali di casa. Con i test delle allergie si vede se la bambina e' allergica al pelo o alla forfora dei cani.
Quando abbiamo fatto i test delle allergie a Indy si e' testata anche la cute umana, sarebbe stato da ridere se risultava allergica agli umani (per fortuna non e' cosi')!!! -
-
Inserito il: 09 Apr 2013 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Non sono medico ma sono allergica ad alcune piante, normalmente l'allergia si manifesta con l'esposizione agli allergeni, mi sembra strano che la bambina tossisca solo alla sera, credo che Spenk sia in casa anche durante il resto del tempo!!!
-
-
Inserito il: 09 Apr 2013 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
non penso sia allergica al pelo o cose simili. se i test sono stati negativi....un buon allergologo, se è allergia, saprà darvi la risposta
-
-
Inserito il: 09 Apr 2013 17:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Mia figlia è allergica al pelo di cane e gatto e crine di cavallo, ma con Hermann non ha mai avuto problemi...ma una sera a casa di amici che avevano un Labrador siamo dovuti tornate a casa, starnuti naso e occhi gocciolanti ma niente tosse!!!!! vedrai che non è allergia!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Apr 2013 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Quanto ha la bambina? Se è troppo piccola a volte non sono molto attendibili i test allergologici e bisogna ripeterli più in là nel tempo
-
-
Inserito il: 09 Apr 2013 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Spenk, nella cameretta della bimba ci sono tappeti, moquette, peluche? Spesso questi danno allergie. Comunque, sicuro non sei tu la causa, perchè gli attacchi le vengono solo alla sera tu dici, e il giorno non ha reazioni. Forse la causa sta proprio nella cameretta....investiti detectiv e cerca.... forse lenzuoline lavate con detersivi speciali (candeggio,disinfettanti)... tendaggi particolari. Buon lavoro Spenk! e un coccolo alla piccola Angelica
-
-
Inserito il: 13 Apr 2013 06:52
-
Utente Registrato
Un saluto a tutti dal padre di Angelica
Grazie per i consigli e gli incoraggiamenti che ci avete dato.
Angelica ora sta meglio e va a dormire senza tosse. La sua cameretta sta' al piano superiore e continueremo a rendere per sempre proibita questa zona della casa al nostro Spenk. Devo dire che noi dovremo, aiutati dai consigli di Stefania la nostra allevatrice, mantenere lo stato di pulizia di Spenk sempre al massimo, compatibilmente con le sue necessita'.
Per noi la cosa piu' importante sarà non averlo mai in casa con polvere o residui di erba raccolta nel parco.
Certo per me che vado a lavorare alle 8, e' dura. Considerando che per un' ora di passeggiate ci vorrà almeno altri 30 minuti di di pulizia...... -
-
Inserito il: 13 Apr 2013 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 267
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Spenk sarà il migliore amico della bimba e qs sarà la cosa più bella
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 10:35
-
Utente Registrato
però se i test non hanno evidenziato problemi non credo siano le tracce di polvere o di erba a provocare la tosse ad Angelica, altrimenti quando è fuori in strada dovrebbe stare ancora peggio!
(io da allergica infatti sto peggio fuori che in casa, i cani possono anche tarsportarsi addosso erba e polvere ma quella che vortica fuori ad ogni minimo refolo d'aria è quella che mi ammazza)
Non è che stiamo trattando da allergia una banale tosse da tracheite/bronchite virale? -
-
Inserito il: 27 Apr 2013 08:25
-
Utente Registrato
Sono passati altri 10 gg e purtroppo la situazione allergia e' peggiorata. Angelica sta prendendo antistaminici e cortisone, ma gli attacchi di tosse sono aumentati. Da qualche giorno anche sua madre e' colpita dallo stesso sintomo. Mercoledì, mentre ero lontano da casa mi ha chiamato, per soccorrerla in preda ad una crisi respiratoria ed ho dovuto chiamare amici per aiutarla.
Sempre mercoledì alla sera abbiamo lavato il cane, dopo che il sabato prima aveva fatto lo stripping dal suo allevatore.
La pediatra di Angelica ci ha comunicato i test allergologici e sembra che sia tutto negativo.
Lunedì comincerà anche mia moglie.
Io questa notte non ho chiuso occhio, il solo pensiero che dovremmo allontanare Spenk mi rende depresso e non so dove troverò le forze per cercarlgli una nuova famiglia.
Non mi dite di tenere la casa piu' pulita, perché mia moglie non lavora, e vi lascio immaginare come e' casa nostra, non si vede un pelo di cane. Abbiamo fatto la prova con un panno nero umido.
Dimenticavo non usiamo prodotti per pulire diversi dal solito............. abbiamo valutato attentamente anche questo.
Un saluto a tutti -
-
Inserito il: 27 Apr 2013 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao papà, c'è solo un modo per "tastare" la situazione: allontanare provvisoriamente Spenk per uno o due mesi da casa, "strapulire " tutto e... verificare se avvengono dei miglioramenti!
Penso che uno stallo presso una delle famiglie iscritte al forum (o presso la sua allevatrice) sia fattibilissimo.
In questo modo, avrete la certezza in modo sicuro e veloce se è allergia al pelo o no, senza... ricorrere a prove e test vari!
Quando la mia bimba non stava bene (immunodepressa per trapianto) abbiamo dovuto allontanare da casa la nostra lupa e la nostra gatta... due volte per qualche mese (in anni diversi) ed abbiamo sofferto tantissimo, però... è stato inevitabile!
Coraggio... prima di arrenderti e di abbatterti, provale tutte!
Un abbraccio grande a tutti
Licia -
-
Inserito il: 27 Apr 2013 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Scusate, ma se è stata esclusa l'allergia da pelo di cane perchè ipotizzare di darlo via? anche la mia tata soffre di una gravissima ipereattività bronchiale (è come una forma di asma) il cui agente patogeno non è mai stato scoperto, ed è stato comunque escluso il pelo del cane. Il letto comunque è un posto dove anche se si pulisce all'infinito è ricettivo degli acari e della polvere (per il materasso e il cuscino) e infatti la mia mamy tossisce soprattutto a letto. Oppure tossisce quando c'è molto vento (probabilmente per qualcosa che viene sollevato o dagli alberi o dalla polvere). Vi prego non fissatevi col pensiero che possa essere Spank, a meno che non ci siano prove certe, basate su analisi di laboratorio serie e affidabili.
In bocca al lupo per le cure! -
-
Inserito il: 27 Apr 2013 13:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Non capisco perché accanirsi contro il cane se i test sono negativi!
Mia nonna paterna ha fatto lo stesso: prima ha voluto un cane, poi le è venuta un po' di tosse, test negativi, ha dato via il cane... Peccato che il vero motivo per cui l'ha dato via è che faceva pipì solo sulla traversina in casa (l'hanno preso adulto), quindi puzzava! Ma l'allergia era una scusa buona da usare con la gente! -
-
Inserito il: 27 Apr 2013 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Avete provato a controllare l'acetone alla bambina? Provoca tosse quando ci si corica e nei bambini è una cosa abbastanza normale.
-
-
Inserito il: 27 Apr 2013 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
e si cura con la coca-cola!!!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2013 14:05
-
Utente Registrato
anche secondo me se i test sono negativi l'allergia dipende da altro.
immagino quanto sarete preoccupati, se fossero gli acari è impossibile tenere la casa priva di questi insopportabili microrganismi, esistono prodotti che li riducono ma dato che vengono prodotti da tutto (stoffe, lane, legno, polvere etc etc) è impossibile sradicarli.
io in camera da letto ho eliminato anche le tende per tentare di ridurre il carico di allergeni ma non è servito a molto. ho passato anni ad antistaminici tutta la primavera-estate!
però l'insorgenza contemporanea del problema sia di Angelica che della mamma fa escludere una malattia di Angelica, io avevo pensato anche alla possibilità di una forma tracheo-bronchiale non correttamente diagnosticata. ma sarebbe impossibile in entrambe la stessa cosa.
avete inserito nuove piante da appartamento in casa?
Nuovi detersivi per panni?
Deodoranti per gli ambienti?
qualche alimento o bevanda che usano entrambe?
(scusatemi per l'interrogatorio) -
-
Inserito il: 27 Apr 2013 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Avete tinteggiato le pareti da poco?
Angelica va a letto con qualche gioco preferito (peluche o altro)?
Avete provato al alzare il materassino, magari mettendo anche un cuscino sotto il materasso?
Se la tosse ad Angelica è venuta per la prima volta ad aprile e prima d'ora mai, (tranne naturalmente i vari raffreddori o malattie invernali)la causa sta assolutamente nelle nuove entrate in casa di oggetti, piante, alimenti, quansiasi cosa, entrata appunto da marzo aprile.
Sinceramente, credo che Spenk sia l'ultima causa.
Ciao Angelica, vedrai che si riuscirà a trovare la soluzione, tra pediatri, esperienze di nostri tati con bambini come te e anche noi pelosetti chissà che si trovi la strada giusta.
La mia sorellona bipede da piccola soffriva come te, ma solo col naso chiuso e alla mattina appena sveglia, le durava fin quasi alle 11 poi si calmava. Mamy pensava che fosse allergia alla scuola , ma l'aveva anche d'estate . Crescendo è andata migliorando, e gli attacchi si sono concentrati solo per i mesi di marzo,aprile e maggio...tipici da polline.
Quanti anni hai Angelica, vai anche all'asilo, sei contenta di andarci? Ciao da Hughetto -
-
Inserito il: 27 Apr 2013 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Adesso c'è il pico di allergie da polline, se la situazione è peggiorata ora, io darei la colpa a qualche pianta più che a Spenk... C'è qualche nuova pianta che non c'era l'anno scorso lì nei dintorni oppure a scuola???
Se è allergia da polline, fra qualche tempo passerà e se date via Spenk adesso penserete che è lui la causa, se potete aspettate
Tranquilli vedrete che tutto si risolverà, un abbraccio... -
-
Inserito il: 27 Apr 2013 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Il bimbo della cugina della mia mamy da piccolissimo aveva problemi allergici e dai test risultava positivo anche al pelo del cane......loro non avevano cani.....il suo pediatra fortunatamente gli ha detto di non isolare il bambino dai cani perche' far crescere sotto una campana di vetro un bimbo era peggio.....sono sempre venuti a casa nostra e lorenzo giocava tranquillamente con il peloso che c'era prima di noi..........la faccio breve adesso lorenzo che ha 6 anni vive/dorme/gioca con thelma la SUA cockerina dolcissima e di reazioni allergiche non ce ne sono mai state
-