Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Allevamento Lo Gnomo Bianco - Pontenure (PC)
-
Inserito il: 26 Feb 2009 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sono Micky e sono nato l'8/09/08 all'allevamento Lo Gnomo Bianco a Pontenure (PC).
Qualcuno di voi è nato da quelle parti?????
Bau a tutti, amici -
-
Inserito il: 02 Mar 2009 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao! Scusa ti volevo chiedere se hai il pedigree. Perche io ho comprato una westie dello Gnomo Bianco più di 2 anni fa e il pedigree non mi è arrivato mai. L'allevatrice non si fa più sentire e non risponde al telefono. E mi consigliava anche di partecipare nelle expo con questa cagna senza pedigree. Ho fatto 10 expo. E non mi servono a niente sono soldi buttate. Perche cane senza pedigree non è di razza. Alla fine ho dovuto sterilizzarla, perche anche ha la dermatite atopica.
-
-
Inserito il: 03 Mar 2009 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
vedo la mia mamma tanto preoccupata, ma con me non parla molto..... ed è anche tanto incavolata, ma mi fa tante coccole e mi dice che nessuno mi porterà via...... ma sono troppo piccolino per capire... lei mi dice che mi vuole tanto bene.....
la mia mamma mi ha detto: altro che pedigree....... manca tutto...... -
-
Inserito il: 04 Mar 2009 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sì Micky, siamo tutti preoccupati!!! Serve aiuto? Facci sapere!!!!!
Una slurpatina di consolazione -
-
Inserito il: 04 Mar 2009 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao amici..... io sto bene..... a parte che non voglio le crocchette, ma quella è un'altra storia.....
ho chiesto spiegazioni alla mia mamy e lei mi ha detto che non può fare il passaggio di proprietà perchè la signora non manda i documenti necessari , ma io devo stare tranquillo, perchè nessuno mi può sfiorare con un dito...... e mi ha detto di dirvi che vuole tanto bene a tutti voi...... e se conoscete qualche altro westy che proviene da li, di fargli sapere..... grazie da parte nostra per la vostra amicizia..... baci e leccatine a tutti..... -
-
Inserito il: 06 Mar 2009 20:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 44
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Scusa Micky,
ho letto solo ora i post,ma è una cosa a dir poco ignobile....insomma quando leggo queste notizie mi si drizzano non solo le orecchie ma tutto il pelo dalla rabbia:qualcosina però la tua mamy può fare: dille di andare sul sito del club italiano dei terrier nella pagina dei contatti, e dille di esporre il vs.problema e se c'è qualche passo da fare contro quel allevamento trufaldino, ben venga!
Però Micky, se hai meno di un anno è facile che il pedigree non ti sia stato consegnato,perchè non pronto: calcola che dall'arrivo a casa il massimo di attesa è di 6 mesi ma anche meno il cambio di proprietà dopo una settimana - 10 giorni
Non avvilirti e dai una leccatina alla tua tata tanto preoccupata.
Mi raccomando facci sapere -
-
Inserito il: 07 Mar 2009 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 44
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Micky,
stamani ho fatto un giretto in internet,prova a leggere e se ti può aiutare
Una leccatina sul nasino
Prestazione erogata Iscrizione alla anagrafe canina regionale e/o inoculazione microchip.
In cosa consiste Tutti i proprietari e/o detentori di cani hanno l'obbligo di effettuare l'iscrizione alla anagrafe canina regionale presso l'Az. USL di residenza.
L'iscrizione deve essere effettuata entro il sessantesimo giorno di vita del cane (2 mesi), o entro trenta giorni dall'inizio del possesso non temporaneo se di età superiore ai sessanta giorni.
L'iscrizione consiste nella rilevazione, su apposito modulo, dei dati segnaletici del cane e dei dati anagrafici del proprietario.
L'iscrizione si completa con l'inoculazione.
Documenti necessari Documento di riconoscimento e codice fiscale del proprietario.
Procedure Il proprietario deve presentarsi in V.le G. Galilei, 234 - Ufficio anagrafe canina, al seguente orario:
Martedì e giovedì: 8.30-10.00
telefono: 0574-462124
Normativa di riferimento - L. 281/91 - Legge quadro in materia di affezione e prevenzione del randagismo.
- L.R. 43/95 - Norme per la gestione dell'anagrafe del cane, la tutela degli animali d'affezione e la prevenzione del randagismo e successive modifiche e integrazioni.
Sottocutanea di un microchip Le operazioni di iscrizione e di inoculazione microchip possono essere effettuate anche presso Studi e Ambulatori di Veterinari liberi professionisti; i quali provvederanno a inviare alla Ausl di competenza la scheda di iscrizione.
Tempi di erogazione È possibile richiedere una copia dell'iscrizione del proprio cane utilizzando l'apposito modulo. (Dopo aver stampato il modulo, per tornare alla pagina principale, chiudere la finestra del modulo cliccando sul tasto con la "X" in alto a destra).
Contribuzione spesa Per l'iscrizione presso la Ausl:
si applica il tariffario regionale che attualmente è di €. 16,13 (indistintamente per ogni cane iscritto), da effettuare con bollettino di c.c.p. n. 22211502 intestato alla Azienda USL N. 4 Prato - Servizio Veterinario - Serv. Tesoreria Causale del versamento: Anagrafe canina regionale. -
-
Inserito il: 07 Mar 2009 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao Perla.... tanti bacetti..... sto cercando di capire cosa sta succedendo, ma la mia mamy parla a monosillabi con me...... sono riuscito a scoprire che il microchip io c'è l'ho..... solo che, perchè la mamma possa darmi il suo nome, dove mi ha preso devono dare un foglio, un certificato rilasciato dall'ufficio competente..... il microchip risulta ritirato in un'altra regione ma non utilizzato..... è come per gli umani, se quando nasce un pupo non si va all'ufficio anagrafe a denunciare la nascita, cosa ne sanno???? questo è quello che è successo a me!!!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2009 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao micky ci conosciamo d un po' ma non ti ho mai chiesto:quando la tua mamy ti ha portato a casa non ha ricevuto con te un certificato con il quale un veterinario della zona dove sei nato certificava di averti inserito il microchip?a me è stato consegnato e con quello alla asl della mia zona il papà è andato a registrarmi.
-
-
Inserito il: 07 Mar 2009 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao amichetti..... grazie del vostro interessamento... siete gentilissimi e non vedo l'ora di conoscervi
la mia mamy mi ha detto che il foglio dell'iscrizione all'anagrafe canina viene rilasciato 24 ore dopo che viene inserito il microchip.... però a me il microchip è stato inserito il 5 dicembre e la mia mamy è venuta a prendermi il 6 che era sabato, avevo quasi tre mesi..... la signora dell'allevamento non è mai andata a fare la denuncia di nascita e di introduzione del microchip
ciao Oreste, perchè non vai nel mio profilo e chiedi di diventare mio amico????? -
-
Inserito il: 08 Mar 2009 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
io non ho neanche quello, perchè la signora doveva prima intestarmi a lei e poi la mia mamy fare il passaggio, per fare più velocemente i documenti del pedigree, così aveva detto!!!
-
-
Inserito il: 10 Mar 2009 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cari amichetti, vi devo dare una bella notizia..... la mia mamy ha ottenuto il famoso documento.... grazie a tutti della solidarietà e della vostra amicizia..... vi vogliamo tanto bene.... un grande baubau a tutti voi e una grande scodinzolatona..... spero di riuscire a venire al nostro grande incontro.... tanti bacini ai vostri tatini..... noi siamo felicissimi, infatti domani la mia mamy, mi ha detto che mi comprerà un altro giochino per festeggiare!!!!
-
-
Inserito il: 10 Mar 2009 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Evviva evviva .........chissà se i signori che gestiscono l'allevamento dello gnomo bianco hanno letto questi "messaggi" sul loro operato.....ragazzi siamo su internet non lo dimentichiamo........
Bravo piccolino ora sei....." anagrafato" -
-
Inserito il: 11 Mar 2009 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao , anche la MIA PICCOLA tilda viene dall'allevamento lo gnomo bianco ,vive in calabria e ha quasi 2 anni .Purtroppo non mi hanno mai inviato la documentazione e la proprietaria alessandra l'allevatrice presi i soldi e' sparita,ho insistito per un anno con tel e reclami ,ma mi prendevano in giro le assistenti in seguito, anziche' lei ;poi ho rinunciato.Premetto che me l'ha mandata anche con le pulci...... e per sicurezza le ho dovuto rifare le vaccinazioni perche' sprovvista di libretto sanitario.
-
-
Inserito il: 12 Mar 2009 14:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
per Tilda: devi dire ai tuoi tatini di rivolgersi a qualche ente e non si deve mai mollare la vita è una giungla..... ciao e benvenuta
-
-
Inserito il: 12 Mar 2009 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Cara Monica, purtroppo come abbiamo scoperto non si tratta solo del pedigree ma la Carabia non da neanche il certificato del microchip. Io invece ho avuto tutto tranne il pedigree e la signora prima diceva solo le bugie poi non si faceva più trovare e non rispondeva al telefono. Io sono socia della società italiana terriers e quando ho chiesto li come si potrebbe fare mi l'hanno detto che ricevono molti chiamate dalla gente che ha avuto a che fare con Alessandra ma non possono fare niente lei non è socia. In Gruppo cinofilo della Piacenza dicono stessa cosa che chiamano in continuazione le persone per i chiarimenti ma la signora non si fa viva le cucciolate non registra e adesso come ho visto fa i casini anche con i microchip!!!! E cosa più terribile che fa moltissime cucciolate. L'allevamento suo è riconosciuto si vede che prima faceva le cose per bene.... e tu dovresti sentirla quando parla vedendo ti per la prima volta , sembra un angelo
-
-
Inserito il: 12 Mar 2009 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Purtroppo da diverso tempo non sei la prima ne' l'ultima persona che conosco che mi dice queste cose ...non so che dire ... ci sono altri siti che palesemente fanno riferimento a questi fatti...sinceramente non so spiegarmi il motivo di tale comportamento.
Uno puo' avere tutti i problemi di questo mondo ma bisogna dare almeno delle spiegazioni. -
-
Inserito il: 12 Mar 2009 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Monica sei troppo buona , problemi per vendere un sacco di cuccioli invece Alesandra non ha
Un consiglio per gli interessati al pedigree (magari a qualcuno può servire)
Se siete interessati ad avere il pedigree del vostro cane, dovete sempre chiedere ad allevatore di farvi vedere modello "A" (denuncia di monta e nascita all'ENCI) con timbro Enci e se il cucciolo ha compiuto già 3 mesi anche il modello "B" (denuncia di iscrizione di cucciolata, proprio quella che serve per avere il pedigree) sempre con timbro. Se l' allevatore per motivi vari si rifiuta di farvi vedere questi documenti dovete chiamare alla delegazione ENCI più vicina alla zona di residenza dell' allevatore e chiedere chiarimenti cioè dire nome e cognome dell' allevatore , la data di nascita della cucciolata e la razza , in delegazione vi dicono subito se la cucciolata è stata registrata o meno, sono sempre disponibili è il loro lavoro . Ovviamente lo dovete fare prima dell 'acquisto. -
-
Inserito il: 13 Mar 2009 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Per Micky.
Ciao anche noi abbiamo adottato una cucciola di westy dello gnomo bianco nata lo stesso giorno di Micky e anche noi abbiamo lo stesso tuo problema!!!!
non abbiamo ancora avuto i documenti necessari per fare il passaggio...aiutaci e dicci come hai fatto tu!
Grazie e ciao... -
-
Inserito il: 16 Mar 2009 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Micky non mi crederai ma a me è arrivato il pedigree della mia gnoma non mi sembra neanche vero dopo 3 anni di attesa !!! Grazie mille a questo forum sicuramente ha funzionato anche in questo caso!!!!!
-