-
Inserito il: 10 Apr 2013 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Salve,
ieri Rudy è stato dal veterinario e purtroppo son saltati fuori vari problemucci.
1°) problemi digestivi che li causano eccesso di gas all'intestino. Gli sto sommistrando STOMORGYL x 10 gg. come consigliato dal dottore,
2°) ha l'otiti in un orecchio (sinistro)
3°) ha varie complicazione su una vista (sinistra) - non ci vedi
4°) ha tanto tartaro da togliere e gengivite
5°) li dovrà essere asportato un testicolo, appena si rimetti un po dalla pancia e quadro generale di salute.
Il veterinario è stato parecchio rigido riguardo la sua attuale alimentazione, gli davo mangimi SPECIAL DOG (umidi) poiche i crocantini non li vuole mangiare! Poi mangia anche dei bastoncini che gli piace l'unico secco. Poi non vuole niente pasta , riso o pane... solo carne!
Invece ora il dottore mi dice di dare solo HILL'S SCIENCE PLAN (www.hillspet.com) per senior.
Se non vuole questo di lasciarlo senza mangiare... insomma prendendo una medicina forte a stomaco vuoto, non so quanto gli possa far bene. Cosa mi consigliate? Grazie!!! -
-
Inserito il: 10 Apr 2013 11:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Eccoci........
allora tata Adriana come già ti ho detto secondo me poco alla volta risolviamo tutti i problemini di Rudy.
Vediamo cosa dice anche il nostro vet.
Mi pare di capire che l'alimentazione sia il problema più serio da risolvere.
Io posso dire poco perchè Jack è passato al casalingo, non voleva saperne di mangiare crocche, devo dire che sta molto meglio.
Cosa mangiava con i precedenti proprietari?
Per la palline il nostro esperto è Benny -
-
Inserito il: 10 Apr 2013 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Valentina Nuti <valentina.nuti@yahoo.it> www.studioalimentazioneanimale.it/sandy è diabetica quando è arrivata era sottopeso non mangiava nulla di cibo specifico, avevo comprato tutto hill's e royal canin sia umico che croc, avevo provato persino a imboccarla ma nulla e per fargli l'insulina doveva mangiare poi ho chiamato lei è carinissima, mi ha preparato una dieta casalinga specifica per diabetici .....e sandy ha iniziato a mangiare e a riprendersi
-
-
Inserito il: 10 Apr 2013 11:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
se vuoi altre informazioni o solo per parlarne chiamami pure 3488954571
-
-
Inserito il: 10 Apr 2013 12:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Dai Rudy, hai qualche problema ma niente di grave, vedrai che risolverai tutto... in bocca al gatto!!!
-
-
Inserito il: 10 Apr 2013 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
rudy facci sapere come va mi raccomando!!!!
-
-
Inserito il: 10 Apr 2013 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Rudy chiama Ugo che ti può aiutare sicuramente (grazie Ughetto, saluta la sorellina!!)
-
-
Inserito il: 10 Apr 2013 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 795
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
ehi Rudy che mi combini ??? non fare scherzi.....tutto si risolve....se cominci a mangiare quello che ti consiglia il vet vedrai che ti metti in forze e così potrai affrontare e risolvere gli altri...dai forza.... ci sentiremo tutti i giorni per vedere i risultati.... uno slurppp dal tuo amico MOMO!!!!
-
-
Inserito il: 10 Apr 2013 19:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1133
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Rudy amichetto mio dai che si risolverà tutto sappi che qui ci sono tantissimi amichetti come me che ti sono vicino e se hai bisogno di qualcosa tutti noi ci siamo per ora ti mando tantissimi bauciotti affettuosi e dacci tue notizie bacissimi
-
-
Inserito il: 10 Apr 2013 19:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 759
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Rudy caro mi dispiace per tutti i problemi che hai ma vedrai che piano piano li risolverai, sai io non volevo le crocche e mangio casalingo, ho problemi di stomaco ma la mamma mi da riso carne bianca e carote e sto bene. Facci sapere come stai noi tutti ti siamo vicino. Tante coccole.
-
-
Inserito il: 10 Apr 2013 20:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
piano piano cerchiamo di risolvere questi problemucci!
-
-
Inserito il: 10 Apr 2013 20:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
forza Rudy,vedrai che insieme alla tua tata risolverai cio0che ora ti sembrano problemi grandi.....se hai bisogno di qualsiasi cosa,batti una zampetta...dolci sogni tesoro.
-
-
Inserito il: 10 Apr 2013 21:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Beh direi che non mi piace tanto la frase se non le va questo, lasciarlo senza mangiare!!!
Con la dolcezza si ottiene tutto...
io penso che il casalingo lo mangerebbe!!
Senti un altro veterinario che ti possa dare una dieta adatta a lui!!!
E....di conseguenza che si preoccupi anche di curarlo come si deve!!
Se hai bisogno... -
-
Inserito il: 10 Apr 2013 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Amichetto Rudy..per quanto riguarda l'asportazione del testicolo, immagino che il vet abbia riscontrato qualche anomalia nella forma o nelle dimensioni per dire che è necessario asportarlo? Ti racconto la mia esperienza: ad un certo punto un testicolo si è ingrossato perché all'interno si era formato un nodulino, poi accertato con l'ecografia, e la cosa migliore da farsi per scongiurare l'insorgenza di problemi più seri era l'asportazione. Di regola però, in casi come questo si procede con la sterilizzazione, cioè con l'asportazione di entrambi i testicoli. Io ho fatto l'intervento il 1° marzo e posso assicurarti che si tratta di un intervento semplicissimo e rapido. Mi sono ripreso velocemente e bene! Certo bisogna fare l'anestesia e questo comporta che il veterinario verifichi bene che questa possa essere effettuata in sicurezza, valutando lo stato di salute generale, facendo le analisi del sangue ed un controllo del cuoricino (elettrocardiogramma o ecografia).
Dai Rudino..vedrai che piano piano si risolve tutto.. -
-
Inserito il: 11 Apr 2013 07:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Rudyno, vedrai che con un pò di pazienza si risolve tutto...
In bocca al gatto amico!!! -
-
Inserito il: 11 Apr 2013 08:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Rudino vedrai che tutto si risolverà, senti anche il parere di un altro veterinario....
-
-
Inserito il: 11 Apr 2013 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
un bacetto al dolce Rudy...vedrai che si sitemerà tutto tutto!!!
-
-
Inserito il: 11 Apr 2013 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Rudy forza dai non far scherzi, vedrai che una cosa per volta e torna tutto a posto
-
-
Inserito il: 11 Apr 2013 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao Rudy,magari senti anche il parere di un altro vet. poi scegli. Vedrai che, piano piano, un problema alla volta verrà risolto.
-
-
Inserito il: 11 Apr 2013 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sono tutti insieme, ma sono problemi che uno alla volta si risolvono. Per il tartaro e il testicolo si puo' chiedere di fare tutto durante un'unica anestesia per evitarne 2 che alla sua eta' sono tante.
Le otiti si curano, con pazienza, la vista non e' il senso piu' importante per il cane, insomma, visto che ha una certa eta' ha gli acciacchi tipici.
Per il cibo non so cosa dire, ma la medicina si puo' nascondere dentro un pezzettino di formaggio o di wurstel o di prosciutto. Fare cambiare abitudini ad un cane testardo e' proprio difficile. Il veterinario fa il suo mestiere, ma se sei tu che devi poi gestire i sui pasti, alcuni veterinari sponsorizzano alcune marche, ma non e' detto che gli altri prodotti siano peggio. Prova altre marche buone cercando sempre la formulazione SENIOR, magari facendoti dare dei campioni da far provare. Forse trovi un tipo che a lui piace. A qualche cane piace moltissimo il parmigiano, prova a metterne un po' sui croccantini. -