-
Inserito il: 14 Apr 2013 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Non avrei mai voluto scrivere questo,ma ieri sera sono stato attaccato da un cane lasciato libero all'interno di un bar. Io passavo tranquillo in strada al guinzaglio con i tati e il cane mi si è buttato addosso scappando fuori dal bar facendomi parecchio male e un bel buco sulla guancia. Adesso la mamma si è stufata ed è andata dai carabinieri per la denuncia, io sto meglio dopo le cure della vete. Sono proprio arrabbiato..per il momento faccio indagini a presto da Jody!
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
ciao spero che adesso stai un po' meglio mamy mi a raccontato che è successo anche a lei con il suo cane precedente a dovuto andare ai carabinieri dai vigili e a chiesto i danni anche in comune ora a distanza di un anno a ottenuto il risarcimento bauuuucini ....
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 14:29
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 21750
è sempre la solita storia.... i nostri tati sono iper cittadini modello... ma altri purtroppo no!!!! il menefreghismo dilaga in maniera incredibile!!!!!
piccolo Jody.... dalla tua parte hai tutti noi... io e mamy ti mandiamo tanti bacini e coccoline....
ma dico io: perchè questi cagnoni non mossicano i politici????? che tanto non dispiacerebbe a nessuno!!!! -
-
Inserito il: 14 Apr 2013 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Se non si è nei parchi solo per pelosi....I cani vanno tenuti al guinzaglio SEMPRE
anche se sono eccezionalmente buoni non ci si può fidare delle reazioni .....anche loro
hanno le loro simpatie, è un fatto di pelle o meglio di odore. Tu sei stato sfortunato, ma ora è tutto ok, se passava un pelosetto più piccolo e con pelliccia rasata era un dramma..... se poi era un bimbo piccolo, magari col gelatino ....
Anno scorso, abbiamo incontrato, in un parco per bimbi, ma non per cani liberi, un grosso cane nero (veramente sembrava blu..era molto bello) credo fosse un molossoide, senza guinzaglio (con collare in pelle nera e borchie )e col padrone che chiaccherava tranquillamente. Il drago blu ci è venuto incontro di corsa, magari allegro ma sembrava un treno....mamy si è messa ad urlare verso il padrone dicendo di richiamarlo, e lui se la rideva dicendo che era buonissimo e non faceva niente. Io, nel frattempo, stavo già innervosendomi . Alla fine della fiera, il più terrorizzato di tutti sapete chi era?...il padrone del molosso impaurito dalle urla della mamy ...niente parolacce ma si è fatta sentire .....Il padrone ha preso il suo drago blu borchiato da guerra e se ne è andato borbottando con la coda tra le gambe Questa volta aveva vinto la gallinella con le sue urla...ma non sempre finisce così!
Hai fatto benissimo a denunciarlo, cara Jody. -
-
Inserito il: 14 Apr 2013 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Sono con te piccolo Jody, spero tu stia meglio....Concordo con tutto quello che hanno detto gli altri amichetti....Io aggiungo che quando usciamo di casa, mamy è sempre armata di spry al peperoncino...speriamo non serva mai....ma, scanso di tutto, mamy lo tiene sempre a portata di mano.....Ciao, tesoruccio, guarisci presto....
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 16:37
-
Utente Registrato
cara Diana... mi sa che anche mamy si procura di quelli spray.... e inizia a spruzzarli in faccia a certi dementi!!!! credi che le faranno uno sconto se ne ordina un tir intero?????
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 17:49
-
Utente Registrato
potrei convincere la mamma a prendere lo spray al peperoncino, in questi periodo servirebbe proprio!
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
innanzitutto come stai amico? poi anche qui è sempre la solita storia cani liberi cacche non raccolte e la gente se la prende con tutti i cani facendo "di un'erba un fascio" ......qui da noi c'era un pastore tedesco che alle 17:30 circa girava libero per il paese mamy aveva paura perché noi essendo in 2 noi in caso di aggressione non sarebbe riuscita a prenderci in braccio insieme poi c'era anche Dea una Cavalier King che non voleva più uscire quando vedeva il pastore perché è stata aggredita da piccola Abbiamo chiamato i vigili che ci hanno detto "ma il cane è buono" IL CANE E' BUONO???????????????? e chi lo dice?????????? quando mamy gli ha detto "non ve ne frega degli altri cani? sappiate co,unque che se farà cadere qualcuno o causerà incidenti Andrò dai carabinieri a denunciarvi perché sapete della situazione e non fate nulla LA LEGGE E' CHIARA I CANI NON VANNO LASCIATI LIBERI" allora si sono mossi
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 18:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Da noi funziona bene il servizio della polizia veterinaria, quando capita di vedere un cagnotto che vagabonda da solo per le strade, noi chiamiamo e arrivano immediatamente per portarselo via, gli fanno i controlli veterinari del caso e cercano di rintracciare i proprietari ovviamente appioppandoli anche una bella multa , ovviamente nel caso in cui il cane non abbia medagliette. Se dovesse averla, proviamo a contattare prima i numeri di telefono scritti, se poi nemmeno rispondono allora si passa alla polizia veterinaria
Ma sto spry al peperoncino non mi convince più di tanto , ha un getto di diversi metri e nella situazione si potrebbe per sbaglio colpire anche il proprio, ovviamente bisogna aspettare che il cane "cattivo" attacchi, perchè se non è così, allora si rischia solo una denuncia per maltrattamento animali (che probabilmente uno se la prende a prescindere..). Rimango perplesso -
-
Inserito il: 14 Apr 2013 18:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
mamma mia amichetto come stai? io non sono mai stato aggredito e spero che non avvenga mai. per me, ma anche per la mamy, perchè lei ha l'istinto di prendermi in braccio e il cane potrebbe attaccare anche lei.... la colpa purtroppo non è dei cani...noi siamo cquello che ci insegnano (a parte qualcuno proprio così, ma quello succede anche agli umani)e non tutti i cani che ci vengono incontro un pò troppo impulsicvamente vogliono farci del male...è che lo scopriamo solo quando ci vengono vicini! poi ci sono cani che anche solo per giocare con la loro mole possono comunque causarci dei dannio involontari...quindi mai lasciare i cani liberi senza attenzione! poi ci mettono polpette infide....ma la colpa non è nostra!ogni padrone sa com'è il suo cane e dovrebbe prendere provvedimenti! riprenditi presto amico mio!
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 19:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Hai ragione Toto per quanto riguarda lo spry al peperoncino....ma mamy dice che è meglio un po' di bruciore agli occhi che essere azzannato da un cagnone....Qui nel paese vicino al mio, un bassottino è stato strappato a morsi dalle braccia della padrona e sbranato davanti a lei......Non sarà sempre così, fortunatamente, ma sai.....quando sei stato scottato, hai paura anche dell'acqua fredda!!!! Se poi, invece che il cane, lo spry colpisse il padrone..tanto di guadagnato...è colpa di questi cretini se succedono certe cose. Per quanto riguarda la denuncia a mamy non gliene importa proprio un bel nulla: ci siamo difese perchè avevamo paura!!! Non credo si possa considerare eccesso di legittima difesa. Comunque è un po' come nel farwest.....bisogna difendersi e chi colpisce prima, di solito ha la meglio....Che brutte cose da dire, ma tanto vere, purtroppo. A mamy quando pensa a quel bassottino scendono le lacrime dagli occhi e pensa...se fosse stata la mia Diana????
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 759
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Santo cielo povero piccolo, la tua mamma ha fatto strabene a denunciare ma purtroppo cani liberi ce ne sono ovunque io penso comunque certi molossoidi o cani grossi oltre il guinzaglio dovrebbero avere la museruola credo sia obbligatorio.....ma come sempre certa gente se ne frega. Meno male che stai meglio ma poteva veramente farti tanto male. Ti siamo tutti vicini tante coccole guaritriciv
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-
-
Inserito il: 14 Apr 2013 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
povero Jody!! mi dispiace moltissimo! come stai oggi? ti sei ripreso? tanti cari baucini di buona guarigione!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2013 07:38
-
Utente Registrato
Grazie per i messaggi, ora sto bene, peccato che la vete mi abbia rasato il peli sul labbro superiore per vedere bene le ferite. Quello che più mi infastidisce è che il cane non era libero in strada ma all'interno di un bar pieno di gente e la sua proprietaria se ne stava tranquillamente al bancone a bere una birra. La porta era aperta e come mi ha visto passare si è lanciato verso di me...io però me ne stavo tranquillo al guinzaglio ed ero sul marciapiede! Adesso stranamente il proprietario del locare tiene la porta chiusa...forse i carabinieri lo hanno avvertito. Comunque quel cane ha anche morso la sua padrona e le ha fatto parecchi buchi alla mano, forse se lo avesse tenuto al guinzaglio non avrebbe avuto danni anche lei!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2013 07:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 39
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
...hai tutta la mia comprensione..purtroppo stare al guinzaglio delle volte non ti salva lo stesso...
io giovedi passeggiavo al guinzaglio con mamy sul marciapiede in centro città...in un nanosecondo mi è piombato addosso un pitbull libero ..mi voleva azzannare sul collo..mamy ha urlato come una posseduta e non so come ha fatto ma è riuscta a sollevarmi e ternermi stretta in braccio cosi da proteggermi. per fortuna di entrambe è sopraggiunto il padrone del cagnaccio e se lo è portato via. Mamy però era sotto choc e non ha avuta la prontezza di inseguire questo tizio..è rimasta li come una scemotta a controllarmi se ero sana e salva..e poi si è dovuta tranquillizzare lei..ho solo due buchini nell'interno coscia..
poteva succedere di tutto..esattamente come nel tuo caso..
purtroppo ci sono troppi padroni imbecilli e senza testa -
-
Inserito il: 15 Apr 2013 09:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Padroni imbecilli e che prendono razze che non sanno gestire!! se prendessero un cavalier king o un qualsiasi altro cane da compagnia non è meglio?!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2013 09:47
-
Utente Registrato
Toto, certe "persone" è meglio che non vadano più in la di un peluche o di animaletti finti che camminano, stile pipibau per intenderci!!!!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2013 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
biiiiiip...tata si è autocensurata, perché tutte le volte che sente queste cose si arrabbia tantissimo ed è meglio che non esprima quello che pensa di certa gente... E il problema è che di simili imbecilli, spesso anche sbruffoni e supponenti, ce ne sono tanti!!
Meno male che stai bene Jody.. -
-
Inserito il: 15 Apr 2013 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
che nervoso!
Come stai piccolo?
La mamy ha il terrore,in particolare ora che siamo in due,non saprebbe come tenerci in braccio!
La mia mamy ovviamente ama tutti i cani,ma se dovesse trovarsi in una situazione del genere penso che pur di difenderci darebbe un gran calcione al cane pur di farlo allontanare!
Per non parlare di quello che farebbe se dovesse esserci il suo padrone!
Baci baci jody e riprenditi presto! -