Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Non voglio solo le crocchette!!
-
Inserito il: 31 Jul 2009 18:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 19
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao a tutti,
oggi sono stato dal veterinario per il richiamo del vaccino e ha detto alla mammina che anche se ho 3 mesi peso già 5kg!
Nonostante questo le ha consigliato di non darmi solo mangime secco ma di prepararmi anche qualcosina di buono per uno dei 3 pasti (e io appoggio la vet chiaramente!! ).
Solitamente la mamma mi dà 180gr di crocchette al giorno ripartite in 3 pasti. Vorrebbe sostituire il pasto serale (dove ha più tempo per preparare) con del cibo casalingo, ma avete consigli da darle sulle quantità e sul tipo di cibo?
Secondo voi c'è il rischio che poi io non mangi più le crocchette aspettando sempre il pasto della sera?
Grazie a tutti per i consigli!
Ciao,
8. -
-
Inserito il: 31 Jul 2009 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Zohan ci può essere il rischio che poi non mangi più le crocche e aspetti solo il pasto serale...però dipende molto dai gusti: io per esempio se mangio la cucina casalinga, al pasto successivo mangio le crocche senza problemi.
-
-
Inserito il: 31 Jul 2009 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Zohan, ma non è un po' troppo 180 gr di crocche a tre mesi?! Anche il tuo peso mi sembra un po' tantino per la tua età... Su ogni confezione di crocchette delle varie marche c'è una tabella con le indicazioni delle quantità giornaliere in base all'età e al peso che il cane dovrebbe avere da adulto. Dì alla tua mamma di dare un'occhiata lì.
Credo che il pericolo che tu ti possa abituare ad altri cibi rifiutando poi le crocche sia piuttosto reale... -
-
Inserito il: 31 Jul 2009 21:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
La mamma per un pò mi ha alternato l'umido con riso e le crocchette, ma poi ho iniziato a rifiutarle...
adesso sono tre giorni che non mi prepara più la papetta e ho ricominciato a mangiare il secco... -
-
Inserito il: 31 Jul 2009 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Zohan.... forse è il caso che la tua tata ti continui a dare solo le crocche..... io sono da ieri a digiuno perchè non voglio le crocche, ma mamy ha detto che vincerà lei!!! poco fa ne ho mangiato un pochetto.... ho fame.... ma non voglio quelle cose tonde!!! UFFIIIIIIIIIIIII
-
-
Inserito il: 31 Jul 2009 22:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anch'io concordo con micky(vedrai rita che pulira'la ciotola deve solo convincersi!),al 90% se ad un pasto gli darai il mangiare casalingo le crocchette non le vorra'piu'vedere!ricordati che la maggioranza di noi e'un po'viziata x il mangiare!
e sinceramente anche secondo me 180 grammi di crocchette sono troppe a 3 mesi..ma il veterinario sulla dose delle crocche cosa dice?splurpatine strauss! -
-
Inserito il: 31 Jul 2009 23:14
-
Utente Registrato
comunque 180 gr sembrano tantini anche a me.... io dovrei mangiare 130 gr al giorno e ho quasi 11 mesi.......
-
-
Inserito il: 31 Jul 2009 23:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io 150 grammi e ho 1 anno e mezzo!
-
-
Inserito il: 01 Aug 2009 09:22
-
Utente Registrato
In realtà la stessa veterinaria ha detto alla mamma di darmi 180gr di crocchette al giorno.. xD e io le spazzolo sempre ben volentieri
la mammina ha appena controllato sulla confezione che dice che per i 3-4 mesi sono consigliate (per cani che arrivano fino a 12kg) 155-190gr di crocche..tutto ciò probabilmente perché su consiglio di veterinaria e allevatrice mangio le crocchette natural trainer per taglie medie..
Quindi meglio (mio mal grado) non farmi dare il cibo casalingo o provare a mangiare entrambi? Come quantità mi sapete dare un'indicazione? anche in base alle vostre o a chi prepara sempre il casalingo?
Bacio!
8 -
-
Inserito il: 01 Aug 2009 12:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ma il peso di noi Westy da adulti non dovrebbe essere da 7 a 10 Kg.? La dose delle tue crocchette mi sembra un po' eccessiva . Io ho 6 mesi e mangio 110 gr. al giorno di natural trainer riso e coniglio, su consiglio dell' allevatore, che disse ai miei tati, siccome noi Westy siamo propensi ad ingrassare un po' , di togliere 10/15 gr. dalla dose consigliata sulle confezioni. Io peso 4,3 Kg. ed il mio vet mi ha detto che sono in splendida forma!! Chi sa se da grande potrò fare "Miss CanItalia"!!
-
-
Inserito il: 01 Aug 2009 14:27
-
Utente Registrato
Anch'io ora sto mangiando le Natural Trainer, della confezione Puppy Mini, al pesce e riso. E, per un peso adulto intorno agli 8 kg, indica come quantità da mangiare a tre mesi 110 gr al giorno. Poi anche la mia allevatrice ci ha raccomandato di tenerci un po' al di sotto delle dosi indicate, per i motivi che diceva asia, anche perchè tutti i suoi westies, quindi anche i miei genitori e nonni, sono di taglia tendente al piccolo.. diciamo non superiore agli 8 kg per i maschietti.
Scusa Zohan, ma perchè la tua vet ti fa mangiare le crocche per taglie medie? Ad ogni modo, anche dando quelle, non penso si dovrebbe dare la quantità prevista per razze che arrivano ai 12 Kg, ma un po' meno... Poi, certo, io non sono veterinario o allevatore, però anche a me la vet ha detto che il mio peso è ok (ora sono 2,800 kg. e ho 3 mesi e mezzo giusti giusti). -
-
Inserito il: 01 Aug 2009 14:54
-
Utente Registrato
Mi correggo, le mie sono della linea Fitness Trainer, sempre della Nova Foods...
-
-
Inserito il: 01 Aug 2009 20:55
-
Utente Registrato
boh..infatti anche la mia mamma la pensava così, ma la vet le ha detto di continuare a darmi queste in quelle dosi..la vet non ha detto che sono troppo grosso o che dovrei pesare di meno..dite che la mamma dovrebbe chiedere consiglio a qualcun'altro?
Baci8. -
-
Inserito il: 01 Aug 2009 23:03
-
Utente Registrato
Boh...so che non è piacevole quando ti dicono cose che ti fanno dubitare di un medico (o in questo caso veterinario) di cui hai fiducia. Però, se hai qualcun altro a cui rivolgerti, puoi provare a chiedere un secondo parere... Magari puoi chiedere alla tua stessa vet come pensa che debba progredire il tuo peso..cioè se a tre mesi sei 5 kg, quanto dovrebbe essere secondo lei il tuo peso forma a otto mesi/un anno di età? Se ti spara 12 Kg secondo me ha in mente un'idea di westy un po' fuori misura, anche se ce ne sono che pesano così, però penso siano comunque dei westini sovrappeso, e non credo si dovrebbe tendere idealmente a questo!
Hai provato a sentire cosa ne pensa il tuo allevatore? -
-
Inserito il: 02 Aug 2009 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ecco, brava Sandra, un consiglio dall' allevatore forse sarebbe la miglior cosa. Non per dare contro al Vet., ma per avere anche un altro parere da uno che conosce la razza forse meglio del Vet. Ciao
-
-
Inserito il: 02 Aug 2009 11:26
-
Utente Registrato
avete ragione, proverò intanto a chiedere all'allevatrice, e poi si vedrà..
Grazie mille!
Vi aggiorno,
8. -
-
Inserito il: 02 Aug 2009 15:53
-
Utente Registrato
OT - Una curiosità, Zohan... Ma perchè i tuoi post finiscono tutti con 8 ? -
-
Inserito il: 02 Aug 2009 16:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Oddio 5 kg. a tre mesi mi sembrano un pò eccessivi....
Io peso 4,5 e fra pochi giorni compio 5 mesi...
Mi sa che il tuo veterinario pensa che tu sia un westy gigante ()
-
-
Inserito il: 02 Aug 2009 18:00
-
Utente Registrato
Ragazzi,
ho parlato anche con l'allevatrice e dice che è giusto quello che mangio ed anche il mio peso ..
Sarò davvero un westie gigante come dice Spike, forse..
Dubbio sul peso a parte, dite che non conviene provare il cibo succulento casalingo e rimanere sulle crocchette?
x Scotty: mi firmo sempre con 8, perchè, nonostante il mio nome regale , per gli amici e per la mammina sono semplicemente Otto..
Bacio,
8. -
-
Inserito il: 02 Aug 2009 18:17
-
Utente Registrato
Zohan, prosegui con le crocchine..... se conosciamo la cucina casalinga, siamo troppo testoni per riabituarci......
quando avrai taaaaaaaaantiiiiiiiiiiii anniiiiiiiiiiiiii allora, forse..... qualche vizietto si può dare!!! -