-
Inserito il: 20 Apr 2013 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti, forse per il ponte del primo maggio andiamo a trovare una cugina della mia mamy che abita in Francia. Io ho tutti i vaccini in regola, microchip e antirrabica, ma ad un certo punto la mamy ha avuto un flash "il passaporto"! io non ce l'ho!!! tenendo conto che andiamo in macchina...ci controllano comunque? westini viaggiatori voi che dite?
-
-
Inserito il: 20 Apr 2013 17:06
-
Utente Registrato
antirabbica...ops scusate l'errore!
-
-
Inserito il: 20 Apr 2013 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Senti io sono un abitué della costa azzurra... Ma per legge devi avere il passaporto e l'antirabica che va fatta almeno da 2 mesi prima di partire...
A me non mi hanno mai controllato ne in albergo , neanche nei resort che siamo stati e neanche per strada....
Quindi non so penso che prenderai solo una multa non penso l'espatrio... Per sapere bene chiedi al tuo veterinario...
Io se fossi in te cambierei decisamente meta... Se si puó meglio evitare problemi...
Ciao e buon viaggio... -
-
Inserito il: 20 Apr 2013 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
e si Cesare... ci vuole il passaporto!!!!
i vaccini antirabbica il tuo vet li trascrive nel libretto sanitario????
l'intestatario deve andare all'Asl di appartenenza, qui a Sassari si pagano dei bollettini... e il vet trascrive nel passaporto i vaccini antirabbica che hai fatto.
direi che in una mattinata si riesce a fare tutto -
-
Inserito il: 20 Apr 2013 17:57
-
Utente Registrato
Porca paletta! il problema è che noi abitiamo a Padova, ma la mia mamy ha la residenza in Sardegna...e non ci stiamo con i tempi! pensavo di non avere problemi perché andiamo in macchina e perchè andiamo a casa della cugina, quindi niente albergo...mannaggia...e adesso?
-
-
Inserito il: 20 Apr 2013 18:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Il passaporto e l'antirabbica sono obbligatori, in 14 anni che andiamo in Belgio (con l'altra cagnolina) non ci ha mai fermato nessuno...
-
-
Inserito il: 20 Apr 2013 19:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
In teoria non controllano, in pratica dovessero fermarti potrebbero fare storie. Ma tu sei iscritto alla asl sarda? Non puoi informarti alla asl dove sei adesso se possono fartelo loro? Diversamente potresti provare a chiedere se possono accertare loro il microchip e poi spedire una loro dichiarazione insieme al foglio che ti rilascia la veterinaria quando fai l'antirabbica.
-
-
Inserito il: 20 Apr 2013 19:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Oppure farti prestare un passaporto da un altro westy .
-
-
Inserito il: 20 Apr 2013 20:51
-
Utente Registrato
Hurry.... conoscendo i tempi biblici dell'Asl di Olbia.... lasciamo perdere meglio!!!!
Cesare ma anche tu hai la residenza a Olbia???? -
-
Inserito il: 20 Apr 2013 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao, noi andiamo spesso in Francia e il passaporto ci vuole. A noi una volta vi hanno pure fermato, in strada, e c'è lo hanno chiesto. Comunque tieni conto che alla ASL da noi il passaporto po' hanno fatto subito. Pagato un bollettino e, andati all'ASL siamo usiti in il passaporto.
-
-
Inserito il: 20 Apr 2013 21:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
eh sì...ci vuole proprio!
-
-
Inserito il: 21 Apr 2013 11:52
-
Utente Registrato
alla mia mamy sta venendo un terribile sospetto....quando mi ha preso la prima cosa che ha fatto è stata portarmi dal veterinario per fare vaccini ed inserire microchip, e la mamy ricorda che il veterinario aveva detto che avrebbe provveduto lui all'iscrizione all'anagrafe canina...la mamy inesperta, poi non ha più chiesto niente dando per scontato che fosse così. Il dubbio è legato al fatto che il mio veterinario appartiene ad una ASL veneta, ma essendo io di proprietà della mia mamy che è residente in sardegna chissà se avrà fatto questo passaggio?? e' la legge naturalmente non ammette ignoranza! voi avete scritto da qualche parte o avete un certificato che attesti l'iscrizione all'anagrafe canina? perchè poi per il passaporto ci vuole...
-
-
Inserito il: 21 Apr 2013 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Per viaggiare ci vuole il passaporto, se vai in aereo non ti salvi,ma in macchina forse non ti fanno nessun controllo. Io sono nato in Spagna e li ti danno subito un libretto sanitario dove c'e scritto il microchip e tutte le vaccinazioni, poi quando siamo andati a vivere in Francia ho dovuto fare il passaporto europeo,lo ha fatto il veterinario e non mi hanno chiesto nessun documento per la residenza e per viaggiare uso sempre questo passaporto che è francese (fino adesso ho sempre viaggiato in aereo) non ho avuto nessun problema. Cmq io ti consigliere i di portarti un certificato del vet dove ci sia l'info della antirabbica (è l'unica cosa che controllano). Buon viaggio
-
-
Inserito il: 21 Apr 2013 12:56
-
Utente Registrato
Cesare.... vai nel sito del ministero della salute... cerca la sezione pet e inserisci il tuo microchip.... in un nanosecondo saprai dove sei residente!!!!
per legge si deve essere residenti nello stesso comune dell'intestatario.... nonchè "proprietario"!!!!
una domanda che bisognerebbe chiedere alle Asl è: ma se ho la residenza in un posto e il domicilio in un altro posto, come funziona????
perchè caro Cesare, penso che la tua tata avendo la residenza in Sardegna, avrà il domicilio a Padova (Veneto).....
interessa anche a mamy per questioni sue (ricerca di lavoro) -
-
Inserito il: 21 Apr 2013 13:30
-
Utente Registrato
Infatti è così Micky, la mia mamy ha la residenza ad Olbia, ma il domicilio a Padova.
Ora però il dubbio amletico è se sono stato iscritto all'anagrafe canina? a te ha iscritto il veterinario quando ti ha inserito il microchip o la tua tata? -
-
Inserito il: 21 Apr 2013 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
in genere i cuccioli vengono iscritti dall'allevatore e poi si fa il passaggio di proprietà alla asl con un documento apposito di "cessione".
se fai chippare un cucciolo che non è stato ancora chippato viene iscritto a tuo nome alla asl.
Non mi risulta che il veterinario possa chippare un cane senza dichiarare a chi è intestato!
se mi scrivi il numero di chip ti dico a che asl sei registrato. (non a che nome sei registrato però...sono dati protetti per via della privacy!!!) Giusto Micky??? -
-
Inserito il: 21 Apr 2013 13:53
-
Utente Registrato
giustissimo Astra
però se Cesare è registrato in Veneto si sa qualcosina in più.... rispetto alla Sardegna....
Cesare... o metti qui il tuo chip oppure mi contatti su fb!!! alla faccia del mio amore segreto Astra!!!!
su fb sono Micky Mickyno tanto mi riconosci dalla foto del profilo!!!! è la stessa!!!! -
-
Inserito il: 21 Apr 2013 14:02
-
Utente Registrato
per rispondere a Cesare sul secondo quesito....
mamy ha poca voglia di rivangare vecchi e brutti ricordi.... tanto c'è un topic dove si può capire qualcosina... il resto lo risparmiamo a noi e a tutti voi.....
nel 2011 la sclerata qui presente, ha chiesto "per raccomandata" al mio comune di nascita (Emilia Romagna) se poteva avere copia di alcuni documenti..... quei documenti che rilasciano i vet per l'anagrafe canina e che devono accompagnare per tutta la vita noi pet, questi sono: il certificato del vet dove attesta di aver inserito il chip con allegata una fustella.... e l'altro è la denuncia per iscrizione all'anagrafe canina.
mamy ne ha una copia... tu Cesare cosa possiedi oltre il libretto sanitario??? -
-
Inserito il: 21 Apr 2013 14:57
-
Utente Registrato
La mia tata mi ha preso da una signora che aveva fatto fare i cuccioli alla sua westina, per cui non ho il pedigree.
Il mio microchip è 985120019022092. -
-
Inserito il: 21 Apr 2013 15:04
-
Utente Registrato
Trovato!!! sono sotto la regione veneto!
grazie Mickino per la dritta!!!! -