Westy.it Forum / L'ESPERTO RISPONDE / La Comportamentalista risponde... / Pipi dove non devo quando non devo
Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Apr 2013 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 83
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ho 18 mesi e la mia tata lavora in casa. Significa che io non sono lasciato solo molto spesso, anzi.
Cercano di abituarmi ma che siano angoli, che sia divano, quando non c'è mi do da fare pisciottando.
Oggi ho fatto l'ultima e l'ho fatta grossa...povero divano.
La sera, se i tati escono senza di me, abbaio persino.
Le hanno provate e riprovate ma non sanno più che pesci pigliare
Help... -
-
Inserito il: 23 Apr 2013 08:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Quelli da lei descritti sono i classici sintomi di uno stato ansioso che si verifica quando Yanez rimane in casa da solo. Purtroppo le cause di questo malessere possono essere varie, se avete già provato un pò tutto (consigli generici e prodotti da banco), vi consiglio di rivolgervi ad un medico veterinario esperto in medicina comportamentale, che saprà consigliarvi la strada giusta per risolvere il problema prima che si fissi, Yanez comincia ad essere grandicello.
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 23 Apr 2013 09:05
-
Utente Registrato
prodotti da banco in effetti non ne abbiamo ancora provati, leggevo dei fiori di bach e vorrei provare; sentirò il mio veterinario.
Il problema è che ogni volta che la situazione iniziava a migliorare prima le ferie dell'anno scorso hanno interrotto la routine che stavo prendendo, poi un operazione che ha tenuto la mia padrona a casa 3 mesi. Situazione che fra l'altro dovrà ripetersi. -
-
Inserito il: 23 Apr 2013 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Alle volte si confonde l'insegnamento delle normali abitudini ad un cucciolo (tra cui anche stare solo per qualche ora) con la terapia per sintomi d'ansia (per cui non basta abituare un cane a stare da solo per piccoli periodi). Nel suo caso serve qualcosa di più. I prodotti da banco (acquistabili nei negozi senza ricetta) sono integratori, nutraceutici e fermoni (chieda consiglio al suo veterinario); per i fiori di Bach, invece, serve un medico veterinario esperto in medicine non convenionali.
Annarita Ventura -
-
Inserito il: 23 Apr 2013 12:58
-
Utente Registrato
La ringrazio molto per le cortesi risposte e delucidazioni.
-
Pagine: 1