Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / prelievo del sangue prima del vaccino contro la filaria!
-
Inserito il: 24 Apr 2013 07:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
bau a tutti,a giugno io e argo inizieremo a prendere le compresse per la filaria,e vorrei sapere da voi se prima di iniziare le compresse o comunque prima di fare il vaccino il vostro vet vi fa fare le analisi del sangue.
io (perla) il primo anno non lo fatto,poi ci siamo trasferiti e di conseguenza abbiamo cambiato il vet,e quest ultimo me le ha fatte fare,e mi ha controllato anche il cuoricino,ed era tutto ok.
ora la tata voleva sapere se anche voi fate questo iter oppure no!
grazie amichetti miei -
-
Inserito il: 24 Apr 2013 07:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Noi facciamo il prelievo prima di iniziare con le pastiglie per la filaria. La veterinaria ha detto alla tata che se facessimo il vaccino non sarebbero da fare tutti gli anni, ma con le pastiglie è meglio, perchè non si prendono tutto l'anno e quindi non c'è la sicurezza matematica che qualche zanzara non ci punga quando non abbiamo la copertura. Noi abbiamo fatto il prelievo a marzo e inizio pastiglie il 1° di aprile, tata pensava di farci un pesce d'aprile, in realtà a noi piacciono tantissimo.
-
-
Inserito il: 24 Apr 2013 08:05
-
Utente Registrato
allora voi avete gia iniziato?il nostro vet l anno scorso quando siamo andati ci ha spiegato che le pastiglie hanno un effetto anche retroattivo e quindi si devono utilizzare da giugno in poi,altrimenti se si utilizzano per esempio troppo presto vanno a coprire dei mesi in cui non serve la protezione!!bho,ora la mamy diventa scema!!ihihih
grazie amichette -
-
Inserito il: 24 Apr 2013 09:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Magari da te non c'erano ancora, ma qui alla metà di marzo c'erano già delle zanzare, per cui tata ha preferito iniziare ad aprile.
-
-
Inserito il: 24 Apr 2013 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
noi facciamo il prelievo per sicurezza un anno si e uno no poi il vaccinoio odio le punturine
-
-
Inserito il: 24 Apr 2013 09:36
-
Utente Registrato
anche a noi non piacciono uffy
Amichetti miei dovete sapere che noi abbiamo non uno ma ben due vet,(mamy sciroccata).ora uno dice di fare le analisi tutti gli anni e l altro di fare le analisi ogni 2/3 anni solo se non viene mai saltato il ciclo delle pastiglie/vaccino.Ora visto che la tata su questo è super precisa non ha mai sgarrato neppure di un giorno anche perche ha il promemoria sul cell dell advantics,richiami vaccini e filaria,si chiedeva come si comportano le vostre mamy.
in realta quella che ha piu paura è lei,perche ogni volta che faccio il prelievo con le mani mi tiene,ma deve girare la testa dall altra parte altrimenti sviene,ihihihih -
-
Inserito il: 24 Apr 2013 09:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Io il prelievo per il controllo l'ho fatto solo la prima volta...prima di iniziare con il vaccino....Poi, la mia vet, ha detto che non è più necessario perchè il vaccino ti copre ...Io faccio il vaccino a metà aprile di ogni anno.....e la punturina sotto pelle manco la sento.....Mamy preferisce il vaccino perchè copre per più mesi...magari una zanzarina rompini...razza siberiana la trovi anche in autunno inoltrato..hahahah e, poi, con le pastigliette, dato che ho una mamy smemorata, rischio di saltare qualche giorno e prenderle in ritardo........ bauuuuuu
-
-
Inserito il: 24 Apr 2013 09:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
ha ragione perla anche il vaccino ha effetto retroattivo (3 mesi) ad aprile abbiamo fatto il prelievo di controllo ed a maggio il vaccino
-
-
Inserito il: 24 Apr 2013 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
il mio vet mi ha fatto il prelievo solo il primo anno.... e poi via di punturina ogni anno!!!!! e qui ci sono zanzare anche a Natale!!!!
in casa viviamo con i fornellini accesi tutto l'anno.... sennò le donnine di casa rimarrebbero senza sangue!!!!! quanta passiensa!!!!! -
-
Inserito il: 24 Apr 2013 09:48
-
Utente Registrato
ahahah micky sei troppo forte.
ola la mamy ora è piu tranquilla di non doverci far fare le analisi,altrimenti quest anno con l arrivo di argo rischiava di svenire 2 volte
Grazie amichetti per le risposte date -
-
Inserito il: 30 Apr 2016 19:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Scusate ho un po' di confusione in testa. Io prendo il Cardotek da Maggio a Novembre. Gli esami prima dell'assunzione della tavoletta voi li fate tutti gli anni oppure un anno si ed uno no ?
-
-
Inserito il: 01 May 2016 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
date le temperature poco fredde di quest'inverno qui abbiamo preso le tavolette di Cardotek da aprile a dicembre.....data in cui finalmente le zanzare sono sparite.
Il fare il test annualmente oppure ad anni alterni (o mai) dipende dal vet.
e anche dalla capacità dei nostri umani di NON dimenticarsi di darci il farmaco!!!
La mia umana è bravissima: non si dimentica MAI! -
-
Inserito il: 01 May 2016 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
io prendo il cardotek da aprile a novembre e la mia vet non mi fa fare il prelievo...invece il vet che avevamo prima quello della bassottina il prelievo lo faceva un anno no e uno sì...quando ci riusciva... perchè la stellina pippolina era una vera combattente: non solo smebrava un'anguilla e sgusciava via da tutte le parti, ma azzannava tutto quello che aveva a portata di denti se solo vedeva la museruola o se non voleva essere toccata. E' celebre a casetta mia la frase del vet "figuriamo se mi faccio mordere da te: non hai idea di quanto sia veloce" eeeee zac morso il dito mezzo secondo dopo!
io invece non mordomai...quasi -
-
Inserito il: 01 May 2016 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
smebrava un'anguilla=sembrava un'anguilla
-
-
Inserito il: 01 May 2016 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Grazie amiche mie ! Allora dato che il prelievo l'ho fatto l'anno scorso a maggio per quest'anno (meno male) non lo faccio.
Astra la mamy per queste cose è come un generale ! Appunti su agenda , su calendari e non sgarra mai ! Prendo il Cardotek il 15 di ogni mese da maggio a novembre. -
-
Inserito il: 01 May 2016 22:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io faccio il prelievo tutti gli anni...mamy è più tranquilla.
-
-
Inserito il: 05 Nov 2016 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2016 -
Dalle mie parti non fa più tanto freddo e vedo bestie volanti tutto l'anno. La casa è a ridosso di un piccolo corso d'acqua e quindi un buon habitat per gli insetti
Quindi per me cardotek e antiparassitario tutto l'anno
Pensate che sia troppo ? -
-
Inserito il: 06 Nov 2016 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io ho sempre usato l'antiparassitario esterno tutto l'anno, in giardino girano anche gatti che (e non capisco il motivo) anche se non sono randagi sono sempre pieni di pulci!
Per l'uso del Cardotek direi che è meglio chiedere al vet. -
-
Inserito il: 06 Nov 2016 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
La veterinaria della clinica in cui sono in cura mi ha consigliato di essere coperto da antiparassitario tutto l'anno mentre per il cardotek soltanto da maggio a ottobre.
-
-
Inserito il: 06 Nov 2016 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 200
Data di Iscrizione: Aug 2016 -
il mio vet fa il prelievo un'anno si e uno no e poi cardotek da Maggio a Ottobre. Zanzare ce ne sono ancora anche ora che siamo a Novembre ma non dovrebbe durare ancora un pò l'effetto del cardotek?
-