Pagine: 1
-
Inserito il: 25 Apr 2013 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 82
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao a tutti, io Tobia ho portato da sempre un normale collare ma adesso la mia tata vorrebbe mettermi una pettorina perchè molte persone che incontra le dicono che tirare ripetutamente può provocare danni alla trachea. Io insomma sono un cagnetto un po'matto ma voi cosa consigliate? tra le pettorine in commercio ne ho viste alcune di nylon che sono le più semplici ma non sono "taglienti" o lasciano segni alla cute se premono troppo? altre mi sembrano come delle imbragature e non vorrei sentirmi troppo costretto!!
Aspetto suggerimenti
grazie da Tobia e da tata Stefu -
-
Inserito il: 25 Apr 2013 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Sempre solo ed esclusivamente il collare!
-
-
Inserito il: 25 Apr 2013 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
idem come Peggyna bella..... anche se per un periodo ho usato la pettorina.... tiravo peggio che con il collare!!!!
mamy dice: meglio il collare.... non ti potrai strozzare a vita, dovrai pure mollare ogni tanto!!!!
possiedo una di quelle pettorine dette ad H.... della Ferplast....
-
-
Inserito il: 25 Apr 2013 17:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Idem con patate! solo collare
-
-
Inserito il: 26 Apr 2013 07:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
io da sempre solo pettorina, perchè così non ci si strozza e in caso di pericolo si può essere sollevati in men che non si dica .
Io porto da sempre la pettorina " PRATIKO" è comodissima, non sega le ascelline come quelle di nylon , si lava in un attimo essendo di plastica e asciuga subito, così non sporca il pelo sotto. Non tutti i negozi ce l'hanno, ma mettendo nel motore di ricerca Pratiko collare si può ordinare on line. -
-
Inserito il: 26 Apr 2013 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 135
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anch io pettorina per andare in giro primo perché tiro come una dannata io uso quella Dell hurtta in alto ha una specie di maniglia e in caso di pericolo come dice King la puoi sollevare senza problemi a me e' già capitato ma io dico mamy comprati una borsaaaaa
-
-
Inserito il: 26 Apr 2013 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4423
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao, Io ho sempre usato il collare, ma era una lotta perchè in passeggiata tiro sempre come un somarello, un anno fa i tati hanno deciso di passare alla pettorina e ora siamo tutti contentissimi.
Quasi quasi ora tiro un pochino di meno, forse perchè mi sento meno costretto , insomma mi trovo benissimo, peccato non averla usata prima.
La marca è la TRE PONTI.
-
-
Inserito il: 26 Apr 2013 22:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
adesso uso il collare ma un periodo la pettorina perchè avevo una tracheite....la pettorina era comoda ed è vero, ti puoi sollevare in un attimo in caso di pericolo...ma quando pesi poco! comunque mamy ed io pereferiamo il collare. lei perchè ha più il controllo e io mi sento libere le zampotte!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2013 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Solitamente pettorina, quella della Hurtta, pratica e comoda e, come dice Keyra, a.....sollevamento rapido in caso di necessità!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2013 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Io uso solo il collare! La pettorina non la voglio nemmeno vedere! ! E la mia famiglia la pensa proprio come Micky: anche se tiro, prima o poi cedo se non mi voglio strozzare!! ! E poi avere le zampotte libere è ottimo!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2013 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Vi riferisco le informazioni di Savio di Dato, educatore cinofilo, in occasione di un raduno westy al centro Happy Snout.
I cani hanno collo robusto dai muscoli molto sviluppati; il platisma è il muscolo più forte del corpo canino, quindi non c'è nessun pericolo fisico a portare un westy a guinzaglio.
Il punto è che la trazione per il collo implica una sorta di dominanza, di forte controllo, è adatta quindi per gli spostamenti, i tragitti determinati e per quei cani che vanno particolarmente educati a seguire. Quando si vuole portare un cane a passeggio, in un'atmosfera più rilassata, e lasciargli maggior campo di manovra, anche solo virtuale molto meglio la pettorina, che comporta una trazione meno avvertita, più avvolgente e naturale.
La pettorina però meglio sia ergonomica, ovvero quella a forma di H, che non porta pressioni eccessive alle scapole.
-
-
Inserito il: 28 Apr 2013 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
pettorina
-
-
Inserito il: 28 Apr 2013 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Collare!!!! (ovviamente NON a strozzo!!!)
la pettorina è stata inventata come imbragatura per i cani.....da traino!
se siete dei tiratori folli la pettorina sarà di aiuto per farvi tirare ancora meglio i vostri disgraziati umani.
Non mi risulta ci siano traumi causati dal collare, i muscoli del collo sono molto robusti mentre può capitare che con alcuni tipi di pettorina si infiammi un muscolo anteriore di cui non mi ricordo il nome.
é vero che per sollevare il cane in caso di bisogno la pettorina è meglio ma la mia umana ha sollevato me con il collare per portarmi fuori dalla traiettoria di un pastore tedesco incavolato e io non sono affatto rimasta impiccata! -
-
Inserito il: 28 Apr 2013 14:38
-
Utente Registrato
può anche darsi che la pettorina sia più comoda per noi.... ma essendo me medesimo un "cane da slitta" chi aveva la peggio era sempre mamy con una spalla perennemente stirata!!!!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2013 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Micky sei troppo forte !!!! !! Povera la tua mamy!! Però, devo dire che pure io non scherzo con il tirare!! Chissà, magari quest'inverno se le renne di Babbo Natale si ammalano, possiamo andarci io e te Micky a dare una mano!!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2013 16:17
-
Utente Registrato
Chester
-
Pagine: 1