Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / respiro affannosamente dopo aver bevuto acqua
-
Inserito il: 27 Apr 2013 16:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Ciao amici. E una cosa strana, che ormai ho da sempre, da quando mi ricordo (ho 5 anni). Una volta ogni tanto (ogni qualche giorni, settimane) quando bevo tanta aqua e molto velocemente, respiro affannosamente per qualche secondo, poi mi passa ed è tutto ok. Non mi preoccupavo mai di questo perche ormai l'ho da sempre e non peggiora, pensavo che semplicemente bevo troppo di fretta. Invece ultimamente un'amica di mammy le ha detto che ho qualcosa con il cuoricino se faccio così. Mi sono spaventato. Mi ricordo anche aver parlato con altro padrone di westie che mi diceva che il suo fà la stessa cosa più vomita anche dopo. Voi avete qualche esperienza simile?
-
-
Inserito il: 27 Apr 2013 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
respiro affannoso no... alle volte sembra che mi stia strozzando da solo, ma non capita solo con l'acqua... mamy pensa più ad ingordigia.... e allora mi dice: piano, piaaaaanooooo
che dice il vet???? -
-
Inserito il: 27 Apr 2013 17:06
-
Utente Registrato
aggiungo che il mio vet ogni tanto (quando faccio vacini) mi controlla tutto, ascolta anche il cuore e non mi ha mai detto niente.
-
-
Inserito il: 27 Apr 2013 17:08
-
Utente Registrato
Micky ma "ti stai strozzando" mentre bevi o subito dopo? al vet non abbiamo mai detto niente perchè non ci sembrava mai una cosa da preoccuparsi. passava sempre da sola dopo pochi secondi.
-
-
Inserito il: 27 Apr 2013 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
a me capita a volte se mi sto strafogando col cibo! dubito sia un problema cardiaco che, come ci diceva anche un'amica veterinaria della mamma, si sospetta quando ci sono sintomi tipo affaticamento quando si cammina (fermarsi durante la passeggiata o il gioco). Per cui se hai solo quel "sintomo", secondo me è un discorso di troppa fretta nel bere...naturalmente poi quando ti capita chiedi al tuo vet, ma vedrai che è tutto ok!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2013 18:06
-
Utente Registrato
Grazie per le risposte. Non ho nessun altro sintomo. Mi piace correre dietro la mia pallina, faccio lunghe passeggiate, a volte tutto il giorno cammino e non mi succede niente.
-
-
Inserito il: 27 Apr 2013 18:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
ma vai tranquilloooo!!!!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2013 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Chandler... mentre bevo e mentre mangio il mio bastoncino-premietto..... certo che non succede con le crocche, li non corro nessun pericolo!!!!! ecco perchè mamy lo definisce: ingordigia!!!!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2013 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Ciao Chandler, la cagnolina che c'era prima di me era malata di cuore e non ha mai avuto questo sintomo, io non mi preoccuperei...
-
-
Inserito il: 28 Apr 2013 07:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
A me succede ogni volta che bevo l'acqua... !! Ficco dentro il musetto alla ciotola e bevo, bevo, bevo...e poi tossisco come se mi strozzassi e finisce quasi sempre che un po' di acqua la vomito! E poi resto a guardare i tati che puliscono con la testina piegata! Sta' tranquillo Chandler, secondo me il cuore non c'entra proprio nulla! E' solo un po' di fretta nel bere, forse perché come me arrivi alla ciotola dell'acqua totalmente disidratato!!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2013 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Spesso io faccio come CHESTER, soprattutto se ho appena finito di giocare
-
-
Inserito il: 28 Apr 2013 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
due mie colleghe hanno sempre bevuto come hooligans al sabato sera, arrivando a vomitare subito dopo. nessuna respirazione affannosa però. credo che sia semplicemente dovuto al bere troppo in fretta, così come l'affanno di Chandler.
Il cuore in genere da sintomi di affanno indipendentemente dal bere, anzi solitamente succede dopo gli sforzi (corse, giochi, eccitazione). -
-
Inserito il: 28 Apr 2013 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
ma perchè le amiche delle mamy non si fanno gli affari loro? le nostre mamy si terrorizzano subito!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2013 00:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
anch'io quando finisco di bere l'acqua tossisco come se mi stessi strozzando... sono un po' ingordo, che ci posso fare?!?
-
-
Inserito il: 29 Apr 2013 09:48
-
Utente Registrato
Forse la mia è una tosse canina...boh, anch'io sembro come se mi stessi strozzando e respiro molto velocemente. E solo che mi succede sempre dopo bevo tutta la ciotola d'aqua...
-
-
Inserito il: 29 Apr 2013 09:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
ma chandler se tu avessi la tosse tossiresti no?
-
-
Inserito il: 29 Apr 2013 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Anchè a me succede dopo che ho bevuto tossisco come se mi stessi strozzando
-
-
Inserito il: 29 Apr 2013 12:07
-
Utente Registrato
Glengarry ma io non lo so se è la tosse o il respiro, non ho sentito altri cani tossire, la tosse del cane è sicuramente diversa da quella umana ;. Leggendo qua mi sembra che non sono solo io che lo faccio dopo aver bevuto...
-
-
Inserito il: 29 Apr 2013 12:24
-
Utente Registrato
http://www.youtube.com/watch?v=CXDledRQ7y4 io faccio come questo cane più o meno, ma senza quel rumore forte. Ho letto che in in glese si chiama " reverse sneeze" (starnuto invertito), è abbastanza comune nei cani piccoli e può essere causato anche dalle allergie o irritazione alla gola.
-
-
Inserito il: 29 Apr 2013 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
si anche Phebe ne soffriva...la tosse assomiglia a quella umana come quando ci si schiarisce la voce, hai presente?
-