Pagine: 1
-
Inserito il: 29 Apr 2013 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao a tutte le tate di westy.
Oggi scrivo io perchè ho bisogno di un consiglio.
Jack è in alcuni casi un westy nervoso, molto nervoso.
Non solo quando vede qualcosa in televisione o sente un suono che lo irrita, in quel caso prende tra i denti la prima cosa che gli capita a tiro e la sbatte a destra e sinistra in modo rabbioso.
E' molto nervoso quando usciamo.
Al momento di scendere dall'auto diventa ingestibile, vuole buttarsi fuori, bisogna stare molto attenti, agganciare il guinzaglio velocemente e bloccarlo prima che si cacci nei guai.
Poi inizia il tour de force.
Annusa ovunque, cammina solo con il naso a terra, ma con un furore incredibile, arriva ad ansimare, lecca se sente pipì di cani e gatti, insomma diventa un ossesso.
Chi ha avuto occasione di vederlo durante i raduni, sa di cosa parlo.
Questa sua follia la manifesta anche dal vet. Appena entra in sala d'attesa si butta naso a terra, annusa e lecca ovunque e questo lo agita in modo incredibile.
Quando arriva sul tavolo di visita è un invasato che non si lascia toccare da nessuno.
Sabato per l'analisi del sangue di routine, non riuscivamo a tenerlo in 3, ha una forza incredibile che ha stupito lo stesso vet.
A casa invece gli faccio quello che voglio, stamane gli ho esplorato una zampina dolorante che lo fa zoppicare, lui tranquillo si è fatto toccare ovunque, anche tra le dita, al massimo se sente fastidio mi lecca la mano.
Questa cosa mi ha fatto pensare che quello che lo rende così eccitato e nervoso sono gli odori degli altri animali, ne sono ormai certa.
E qui giunge la domanda: qualcuno ha notizie dei fiori di Bach?
Ne ho sentito parlare molto bene, ma non so a chi rivolgermi per chiarimenti.
Il mio vet quando gli ho spiegato il problema di Jack mi ha mandato dal suo collega comportamentalista che gli ha prescritto un antidepressivo, buttato nel cestino.
Non voglio trattare il mio cane come un invasato, piuttosto se si tratta di una pazzia scatenata dagli ormoni lo faccio castrare, ma voglio avere la certezza che sia risolutivo.
Al momento preferisco ancora dargli una chance.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi benedetti fiori di Bach? Mi è stato detto che ne esistono diversi tipi e bisogna trovare quello giusto.
Va bene, ma a chi chiedo?
Domenica ne hanno parlato anche in tv, all'Arca di Noè.
Hanno detto che risolvono molti problemi, ma ne hanno parlato in modo generico.
Conoscete qualcuno che li utilizza, anche qualche vet?
Attendo con ansia notizie, uscire con Jack non è un piacere e la cosa mi porta spesso a lasciarlo a casa, con il rimorso che ne segue.
Vi ringrazio per ogni consiglio che mi daret
Daniela, la tata "quasi" disperata di Jack -
-
Inserito il: 29 Apr 2013 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 483
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Ciao tata Daniela, noi abbiamo usato per un periodo i fiori di Bach, tipologia Vervain...
Noi l'abbiamo usato perchè io (Artù), dopo un periodo di stretto contatto con la mia mamy, avevo "dimenticato" come si sta da soli... dopo le ferie della mamy, in cui siamo stati attaccattissimi, quando è tornata al lavoro, nelle poche ore che rimanevo da solo, ho fatto dei piccoli danni... sentito il vet, mi ha consigliato di prendere quel tipo di fiori di Bach che ti ho scritto sopra, insieme ad un altro prodotto, il korrector seda (anche questo naturale).
Nel giro di poco non ho fatto più danni, e mamy ha notato un miglioramento in generale (passeggiate più tranquille, in casa sono più gestibile, in casa d'altri non passo tutto il tempo ad annusare)... ho preso i due prodotti per circa 15-20 giorni e posso dire che il nostro problema si è risolto. questo è successo a febbraio, e dopo circa 2 mesi possiamo dire che a noi ha funzionato!
Spero di esserti stato d'aiuto
Slurpotti
Spero di esserti stata d'aiuto! -
-
Inserito il: 29 Apr 2013 16:49
-
Utente Registrato
Ah, dimenticavo di dirti che abbiamo chiesto un parere alla comportamentalista del sito e lei ha approvato quello che ci aveva "prescritto" il nostro vet! prova a sentire anche lei!
p.s. mamy approva il tuo gesto di lanciare l'antidepressivo nel cestino!! -
-
Inserito il: 29 Apr 2013 16:54
-
Utente Registrato
Grazie Artù. grazie a te e alla tua tata, siete stati gentilissimi e mi avete dato una speranza!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2013 17:04
-
Utente Registrato
Artù quei prodotti te li ha prescritti il tuo vet e li hai acquistati in farmacia?
Scusa queste domande, ma ho interpellato anche un mio cugino vet, è lontano ma sono disposta anche ad andare da lui.
Vorrei avere le idee chiare. -
-
Inserito il: 29 Apr 2013 17:08
-
Utente Registrato
Si, entrambi i prodotti ce li ha consigliati il vet, non serve la prescrizione perchè sono prodotti naturali, quindi senza ricetta.
i fiori di Bach si, li abbiamo presi in farmacia, costo 11 euro per una confezione. il korrector seda invece ce l'hanno sia in farmacia che nei pet shop, sui 15 eurini se non ricordo male.
I fiori di bach li mettevamo nella ciotolina con l'acqua 3 volte al giorno, 4 gocce alla volta. il korrector seda è uno sciroppo, può essere mischiato al cibo o dato così su un cucchiaino. A me lo davano sopra i biscottini di cui vado goloso, 1 cucchiaino da caffè 2 volte al giorno -
-
Inserito il: 29 Apr 2013 17:42
-
Utente Registrato
Grazie, grazie Artù!!
-
-
Inserito il: 29 Apr 2013 20:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
presi a damigiane!! il rescue remedy ogni qual volta siamo agitate per novità importanti, il chicory per le (dimenticate) gravidanze isteriche, il rock rose () per quando mamy ci ha lasciate...insomma sempre!! nella ciotola dell'acqua che però NOTA BENE non deve essere di metallo ma rigorosamente di porcellana altrimenti non funzionano!!
chiedi parere all'erborista od in farmacia per il tuo caso...
ma scusa la curiosità ..è successo qualcosa in famiglia che sei così "tirato"? -
-
Inserito il: 30 Apr 2013 00:20
-
Utente Registrato
Grazie per le informazioni Glengarry, ne farò tesoro. Non è successo nulla in famiglia, sono sempre stato così. Tata si era interessata tempo fa, mi aveva portato a fare addestramento, ma non serviva, anzi mi agitavo di più.
Poi dal comportamentalista che mi aveva dato gli antidepressivi un paio di anni fa. Tata non me li ha mai dati
Si era rassegnata ad avermi "isterico", tanto in famiglia sono buonissimo, sono affettuoso con tutti.
Poi sabato dopo aver fatto un prelievo del sangue tipo lotta greco romana, si è' preoccupata. In caso di una visita medica importante, dovrei essere sedato, anche solo per il controllo delle orecchie, dei denti, non mi lascio toccare da nessuno.
Mi sono trovato con una brutta zeccaccia proprio su un labbro, ero dal mio allevatore. La figlia che è' veterinaria, cercava di approcciarsi con il metodo dolce, io ero imbestialito, ho ringhiato e mostrato denti a tutti.
E' dovuto intervenire zio Gianfri, lui ha fatto uno dei suoi urli, di quelli che rompono i vetri ho capito che li comandava lui e mi sono calmato. Zecca tolta e problema risolto.
Non posso portare sempre con me zio Gianfri però.
Adesso tata vuole cercare di risolvere il problema. -
-
Inserito il: 30 Apr 2013 07:57
-
Utente Registrato
io interverrei con i fiori di bach, gli antidepressivi dì a quello che te li ha prescritti che li prenda lui (casomai avresti bisogno di un calmante!).
potresti bere anche un pò di camomilla, non ti fa male per niente (non sto scherzando).
senti il farmacista per un consulto su che tipo di fiori di bach e ricordati di usare la ciotola di ceramica.
secondo me Jack, scusa se mi permetto, sei stato un pò "viziato" nel senso buono, cioè di tuo hai un carattere molto macho sicuramente ma che doveva essere dressato fin da piccoletto...anche questo non lasciarti toccare non va bene, dovresti essere molto più socievole con gli estranei (in famiglia è facile, ti coccolano tutti!)...pensa che mamy Skye, quando andavamo nei negozi o dal veterinario, andava a chiamare tutte le persone che vedeva con la zampetta perchè voleva essere coccolata ed accarezzata...cara! forse dovresti venire un pò da me, vedrai che ti rimetto in riga a suon di ringhiottate!! -
-
Inserito il: 30 Apr 2013 08:39
-
Utente Registrato
Glen guarda che sono buonissimo con tutti!!! Mi faccio coccolare ovunque vado, non ho problemi con persone, bambini (che adoro) e altri cagnolini, tranne i maschietti ovviamente.
Forse tata ha esagerato!!! Anche durante la Toelettatura sono buonissimo!!
È' solo il vet che mi causa stress e paura, potrebbe anche essere che tra me e la dottoressa incontrata sabato non ci fosse feeling, il mio vet non c'era.
La tata pensa che siano solo gli odori degli altri animali a causarmi stress, infatti sono agitatissimo in passeggiata e dal vet, proprio dove si possono trovare la maggior parte degli odori.
Ma anche in quei caso se vedo qualcuno che mi sorride, mi blocco e scodinzolo come un pazzo fino a quando non mi fanno le carezzine. -
-
Inserito il: 30 Apr 2013 08:41
-
Utente Registrato
Sulla tua osservazione "sei stato un po' viziato" .............ehm ehm forse hai ragione, ma che vuoi farci in fondo sono................un'adorabile canaglia
-
-
Inserito il: 30 Apr 2013 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Jack posso farti una domanda? i tuoi tati hanno modo ogni tanto (spesso sarebbe meglio) di lasciarti libero da qualche parte? qualche parco/campo/area verde dove ci siano odori di altri cani in modo da lasciarti sfogare un pò? Magari il tuo "annusa annusa" è semplicemente voglia di conoscere il mondo, mondo che però dal bordo di un moschettone è troppo grande per essere apprezzato con serenità ...
-
-
Inserito il: 30 Apr 2013 10:38
-
Utente Registrato
e allora Jack ti chiedo scusa, ma appunto abbiamo interpretato quanto ha scritto mamy tua!
forse sei un pò nervoso di tuo in questi tempi...vada per il fiori di bach! -
-
Inserito il: 30 Apr 2013 10:54
-
Utente Registrato
Toto, la tua domanda è molto pertinente. In effetti non sono molto socializzato, i tati escono poco
Io gironzolo tutto il giorno nel cortile della ditta dove tata lavora e nel giardino di casa, ma sento solo puzzaccia di gattacci!! -
-
Inserito il: 30 Apr 2013 15:55
-
Utente Registrato
Eh purtroppo Jack essendo io contrario ai fiori di bach e simili mi spremo sempre le meningi per trovare soluzioni alternative a quanto leggo in queste pagine... a mio avviso i fiori di bach non sono la soluzione perchè tamponano il problema per un periodo (a meno che i tuoi tati non ti vogliano rendere bach dipendente) mentre una soluzione più costruttiva e fattiva sarebbe appunto l'ideale...
-
-
Inserito il: 30 Apr 2013 16:01
-
Utente Registrato
Caspita non sapevo ci fosse anche la dipendenza ai fiori di Bach! Bisognerà riflettere anche su questo.......
-
-
Inserito il: 30 Apr 2013 18:22
-
Utente Registrato
Non so se ci sia dipendenza... io l'ho preso solo per una 15ina circa di giorni... giusto perchè mi tranquillizzassi e capissi che non c'era nulla di strano a stare qualche ora da solo... io ho smesso 2 mesi fa circa e non ho più dato problemi, quindi per me il problema non è stato tamponato per un periodo ma risolto, visto che i miei tati hanno controllato e in quello ore gioco per un pò e poi dormo... questa ovviamente è la mia esperienza... non pretendo di avere ragione al 100%
-
-
Inserito il: 01 May 2013 00:14
-
Utente Registrato
Credevo fosse chiaro che era ironica la battuta sulla dipendenza dei fiori di Bach
-
-
Inserito il: 01 May 2013 00:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
magari per un breve periodo possono essere pure efficaci.... ma sinceramente concordo con Toto.... piccolo Jack i tuoi tati si devono dare una bella regolata e uscire con te, portarti in giro, fosse pure per una passeggiata..... che ci fanno tappati in casa con la bella stagione???? e poi inizierebbero a socializzare pure loro (battuta)!!!! tata Dani sai quante persone incontreresti con cui scambiare 2 parole 2???? noi alla sera aspettiamo per rientrare la telefonata di nonnina che ci chiede dove siam spariti!!!!!
-
Pagine: 1