Pagine: 1
-
Inserito il: 29 Apr 2013 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Gentilissima dottoressa, chiedo aiuto anche a lei esperta in materia e le giro quello che ho scritto su un altro forum.
Jack è in alcuni casi un westy nervoso, molto nervoso.
Non solo quando vede qualcosa in televisione o sente un suono che lo irrita, in quel caso prende tra i denti la prima cosa che gli capita a tiro e la sbatte a destra e sinistra in modo rabbioso.
E' molto nervoso quando usciamo.
Al momento di scendere dall'auto diventa ingestibile, vuole buttarsi fuori, bisogna stare molto attenti, agganciare il guinzaglio velocemente e bloccarlo prima che si cacci nei guai.
Poi inizia il tour de force.
Annusa ovunque, cammina solo con il naso a terra, ma con un furore incredibile, arriva ad ansimare, lecca se sente pipì di cani e gatti, insomma diventa un ossesso.
Chi ha avuto occasione di vederlo durante i raduni, sa di cosa parlo.
Questa sua follia la manifesta anche dal vet. Appena entra in sala d'attesa si butta naso a terra, annusa e lecca ovunque e questo lo agita in modo incredibile.
Quando arriva sul tavolo di visita è un invasato che non si lascia toccare da nessuno.
Sabato per l'analisi del sangue di routine, non riuscivamo a tenerlo in 3, ha una forza incredibile che ha stupito lo stesso vet.
A casa invece gli faccio quello che voglio, stamane gli ho esplorato una zampina dolorante che lo fa zoppicare, lui tranquillo si è fatto toccare ovunque, anche tra le dita, al massimo se sente fastidio mi lecca la mano.
Questa cosa mi ha fatto pensare che quello che lo rende così eccitato e nervoso sono gli odori degli altri animali, ne sono ormai certa.
E qui giunge la domanda: qualcuno ha notizie dei fiori di Bach?
Ne ho sentito parlare molto bene, ma non so a chi rivolgermi per chiarimenti.
Il mio vet quando gli ho spiegato il problema di Jack mi ha mandato dal suo collega comportamentalista che gli ha prescritto un antidepressivo, buttato nel cestino.
Non voglio trattare il mio cane come un invasato, piuttosto se si tratta di una pazzia scatenata dagli ormoni lo faccio castrare, ma voglio avere la certezza che sia risolutivo.
Al momento preferisco ancora dargli una chance.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questi benedetti fiori di Bach? Mi è stato detto che ne esistono diversi tipi e bisogna trovare quello giusto.
Va bene, ma a chi chiedo?
Domenica ne hanno parlato anche in tv, all'Arca di Noè.
Hanno detto che risolvono molti problemi, ma ne hanno parlato in modo generico.
Conoscete qualcuno che li utilizza, anche qualche vet?
Attendo con ansia notizie, uscire con Jack non è un piacere e la cosa mi porta spesso a lasciarlo a casa, con il rimorso che ne segue.
Daniela, la tata "quasi" disperata di Jack -
-
Inserito il: 02 May 2013 20:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 163
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
Il comportamento di Jack denota un malessere psicologico, che lui manifesta con comportamenti irritati ed eccessivi.
Il suo veterinario le ha giustamente consigliato una visita comportamentale in grado di capire quale sia il suo problema e come aiutarlo.
Purtroppo siamo in pochi medici veterinari comportamentalisti esperti in medicine complemetari ( come Fiori di Bach o Omeopatia)
I fiori di Bach possono risolvere alcune alterazioni emozionali, in modo dolce e senza effetti collaterali, ma devono essere prescritti da medici veterinari esperti
Altrimenti si rischia di non ottenere il risultato voluto.
Se è sua intenzione aiutare Jack con questo tipo di terapia può valere la pena anche di spostarsi per rivolgersi alla persona giusta.
Annarita Ventura -
Pagine: 1