Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / TRAINER FITNESS 3 FISH E MAIZE OPPURE PROLIFE SENSITIVE FISH E POTATO?
-
Inserito il: 08 May 2013 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 48
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciao a tutti da Aron, sono ormai grande, ed ultimamente sto avendo qualche problemino..sempre mangiato crocche trainer fitness 3 pesce e mais..da qualche mese però feci non sempre formate, mi lecco zampe..grattatine al muso..crosticine - irritazioni cutanee..dove mi portano a lavare e tosare, mi hanno consigliato di cambiare crocche, passare a prolife sensitive fish e potato, che ne pensate? I miei due padroncini stanno pensando al veterinario, sono abbastanza "preoccupati", ma il vostro parere conta!
-
-
Inserito il: 08 May 2013 19:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Ciao Aron...sempre sentire il vet prima..per stabilire se è allergia alimentare o altro.....Poi potrete decidere a ragion veduta......Tra le crocchette ipoallergeniche io sceglierei le ZD ULTRA della Hill's...., le conosco, perché le mangio anch'io proprio per problemi di allergia alimentare...Puoi provarle anche prima di andare dal vet.....se non ti curano, sicuramente male non ti fanno...Pero sarebbe comunque bene confermare che sia proprio allergia alimentare....
-
-
Inserito il: 09 May 2013 08:44
-
Utente Registrato
Ciao Diana! Ti ringrazio per il consiglio, obiettivamente meglio sentire il veterinario prima..vi terrò informati, grazie mille!
-
-
Inserito il: 09 May 2013 11:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao, forse e' allergico anche ad altre cose, Indy e' allergica all'erba tagliata e in questo periodo siamo fritte!!
-
-
Inserito il: 09 May 2013 12:09
-
Utente Registrato
Ciao Indy, è probabile che sia allergico o intollerante..mi auguro che il vet. possa aiutarmi!!!
-
-
Inserito il: 09 May 2013 14:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
a 5 anni è un pò tardi per avere i primi sintomi della dermatite atopica, però io proverei con le crocche della Hill's ZD, sono fatte con proteine idrolizzate ciò significa che il corpo non le riconosce più come proteine. se il problema è alimentare con due mesi di queste crocche dovrebbe sparire. è un prodotto che viene usato proprio per capire se il problema è alimentare oppure no.
Attenzione: se date le crocche Hill's ZD non dovete assolutamente dare niente altro!!!!! nemmeno un mezzo biscotto, proprio niente altrimenti il test viene invalidato! -
-
Inserito il: 10 May 2013 08:06
-
Utente Registrato
Astra grazie mille per la dritta..non ero a conoscenza di queste crocche..Comunque, ho prenotato la visita stasera alle 19:00 !!!
Vi terrò aggiornati, sono tanto in ansia per la visita.. -
-
Inserito il: 10 May 2013 09:44
-
Utente Registrato
Anch'io concordo con Astra...non dovrebbe essere dermatite...dopo cinque anni!!!! Secondo me è allergia e potrebbe essere allergia alimentare. Io non ho avuto problemi di allergia sino a tre anni fa...poi mi è scoppiata un'allergia. Mi hanno fatto tute le analisi allergologiche per l'erba, le pulci, gli acari.,...ecc. Nulla. Allora la vet mi ha detto che soffrivo di allergia a qualche alimento. Da allora mangio una dieta particolare, oltre alle crocche della Hill's Zeta D Ultra.....e da tre anni non ho più problemi... Vedrai, non temere, la visita andrà più che bene.....Io propendo per l'allergia alimentare proprio perché, come a me, è comparsa dopo anni di vita fino a che, cioè, il fisico non ha tollerato più un alimento che assumi...Questa, almeno, è stata la spiegazione della mia vet....Se fosse alimentare e desiderassi conoscere la mia dieta....chiedimi, ti aiuterò molto volentieri.....Ciao Aron, tienimi informata
-
-
Inserito il: 10 May 2013 10:08
-
Utente Registrato
Grazie Diana, la tua esperienza è davvero utile. è probabile che sia allergia, poichè proprio come dici, per logica, dopo anni la dermatite sarebbe probabile..Mi auguro che il vet. non mi faccia fare troppi esami!
Grazie comunque, a presto! -
-
Inserito il: 10 May 2013 10:45
-
Utente Registrato
Non ti preoccupare se il vet decidesse di farti le prove allergologiche , basterebbe un prelievo di sangue per tutti i tipi di allergie .....Il costo è un po' elevato, ma se servissero....Ma per quelle alimentari non esistono analisi...si va ad esclusione: io sono stata fortunata perché al primo tentativo ho fatto centro. Il problema dei cibi per animali è che contengono tanti tipi di proteine e grassi. Per cui si deve trovare un prodotto che contenga sono un "tipo" di alimento. Io mangio la scatoletta della NDR "solo quaglia" perché contiene, appunto, solo quaglia, quindi un solo alimento. Ci aggiungo une bella fetta di polenta fatta in casa....e voilà tutto a posto. Questo perché io le crocchette le mangio solo come premietto..non mettetemele nella ciotola della pappa perché non le guardo neppure. Però, fuori pasto, così come stuzzichino le mangio molto volentieri, ma anche quelle debbono essere ipoallergeniche: le ZD Ultra della Hill's.., appunto, come ti ho detto.... Ricorda, amico, io sono qui se hai bisogno....Ciao
-
-
Inserito il: 10 May 2013 14:11
-
Utente Registrato
In genere si prova per prima cosa a escludere l'allergia alimentare quindi si fa la dieta prima dei test allergologici, anche perchè costano parecchio e non sempre danno risultati davvero affidabili. se dopo 2 mesi di Hill's ZD il problema rimane si fanno i test.
prima cercate di escludere anche le cose più ovvie: ad esempio dermatite da pulci (DAP), oppure uno shampoo nuovo ....
comunque a mio parere anche l'età della comparsa della dermatite si sta allungando, anni fa compariva nei primi due anni di vita adesso capita che compaia anche verso i 4 anni....)al peggio non c'è limite!!!) -
-
Inserito il: 10 May 2013 14:36
-
Utente Registrato
Come shampoo, i tati quando mi lasciano dall'amica Daniela a farmi il bagnetto fanno utilizzare solo RIBES PET..Mi auguro solo che il vet. riesca a trovare una soluzione il prima possibile.
-
-
Inserito il: 11 May 2013 16:41
-
Utente Registrato
Ho fatto la visita ieri nel tardo pomeriggio..è durata un bel pò..mancavo da quasi quattro anni dal veterinario,indi prima ha chiesto come mai dopo cosi tanto una visita? Ha guardato il mio dorso ed ha detto..vediamo..voi tati cosa notate di diverso? Beh una dermatite di non si sa quale natura..feci non sempre ben formate..flatulenza..leccatine delle zampe.
Poi il vet dice: ma prova a grattarsi le piccole lesioni che ha sul dorso? ed i tati dicono di no.
Spegne le luci, con uno strumento che emette una luce viola.. guarda le lesioni sul dorso, non nota nulla di particolare, tipo croste o altro, il pelo in quella zona non viene via e lui lo fa notare..ci chiede nell'ultimo anno e mezzo quante otiti ho avuto.. e con quale medicinale sono stato curato..il tipo di shampoo con il quale mi lavano..mi preleva un pò di sostanza dalle orecchie, la esamina, non trova niente di allarmante, e nessuna otite in atto.
Consiglia analisi delle feci per valutare parassiti nell'intestino, e dice che un'esame specifico sulla giardia sarebbe consigliato, perchè su cani di piccola taglia che lui ha visitato, il 30% circa ha avuto questo problema..
Ha un dubbio tra l'intolleranza alimentare e una dermatite atopica, anche se su quest'ultima dice: se non ha prurito..potrei anche escluderla.
Infine dice di cambiare dieta, dai croccantini fitness trainer 3 con pesce e mais (lui dice che non è un estimatore della fitness) di passare ad un prodotto che non abbia un componente tra mais e pesce, e che non contenga altri grassi..ad esempio grasso di pollo se parliamo di un alimento che dovrebbe contenere solo pesce e mais; siccome avevamo già acquistato una confezione di pro life sensitive pesce e patata da 2 giorni, lui dice visto che l'abbiamo acquistata, continuate con questa dieta (dove non c'è il mais) pii tra un paio di settimane ci rivediamo e vediamo se ci sono cambiamenti, e se anche voi tati notate cambiamenti sulle feci, flatulenza, ecc. Ma comunque consiglia le analisi delle feci..
I tati si trovano un attimino un pochetto confusi.. -
-
Inserito il: 18 May 2013 16:57
-
Utente Registrato
Ciao a tutti, il vet., vista la mia leggera dermatite, che non si sa di che natura sia, mi ha consigliato le crocche GOLDEN EAGLE SENSITIVE GRAIN FREE, gusto pesce e patata..le sto mangiando da un paio di giorni, tutti si augurino che io migliori..vio cosa pensate di queste crocche?
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
uhm mi sembra strana la situazione dell'intolleranza alimentare. Anche io mangio trainer fitness 3, ma non ho mai avuto problemi con questa marca anche perchè è già una linea ipoallergenica, prova a cambiare gusto, magari anzicchè pesce e mais, prova cavallo-piselli-olio e vedi come va. Un bacio
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 15:15
-
Utente Registrato
le feci molli potrebbero dipendere dalla giardia, pare ce ne sia in giro parecchia, lo si può escludere solo con l'apposito esame delle feci.
anch'io proverei a cambiare pappa, in modo da cambiare la fonte delle proteine e anche dei carboidrati, ad esempio invece di pesce e mais magari anatra e riso oppur ecavallo e piselli che non contiene carboidrati ma solo proteine animali e vegetali. -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 16:17
-
Utente Registrato
Beh, quando la trainer mi ha cambiato le crocche ho cominciato ad avere qualche problemino. Mi spiego meglio: non ho mai avuto problemi con la fitness, ma da quando hanno cambiato quelle al pesce e patate oppure riso (se non ricordo male) in pesce-mais-olio, feci non sempre formate, rumori intestinali, leccamento zampette, emano un odore un po' sgradevole ogni tanto..
La composizione delle crocche della fitness 3 ora è la seguente:
COMPOSIZIONE
mais 56%, farina di salmone disidratato 15%,
glutine di mais, olio di mais 8%, idrolizzato proteico
di origine vegetale, semi di lino, fosfato bicalcico,
cloruro di sodio, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,3%,
carbonato di calcio, estratto secco di bacche di
Goji (Lycium barbarum) 0,05%
L'ingrediente principale è il mais, solo 15% di salmone (farina di salmone), poi si continua con glutine ed olio di mais..ed è proprio qui che non capisco questo cambio della trainer..
Voi che dite?
Ricordate la vecchia composizione?
La prossima settimana dovrei tornare papi e mami mi riportano dal vet. per il controllo, con la golden eagle sensitive-grain free-holistic (ho consumato 2 kg. al momento) le feci ora sono sempre ben formate, non ho rumori intestinali, ma la dermatite non è diminuita, continuo a leccarmi le zampette anteriori e qualche grattatina alle orecchie, anche se a giorni alterni, non sistematicamente...L'intenzione del mi papi allora è di provare il FORZA 10 DERMO ACTIVE cosi composto:
Composizione
della sola crocchetta): patata, farina di pesce (21%), olio e grasso vegetali, olio di pesce, polpa di barbabietola, sostanze minerali, lievito disidratato (Bio MOS), FOS, Yucca schidigera. - (Compressa AFS - 7% dell’alimento): idrolisati proteici di pesce, idrolisati proteici di patata, sostanze minerali.
Mentre della golden eagle che sto mangiando la composizione è la seguente:
Ingredienti: salmone (min 29%), patate (min 29%), polpa di barbabietola da zucchero, olio di salmone (conservato con vitamine), lievito di birra, salsa di fegato di salmone, semi di lino, yucca, kelp, L-Carnitina, beta-carotene, beta-glucani (MOS), inulina (FOS), probiotici (DFM), vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH™, BIOHEALTH™ e LACTOHEALTH™. -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 16:52
-
Utente Registrato
Ciao, piccolo, io resto convinta che le Ill's Zeta D Ultra...siano le migliori....ma, naturalmente, io non sono una vet....scrivo solo per esperienza diretta...bacini
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Aron... c'era stato qualche altro amichetto che dopo il cambio di ingredienti era stato male.... il bello è che non ricordo chi fosse!!!!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Aron anch'io l'anno scorso ho vissuto la tua esperienza , per colpa del mangime della trainer che usavo ormai da vari anni.
Avevo problemi di feci morbide che non riuscivo a trattenere, facevo i bisogni in casa , durante la notte, insomma stavo malissimo !!!!!!
Ho fatto le radiografie , l'esame della giardia, (negativo) ho fatto di tutto ma non trovavo rimedio, fin quando non ho cambiato mangime.
Cambiato marca in pochissimi giorni è sparito tutto e sono tornato forte come prima.
La trainer io la usavo da vari anni , ma da quando hanno cambiato "vestito" alla busta , sicuramente hanno modificato anche delle composizioni nel mangime perchè se leggi in molti hanno iniziato ad avere disturbi .
Proprio oggi un'amica di mamy che ha un Labrador di due anni le ha detto la stessa cosa, anche lui ha problemi intestinali......
Io adesso uso Bit Care della Golden eagle è buonissimo e mi trovo molto molto bene.
Essendoci passato mi sento di dirti a te e ai tuoi tati di cambiare subito mangime.
Tienici informati mi raccomando !!!!! -