-
Inserito il: 03 Aug 2009 10:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ieri sono stato dai nonni in montagna e ho corso e ho giocato tanto nell'erba...
indovinate? ho un bel forasacco nel dito in mezzo della zampetta destra e stasera la mia veterinaria me lo opererà.
Purtroppo mamma se n'è accorta solo ora ed è preoccupatissima...
E' già successo a molti di voi, vero? E' una cosa comune, come estrarre un dente per gli umani vero?...
Io sono coraggioso ma chi mi tranquillizza la mamy? -
-
Inserito il: 03 Aug 2009 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
stai tranquillo la vete sa cosa fare.Io non ne ho mai presi però mi sono conficcata nella pelle tra i polpastrelli schegge di legno, spine e mi ha anche beccato qualche insetto...stai sicuro che guarirai presto. un bacio Neve!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2009 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
porca miseria zietto!!
Ma tu sei un vero duro , vedrai che passerà tutto presto! Ti mando tanti bacini, facci sapere mi raccomando! -
-
Inserito il: 03 Aug 2009 12:12
-
Utente Registrato
Grazie Dolcezze... speriamo bene!!!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2009 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
dai,vedrai che dopo starai di nuovo bene...
una carezza affettuosa da parte della mamma e una slurpatina da me.... -
-
Inserito il: 03 Aug 2009 12:28
-
Utente Registrato
Grazie Spike!
Neve, ma come ti hanno estratto quelle cose che accidentalmente ti sei conficcata? raccontami la tua esperienza... -
-
Inserito il: 03 Aug 2009 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
piccolo Jack, vedrai che nel giro di pochi giorni ritornerai meglio di prima....
quelle poche che ho beccato, le ha estratte la mamy con la pinzetta.... dopo circa un minuto averle prese.... mamy circola con uno zainetto pieno di cose per me, compresa una pinzetta e disinfettante spray!!!!!
che la mia mamy sia un tantino esagerata?????
guarisci presto, noi due abbiamo tanti appuntamenti.....
meno male che in spiaggia non ci sono sti maledetti forasacchi!!!!!
slurpatone..... ti sto aspettando a zampotte aperte!!!!!
tata di Jack, non ti preoccupare.... e soprattutto cerca di mostrarti tranquilla davanti a Jack, sennò lui si preoccupa ancora di più!!! un grande abbraccio da mamy e me!!!!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2009 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Allora, la scheggia non l'ha vista subito la mamma perchè avevo come una specie di pallina tutta piena di sangue e pus e non mettevo bene la zampa in terra. La vete le ha detto di provare a fare bagni in acqua e sale che se si seccava un pò la pelle avrebbe visto cosa nascondeva la pallina . Per fortuna il giorno dopo mentre mi controllava la zampa la pallina è un pò scoppiata ed e uscito un pezzo di scheggia ma molto piccolo. Poi ho preso un antibiotico per bocca per 6 giorni e l'infezione è sparita assieme al pezzetto di scheggia. Probabilmente il pezzettino di legno si è in qualche modo inglobato o riassorbito nella pelle perchè ancora adesso in quel punto ho una specie di pallettina di pelle più scura ma di 2/3 millimetri ma non mi fa male. La spina me l'ha tolta subito la mamma con una pinzetta (ha il vizio di girare con le pinzette nella borsa...non si sa mai!) e l'ho presa in giardino (era di una pianta di rosae quindi bella grossa!) e la puntura dell'insetto è passata da sola in qualche giorno. Lì però continuavo a ciucciarmi il piede...insomma ho sempre da fare ..ciao e rimettiti presto!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2009 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Ciao Jack a me non è mai successo ma vedrai che il vet. ti rimetterà presto in forma.
Tante slurpatine affettuose! Guarisci presto. -
-
Inserito il: 03 Aug 2009 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
...oddio io non ne ho mai sentito parlare...come ti sei accorto???...d'ora in poi anche mamma porterà sempre con se pinzetta e disinfettante...ottimo consiglio!!
Tranquillo comunque, vedrai che andrà tutto bene!!! Mica ci può far qualcosa un poco di anestesia!!!
baciotti, anche da mamma Debora... -
-
Inserito il: 03 Aug 2009 15:52
-
Utente Registrato
Stamattina, quando sono tornati i nonni (noi siamo scesi ieri dalla montagna) e li aspettavamo sul pianerottolo di casa, mamma mi stava accarezzando e l'è caduto l'occhio sulla zampetta che era un po' rossa... così salutati i nonni siamo scesi a fare due passi e a parlare con laveterinaria (per fortuna l'abbiamo proprio sotto casa).
Le è bastata un'occhiatina che ha diagnosticato il problema; se presa subito con un po' di acqua e sale si può mettere a bagno la zampetta e tirare fuori piano piano la spighetta, ma la mia era già conficcata dentro e ora sta continuando ad infiammare il dito e la zampa si vede il foro di ingresso
Cerco di fare il duro cmq, sono un westy! la fifona è mamy...
Appuntamento alle 20 dalla dottoressa... vi terrò informati... -
-
Inserito il: 03 Aug 2009 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
jack non temere...... andrà tutto bene... anche la mia mamy si porta sempre dietro il "bustino della sopravvivenza".... dal disinfettante alle pinzette, siringa, bentelan, garze.......
-
-
Inserito il: 03 Aug 2009 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Jack.....allora com'è andata???? Sarai sicuramente stato coraggiosissimo...degno paladino della forza westiana contro gli odiosi forasacchi !!
Facci sapere amico!!!
Micky...è troppo forte la tua mamma, con il suO kit delle "giovani marmotte" ... fantastica!!! A Sinalunga non hai fatto in tempo a farmi il tatuaggino che mi sono ritrovato il batuffolo imbevuto di disinfettante sulla chiappotta...è MITICA!!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2009 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Jack ho letto solo ora...ormai sarà tutto passato...sei un westino forte... ma la tua tata come sta?
Sono terribili i forasacchi
Ahaha troppo forte la tata di Micky con lo zainetto!!!!!
Jackkkkkk dacci notizie -
-
Inserito il: 03 Aug 2009 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
jack come stai?non farci stare in pensiero,aspettiamo vostre notizie!abbraccioni strauss e mamma!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2009 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Jack allora come è andata?anche io ho avuto lo stesso tuo problema e oggi è fuoriuscito da solo il forasacchi...facci sapere e vedrai che andrà tutto bene anche a te
-
-
Inserito il: 04 Aug 2009 11:20
-
Utente Registrato
Eccomi!!! Sono un westino fortissimo ragazzi, in tre mi han dovuto tenere per farmi la preanestesia... e dulcis in fundo, ho morso la nonna, la mamma e poi mi han messo la museruola!!!
Pensate che prima di me c'era un pittbull e i padroni sono rimasti scandalizzati dalle urla di protesta che sentivano (mie, naturalmente) contro quel bruttone del dottore e quella cattivona della mia dottoressa mentre cercavano di farmi l'innesto nella zampetta per la pre anestesia! E dire che il loro è stato così bravo che nemmeno se n'è accorto che lo stavano sedando... ma io da bravo westy mi sono fatto valere!
Poi mi hanno fatto l'anestesia gassosa e mi hanno fatto un'incisione sulla zampetta, medicata e pulita... ieri sera ero ancora un po' rinco e mamma ha preferito starmi vicino fino a ora beata (erano le 2) e non vi ho potuto scrivere! Poi avevo una fame da lupi (mi han tenuto a digiuno tutto il giorno ed era da domenica sera che non mangiavo!) e verso le 23 quando l'anestesia è scomparsa del tutto mamma mi ha imboccato con la forchetta e con i bocconcini di pollo! Slurp! Poi mi hanno dato una mela intera e me la sono tragugiata tutta! Ero affamatissimo!
Ieri sera non appoggiavo ancora la zampetta, ma oggi sono andato fiero e sulle mie zampe dalla veterinaria per l'ultimo antibiotico! La zampetta non è già più gonfia e io sono più pimpante che mai! Non corro ancora, ma datemi qualche giorno che mi riprendo per bene... e torno il discolo di sempre!
Stamani avevo anche la toeletta prenotata ma per "sfortuna" l'abbiamo dovuta rimandare a giovedì prossimo!! hihihihihi a volte fa proprio bene ammalarsi (alla mamma no, era parecchio in pensiero)! E poi quante coccole e quante cose prelibate in questi giorni, mi stanno viziando tutti! Dal veterinario quando sono uscito ho trovato la famiglia al completo!
Sono un ruffianoneeeeee!!!
insomma, tutto ok ragazzi, ma ci servirà di lezione... da oggi la mamma mi controllerà sempre, ogni volta che usciamo. E' bastata questa volta... -
-
Inserito il: 04 Aug 2009 11:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Jack sono contentissima ... porta pazienza ancora qualche giorno e tornerai il super westino di sempre!!!
Baci! -
-
Inserito il: 04 Aug 2009 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
jack siamo contentissimi che tutto sia andato ok!ora continua a farti viziare ancora x qualche giorno..te lo sei meritato!!!bacioni lara e leccatine strauss!
-
-
Inserito il: 04 Aug 2009 11:56
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 3552
Anche a me è toccata la tua stessa disavventura un paio di mesi fa ( con estrazione del forasacco da una zampetta ,in sedazione ) e tutto alla fine si è risolto per il meglio. Anche i miei si sono tanto preoccupati e da allora dopo ogni passeggiata vengo controllata accuratamente per scovare eventuali spighette o altro tra il pelo.
Vedrai che in pochi giorni tornerai come nuovo!!! Tante scodinzolatine affettuose -