-
Inserito il: 15 May 2013 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Questa volta la mia umana chiede consiglio a voi tutti!
(che esperta del cavolo!!!)
qualcuno di voi convive con un coniglio domestico?
E con quali modalità?
oggi una signora ha chiesto alla mia umana se era una convivenza facile e la "grande esperta" non ha saputo dirle che banalità sul tipo che noi westie siamo cacciatori, i conigli sono prede etc etc...svegliatela un pò voi! -
-
Inserito il: 15 May 2013 16:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Proprio con i conigli no, ma noi "abitiamo" con delle cavie peruviane, e diciamo che la convivenza è impossibile. Le cavie stanno nella loro gabbia e la tata le fa uscire solo chiudendo la porta della stanza dove c'è la gabbia e noi non possiamo entrare. Quando abbiamo accesso alla stanza stiamo sotto la gabbia con fare minaccioso. Avevano anche cercato di farcele vedere da vicino e annusarle, ma io ho tentato di addentarle, la tata è solo stata più veloce di me a tirarla indietro altrimenti c'era la cavia decapitata e se quando ci avviciniamo iniziano a fischiare, beh allora apriti cielo, parte l'abbaio inferocito. Però penso sia una cosa individuale, se non erro c'è qualcuno del sito che riesce nella convivenza. Da noi non funziona.
-
-
Inserito il: 15 May 2013 16:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Cara Astra quando la mia tata prese Peter, pensava a una buona convivensa con il suo coniglio nano Invece è stata una guerra dal momento che è entrato in casa Pultroppo il temperamento westy , gran cacciatore da tana ,prese il sopravento da subito , il povero coniglio di nome Attila veniva assalito ogni volta che usciva dalla gabbia.............
Così la tata a malincuore decise di trasferire Attila dalla zia , per una vita più serena!!! -
-
Inserito il: 15 May 2013 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Personalmente la vedo molto dura, e rischiosa per il coniglietto... Io tento di cacciare qualsiasi animaletto passi per il giardino (che poi non riesca di fatto ad acchiapparlo è un'altra faccenda...) e credo che farei la stessa cosa con un coniglietto domestico.
-
-
Inserito il: 15 May 2013 17:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Io tento di cacciare anche il pappagallino trovatello appena adottato dalla bisnonna....oltre alle tartarughe!!!! Sono una peste.....
-
-
Inserito il: 15 May 2013 17:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
per me...convivenza out!
-
-
Inserito il: 15 May 2013 17:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
dovrebbe essere un lavoraccio togliere tutto quel pelo.... però ci sono tanti amichetti che mangiano il coniglio!!!!
-
-
Inserito il: 15 May 2013 18:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
..tra l'altro i coniglietti sono sensibilissimi...qualche tempo fa una signora disse alla mia tata che doveva stare attenta a non fargli prendere spaventi perchè possono avere un infarto! e con il nostro temperamento, sarebbe infarto sicuro! Io impazzisco per qualsiasi preda, quando fiuto un riccio, uno scoiattolo vado di testa, figuriamoci per un coniglietto..
-
-
Inserito il: 15 May 2013 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Astra, ma chiedi pure a noi,
che abbiamo nei dintorni molti conigli selvatici.
Certo che la convivenza westy-coniglio e' possibile, anzi, direi auspicabile:
guarda i risultati!!
-
-
Inserito il: 15 May 2013 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
certi pranzetti!!!!
e però... poveri coniglietti e/o leprotti!!!!
poi se volete cucinarli vi mando mamy!!!! scapperebbe a gambe levate!!!! ormai è diventata la barzelletta della palazzina!!!! -
-
Inserito il: 16 May 2013 00:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Oddio, che controsenso scusate! Magari con mooolta fortuna abituandoli entrambi da piccoli, forse qualcosa si riesce a fare
Io caccio di tutto, lucertole, polli, papere, volatili (si tento anche di spiccare il volo e mamy ride,perfida) ...figuriamoci un coniglio a portata di tartufo! -
-
Inserito il: 16 May 2013 06:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
i conigli sono animali da tana e i westy sono cani da caccia in tana...quindi credo proprio che la convivenza sia impossibile per motivi di DNA
-
-
Inserito il: 16 May 2013 08:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
ciao...la penso come King....i nonni hanno una cavia e quando vado da loro mi precipito davanti alla gabbia e vorrei tanto fare merendina con lei....addirittura cerco di cacciare anche le tartarughe....penso che il nostro istinto alla caccia prevalga sulla pacifica convivenza,in generale,con quasi tutti gli altri animaletti.....
-
-
Inserito il: 16 May 2013 09:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 331
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
L'ideale sarebbe tenerli fuori se hai un posto, io ho un coniglio e una porcellina d'india e ci convivo bene appunto perchè stanno fuori nella loro area con la loro casetta e ben recintati sennò scappano o li faccio scappare io hihihihihihihi!!!! io vivo dentro e non voglio nessuno che mi rompa!!! sono infatti molto geloso!!!!
-
-
Inserito il: 16 May 2013 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
credo che il coniglio sia uno di quegli animali che il westy caccia, dovrebbe averlo nel DNA, io non rischierei....
-
-
Inserito il: 16 May 2013 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
vedo che le banalità che ha elargito la mia umana alla signora che ha chiesto non erano poi tanto "banali"!!!
speravo in una luce di speranza da voi ma vedo che i conigli li apprezziamo solo ed esclusivamente come spuntino.....(come sospettavamo!!!)
Grazie dei vostri illuminanti pareri! -
-
Inserito il: 17 May 2013 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io convivo non con uno ma con DUE coniglietti da 4 anni ,Mou e Mignon PAPÀ E FIGLIO,non sò come sia riuscita la tata ma io sono MOOLTO BRAVA!!! sul mio diario credo di avere delle foto ,solo una volta ho cercato di assaggiare il pelo di Mignon ,ma la tata mi ha brontolata e non l'ho più considerati. certo quelli di casa li rispetto, ma fuori....non mi trattengo
-
-
Inserito il: 17 May 2013 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
http://www.westy.it/foto-scozia# questa è Minù con Max si volevano un bene grandissimo hanno vissuto insieme per 7 anni sono morti a 3 mesi di distanza una dall'altro.e poi ci sono io con Mou il coniglio Nero è arrivato a casa che io avevo 1 anno.
-
-
Inserito il: 17 May 2013 23:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Avevo scelto il mio primo westy proprio perche' su un giornale avevo letto che questa razza andava d' accordissimo con i coniglietti. Io ne avevo uno gia' da parecchi anni e mi sembrava l' ideale.
Il problema e' che il cucciolo vedeva benissimo il coniglietto.... Ma non come suo compagno di giochi....
Per me e' stato un no su tutti i fronti -
-
Inserito il: 11 Apr 2014 15:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Amichetti miei, 4 giorni fa abbiamo trovato un coniglietto (cucciolo) sulla strada, non potevamo lasciarlo lì e così l'abbiamo adottato... provare per credere!!!!!!!!!!!!!! Io sono bravissima, lo lascio girare per il giardino, lo anche leccato!!! Potete vedere le foto sul mio profilo. Sarò una westy strana? Lei non ha paura di me e quindi posso dire che siamo diventate amiche
-