Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Dermatite ma il veterinario non è convinto
Pagine: 1
-
Inserito il: 16 May 2013 08:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciao amici!! Mi chiamo Angie e sono entrata a fare parte di questo stupendo forum proprio ieri . Ho 6 anni e da circa 3 mesi fa ho iniziato ad avere delle crosticine nelle zampette con relativa perdita di pelo e voglia di grattarmi infinita così il mio padroncino mi ha portato dal veterinario che dopo una puntura di cortisone mi ha fatto cambiare crocche (attualmente mangio fitness trainer mais+pesce). La situazione nei mesi successivi sembrava migliorata qualche crosticina ogni tanto che curavo prontamente con gentalyn beta e nulla più ma in questi giorni sono peggiorata ancora con crosticine sulla schiena, poi nel sederino e ora nell'orecchio . Il veterinario mi ha visitata e come prima cosa mi ha ordinato 2 bagni alla settimana con shampoo redoderm in quanto secondo lui la mia non sembra dermatite atopica perché le mie crosticine sono grasse al tatto, quindi prima di ulteriori esami/cambio alimentazione vorrebbe vedere l'effetto dello shampoo. Mercoledì prossimo ho il secondo appuntamento....vi terrò informati.
-
-
Inserito il: 16 May 2013 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Personalmente sono contraria a quei veterinari che usano il cortisone come cura.
Cambierei vet e ne cercherei uno specializzato in dermatologia.
Ovviamente e' una mia personale opinione..... -
-
Inserito il: 16 May 2013 13:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
io ho avuto delle crosticine grasse sulla schiena e sule zampotte.questo 3 anni fa.il mio vet mi ha ripulito tutto. ha fatto vedere alla mamy come dovevo fare per togliere il pelo morto, poi mi ha dato una cura d'attacco con del cortisono in pillole per 3 giorni e insieme di mettere sulla parte ormai senza peli una schiuma che si chaima Deroxen. non ho avuto più niente di così forte. qualche tempo fa solo nei punti dove mettevo l'advantix per zecche ecc. ma non mi ha dato più nessuna pasticca. solita puliozia di peli tolti e solita schiuma. devo dire che dopol aterapia d'urto con il cortisone fatta 3 anni fa la schiuma è sufficente per tenere sotto controllo eventuali recidive. spoero di esserti stato d'aiuto.
-
-
Inserito il: 16 May 2013 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
anche la mia era un eczema, ma non ricordo il nome....
-
-
Inserito il: 16 May 2013 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Tesoro caro io ho sempre sofferto di dermatiti e anche adesso che ho quasi dieci anni ogni tanto ma molto meno di prima mi ritrovo a grattarmi e con qualche problemino sotto la pancia e sopra il dorso.Io come consiglio spassionato eviterei assolutamente il cortisone che è davvero un medicinale molto efficace ma anche molto dannoso.Ora per una punturina non è il caso di allarmarsi di nulla ma eviterei di rifarla in seguito.Io faccio quando sono al top della dermatite e quindi pruriti vari,grattamenti folli ecc ecc il bagnetto con il leniderm da tenere in posa anche cinque minuti.Prendo da febbraio fino a tutta l'estate le perle della pet ribes una al giorno e dove ci sono piaghette da troppo grattarsi o leccarsi uso il gel alla clorexidina o impacchi amuchina.Per togliere il prurito anche impacchi con amido di mais e acqua fresca.Credimi sono stata tanto male nella mia vita per le dermatiti o problemi di pelle.Ho risolto tantissimo mangiando le crocchette e umido al pesce della trainer alternando a volte con cavallo e patate senza tanti premietti in giro tipo snack o altre cose appetibili.Addirittura quando i problemi sono piu' grandi la pelle è diventata anche scura per la iperpigmentazione pèer poi rischiarire gradualmente.Te lo dico con il cuore cerca però di evitare tanto il cortisone.Un bacino grande grande di vero cuore.
-
-
Inserito il: 16 May 2013 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
anche l'età in cui si è presentata non fa pensare alla dermatite atopica che in genere si presenta prima (attorno ai 2/3 anni)....il cortisone è utilissimo a combattere il prurito prima che ci distruggiamo la pelle a furia di grattarci...poi in genere lo si riserva alle situazioni ingestibili con altri mezzi.
solitamente l'approccio è iniziare a cambiare alimentazione...e a eliminare eventuali pulci..... -
-
Inserito il: 17 May 2013 07:19
-
Utente Registrato
Grazie amici per le risposte!!!
Ieri ho fatto il mio primo bagnetto con lo shampoo redoderm e tra 2 giorni ne farò un altro per vedere se la situazione migliora e poi avrò la visita dal veterinario. Se poi il veterinario non sarà in grado di capire il mio problema il mio padroncino mi porterà da Dr. bravo in dermatologia
http://www.ghibaudo.it/ è a Lodi, un po lontano a è per la mia salute -
-
Inserito il: 17 May 2013 09:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Angie, io farei bagnetti con il deroxen, con un bell'ammollo, e poi sulle crosticine giù di brutto con polvere di ossido di zinco. Se ti gratti tanto usa il cortavance spray, ma solo per breve tempo...ti lecchi anche le zampotte?
-
-
Inserito il: 17 May 2013 12:24
-
Utente Registrato
Glengarry (Albaforever) no, per ora no....fortunatamente
dici che il deroxen sia meglio del redoderm? -
-
Inserito il: 17 May 2013 13:15
-
Utente Registrato
il deroxen è veramente un buon shampoo, diciamo che sono due cose diverse, quello che ti suggerisco io è proprio curativo, vedi qui:
http://www.paginesanitarie.com/skveterinari/monografia%20di%20DER ...
Puoi usarne anche una goccia di shampoo puro direttamente sopra le crostine, per circa 8 giorni, le crostine poi si toglieranno da sole.
Se vuoi finire la cura che ti ha dato il vete intanto, poi stai a vedere, se non si risolve la situazione prova la mia cura. Io farei così. -
-
Inserito il: 17 May 2013 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Piccola Angie, io presterei molta attenzione ai consigli della nostra regina Glen....Ne sa veramente ....... e i suoi consigli sono spesso preziosissimi....Bauuuuuu
-
-
Inserito il: 17 May 2013 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Come sempre Glen ha ottimi consigli Deroxen shampoo (lo uso anche per lavare solo le zampine ogni sera) Sempre Deroxen ma schiuma spray, lo uso per le zampine se mi fanno prurito (ottimo germicida contro batteri e malassezie)
Ottimo anche polvere di ossido di zinco (sempre come dice Glen), cicatrizza e protegge.(lo uso per le orecchie).
Ciao Angie, stai bene e a presto Bauuu -
-
Inserito il: 22 May 2013 14:25
-
Utente Registrato
Grazie amici per gli ottimi consigli!! Oggi vado dal veterinario per farmi controllare visto che ieri il mio padroncino mi ho fatto il secondo bagno con redoderm e poi vi dirò cosa mi dice.
Un grosso BAUUUUU a tutti!! -
-
Inserito il: 30 May 2013 13:05
-
Utente Registrato
Ciao amici pelosetti!!
Sono felice di dirvi che a oggi dopo due bagni redoderm ed uno con il deroxen consigliato da Glen possi dirvi che mi sento mooooolto meglio!!
L'orecchio è passato grazie alle gocce di Clorexyderm che il mio padroncino mi metteva ogni giorni e la pelle sembra rinata, le crosticine sono sparite!! Oggi andrò dal veterinario perché mi vuole rivedere ma sono felice perché mi sento una westina NUOVA !!
Grazie GLEN per il consiglio del deroxen!! -
-
Inserito il: 30 May 2013 13:11
-
Utente Registrato
Angie mi fa solo piacere sapere che stai meglio! sono contenta che i nostri consigli ti siano stati di aiuto!
-
-
Inserito il: 30 May 2013 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ciao amici,vi chiedo consiglio anch'io...da qualche giorno mi e'venuta la dermatite localizzata nelle zone intime del mio "pipino",va be'cosa ridete,la mia mamy lo chiama cosi'.....
Ho sempre sofferto di dermatite,pero'diciamo che si acutizza sopratutto in questo periodo,e cmq fortunatamente ho un paio di episodi l'anno,non di piu',il mio vet.e'oer curarlo col deltacortene...mamy non e'molto d'accordo e me lo ha dato solo in casi estremi,in cui passavo tutto il giorno a grattarmi come un pazzo.
Secondo il mio vet.la mia e'dermatite atopica,io mangio solo pesce,umido,una scatoletta al giorno,tonno o merluzzo e carote e crocchette di pesce,oppure riso e pesce.
In effetti in questo periodo mi sono mangiato un sacco di cosettine extra,io chiedo sempre e ogni tanto il buon cuore dei tati cede...e dai una volta e dai due...arriva la dermatite.
Mi date due dritte per una buona alimentazione,preferibilmente no carni,mamy vorrebbe che anche io fossi vegetariano come lei....povero me....da qul che ho letto Leniderm deve essere un ottimo prodotto...
Aspetto consigli sopratutto alimentari da voi amichetti che siete grandi esperti di dermatite,purtroppo.Slurpatone a tutti amichhetti belli.E grazie. -
-
Inserito il: 30 May 2013 14:26
-
Utente Registrato
nella zona del pipino dici? facile facile con queste pioggie ed umidità...
-
-
Inserito il: 30 May 2013 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
e con l'umidità aumentano anche le cariche di funghi, acari etc etc
sui cani vegetariani avrei molto da dire ma ve lo risparmio perchè farei incavolare i padroni vegetariani....
sui westie con propensione alle dermatiti ho da dire che per prima cosa va capito se si tratta di allergia alimentare oppure di allergia dovuta a acari, erbe, etc etc
va esclusa anche l'allergia alle pulci che colpisce anche cani che ne hanno avuta solo una e nemmeno per molto tempo!
quindi:
-trattare il cane con antiparassitari ed eliminare con un bagno eventuali tracce di feci di pulci
-iniziare alimentazione ipoallergenica con prodotti appositi (e dare SOLO UN ALIMENTO PER VOLTA!!!
dopo un paio di mesi di pappa ipoallergenica vedere come va. -
-
Inserito il: 30 May 2013 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Astra
Potrei consigliarti forza 10 monoproteico al pesce -
Pagine: 1