Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / secondo westy in arrivo! chiedo aiuto sulle info di base
-
Inserito il: 20 May 2013 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Con molta probabilità sabato andrò a prendere il fratellino e inizieremo subito con un bel weekend insieme
ha 7 anni, maschietto... come ci dobbiamo comportare sia fuori che al rientro a casa?
due cucce? posso prestargli una delle mie? pappe separati? giochi in comune o separati anche quelli?
si accetta ogni tipo di consiglio
alla tata hanno detto che è un maschietto coccoloso ma dominante.
in casa mia io ho i miei spazi. divano, letto, ciotola, cucce e giochi
che si fa?
so che mi aiuterete e vi ringrazio in anticipo -
-
Inserito il: 20 May 2013 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
ciao milly o tre mesi e qualche giorno , l'unica cosa che ti posso consigliare e di dare le pappe e cucce separate per gli spazzi vengono da soli io come fratellino un meticcio di 15 anni e mezzo la tata a adottato questo sistema e andiamo d'accordo anche se qualche volta lo faccio arrabbiare perché lo mordicchio ma la convivenza e buona ..... spero di poterti essere utile bacini e complimenti per il fratellino .....
-
-
Inserito il: 20 May 2013 16:57
-
Utente Registrato
ciao spillo!come avete fatto per far si che il tuo ingresso fosse il più indolore possibile?
io ho 6 anni e il mio fratellonzolo in arrivo 7
non è che si ruba tutti i miei spazi? -
-
Inserito il: 20 May 2013 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 383
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Ciao milly io sono arrivato quando perla aveva quasi due anni.
Ovviamente ciotole diverse.gichi no sono tutti di tutti,cuccie separate anche se capita poi di dormire insieme nella stessa.
La tua mamy deve solo nn trascurarti,anzi darti ancora di più attenzioni con non ci sono gelosie.
Per il resto sarete te e il tuo fratellino a fare il resto,vi creerete voi la giusta gerarchia. -
-
Inserito il: 20 May 2013 17:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Concordo con quello detto sopra. Dato che siete grandi tutti e 2 è meglio un incontro in "territorio neutrale", poi coccole a volontà e ciotole separate, soprattutto per evitare che uno diventi una botte e l'altro diventi magro magro magro. Poi comunque è un modo per evitare conflitti per il cibo.
-
-
Inserito il: 20 May 2013 17:21
-
Utente Registrato
ci incontrermo in territorio neutrale e trascorreremo insieme due giorni, poi tutti a casa insieme.
speriamo di piacerci!ho più ansia io della tata oggi
grazie a tutti!!!!!!! -
-
Inserito il: 20 May 2013 18:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
guarda mamy di milly che i che gli spazi c è le siamo creati da soli giustamente la mamma da attenzioni sempre a mio fratello per primo io lo capito e non abbiamo avuto problemi mai anzi attendo con pazienza il mio turno passa la gelosia siamo sempre assieme e usciamo assieme e sopratutto non trasmettere tensione mamy di milly , noi capiamo tutto , la mia sai è sempre tranquilla e paziente e da tanta serenità e vedrai che le cose vanno a posto fammi sapere un bacione da un piccolo pelosetto e da suo fratello
-
-
Inserito il: 20 May 2013 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Tati di Milly, per un lungo periodo precedenza assoluta su tutto sempre e comunque a Milly.
Il primo saluto, la prima carezza, la prima ciotola, ecc ecc a Milly. Poi al nuovo arrivato.
Questo evita le gelosie, e Milly sapra' cosi che non ha perso nulla relativamente alla sua posizione nel branco, e potra' dedicarsi più serenamente al nuovo arrivato.
Il quale ha poco da essere dominante: con le femmine di westie non la spuntano!!
Complimenti per il nuovo arrivo. -
-
Inserito il: 20 May 2013 19:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Scrive il tato di T&T : quando è arrivato Tobia, l'incontro è avvenuto fuori dal giardino di casa, ovvero in territorio neutrale. in realtà Tea era completamente indifferente e non lo badava proprio. Portato in casa, il piccolo, dopo il lavaggio e la pappa, è andato direttamente sulla cuccia libera (sono 2 cuscinoni) ma dopo ha preferito impadronirsi del divano che Thea ha sempre snobbato. Da allora è diventato la sua cuccia preferita . All'inizio, per 1 settimana sembrava muto. Non spiaccicava un bau neanche a pregarlo Ora, bisogna pregarlo di smettere .La convivenza tra i due non ha mai dato il minimo problema soprattutto perché sono di sesso diverso!All'inizio c'era indifferenza da parte della Thea e della gatta. Ora sono inseparabili!
-
-
Inserito il: 21 May 2013 16:12
-
Utente Registrato
la tata non sa se ridere o piangere! non è mai andata in albergo con un westy e si ritroverà con due la prima volta
non ce la faccio più a stare da sola, sempre a poltrire nella cuccia.tutto il giorno mentre mamy lavora! da sabato saremo in due
posso dargli una delle mie cucce o bisogna comprarne una nuova? -
-
Inserito il: 22 May 2013 14:18
-
Utente Registrato
sono disperata e tristissima...mi ha chiamato una delle volontarie e il mio aspirante fratello è stato investito con la macchina e hanno dovuto operarlo di urgenza. ancora non si è svegliato. vi pare possibile? quindi 1) non si sa se si sveglierà 2) non si sa come starà al risveglio e quali problemi si porterà dietro. la tata ha una faccia triste e perplessa
-
-
Inserito il: 22 May 2013 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Milly.... sinceramente non saprei come commentare!!!
però.... cosa strana conoscendo tante volontarie.... e so della loro serietà e abnegazione.... ma sei sicura che fosse in mano a dei volontari??? o alcune persone che si fanno passare per quello che non sono si definiscono "volontarie"???
tieni conto che nei "canili" (brutto termine) le macchinine non possono entrare e attorno al perimetro è tutto recintatissimo... come ha fatto il tuo futuro fratellino ad essere investito???? -
-
Inserito il: 22 May 2013 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
ma sarà vero che è stato investito oppure è apparsa una nuova famiglia adottante magari più "gradita".....(ma quanto sono sospettosa!!!)
-
-
Inserito il: 22 May 2013 15:21
-
Utente Registrato
micky e astra, la tata infatti è arrabbiata e triste allo stesso tempo. era in stallo in questa famiglia da questa volontaria e sarebbe andato sotto la macchina mentre lei rientrava. la sua macchina. per me è surreale! noi westy mica siamo cosi fessi no?
inizio a vedere le cose oggettivamente e mi sembra stranissimo. -
-
Inserito il: 22 May 2013 15:39
-
Utente Registrato
però mi sembra strano, forse era solo la famiglia in cui era in stallo e la volontaria non c'entra niente e la mamy presa dall'agitazione non c'ha capito niente. sono solo tanto triste.
-
-
Inserito il: 22 May 2013 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
gli westy non sono fessi... ma non lo è nessun peloso!!!!!
-
-
Inserito il: 22 May 2013 15:48
-
Utente Registrato
più che altro come dovremmo comportarci ora? con tutto il bene per tutti i pelosi del mondo i tati volevano un westyno, anche grandicello però tendenzialmente sano perchè io ho già tanti problemucci e spese di mio. ora la tata si sente in colpa perchè se dovesse riprendersi non si sa con quali conseguenze.l'hanno operato per diaframma compromesso e forse ha un polmoncino bucato...insomma...i tati sono un pò in crisi
-
-
Inserito il: 22 May 2013 20:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-
-
Inserito il: 25 May 2013 21:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Milly, ci dispiace tantissimo!!!Che novità ci sono per il povero westino?
-
-
Inserito il: 27 May 2013 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
cara Milly, sono davvero sconcertata... pero', se posso permettermi, un cagnolino da un canile vicino a casa, cosi' lo vai a trovare e lo conosci bene prima... anche non westy, non sarebbe meglio?
A questo punto, se siete gia' nell'ottica di un secondo cane ed e' tutto gia' pronto, date la possibilita' ad un altro cane.
Quando succedono queste cose, che da lontano sono difficili da verificare, e' tutto complicato. Un'adozione vicina e' piu' facile da gestire. -