Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / secondo westy in arrivo! chiedo aiuto sulle info di base
-
Inserito il: 29 May 2013 00:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Ecco le novità avute oggi. Il piccolo sta bene. Ora va dal vet due volte al giorno per fare terapia e si sa già che dovrà essere di nuovo operato, al femore. Quindi ci è stato detto che prima di alcuni mesi non se ne parla. Come ha detto indy i tati stanno valutando adozione in canile. Sarebbe stato bello aiutare questo westyno però specie perchè siamo belli dolci e buoni siamo certi che non farà fatica appena si sarà ripreso a trovare una casa.
-
-
Inserito il: 29 May 2013 07:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Milly se i tati desiderano un westy dovrebbero sentire qualche allevatore, molto spesso ai westy di cinque o sei anni circa cercano famiglia.......sempre dopo la carriera espositiva o riproduttiva.
Quindi westy sani -
-
Inserito il: 12 Jun 2013 10:45
-
Utente Registrato
ogni tanto ritorno. purtroppo la tata ha passato un paio di settimane no
come state? vi aggiorno: grazie alla tata di spillo ci siamo messi sulla buona strada per trovare una sorellina, però è tutto un pò in forse, nel frattempo girando ci siamo imbattuti in un annuncio di una westyna in cerca di casa e ora siamo in attesa di capire meglio
voglio una sorellina con tutta me stessa! si è capito? -
-
Inserito il: 12 Jun 2013 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21840
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Milly scusa se mi permetto..... okkey girare per annunci, okkey che vuoi a tutti i costi una sorellina.... ma tutta questa frenesia è deleteria.... perchè la tua tata diventa facile preda di qualche malintenzionato..... guarda che nell'web girano tanti di quegli annunci fasulli che tu non ne hai neanche la più pallida idea.
l'ultimo in ordine di tempo è quel cucciolo a 300 eurini e regalano i genitori!!!!
quello che non capisco è: abbiamo un team adozioni che fa anche da team antitruffa.... perchè non ti rivolgi a loro????? certo non te la trovano nel giro di un secondo, ma sono in contatto con tanti volontari, capiscono all'istante se quell'annuncio è una presa per i fondelli oppure no.... -
-
Inserito il: 12 Jun 2013 11:29
-
Utente Registrato
ciao micky, hai ragione che forse siamo tutti un pò troppo presi
niente cuccioli a 300 eurini, ci teniamo lontani da quelli che abbiamo capito essere delle trappolone
vi metto il link della piccola siena. mi date un parere?
http://www.annuncianimali.it/vendo_cerco_regalo_accoppiamento.asp ...
oltre a questa ricerca ci siamo messi in contatto da mesi, già fatti i colloqui con un'associazione che si occupa esclusivamente di westyni, due tentativi come forse avrai letto andati non bene. noi pensavamo fossero addirittura legati a questo forum, sbagliando.
siamo un pò in alto mare, per questo fino ad ora la strada più sensata era quella della tata di spillo. però anche li l'incertezza del come e quando. la tata vuole sfruttare l'estate in cui è più tranquilla per poter stare dietro all'inserimento della nuova arrivata. -
-
Inserito il: 12 Jun 2013 11:39
-
Utente Registrato
Milly scrivi al nostro Team... qui c'è un team adozioni
la mia mamy diffida sempre di chi chiede eurini, però molti volontari chiedono un rimborso spese, giustamente oserei anche dire.... anche perchè l'albero con i pezzi da 500 euro non è stato ancora inventato!!!!
questa è la loro email: adozioniwesty@gmail.com -
-
Inserito il: 12 Jun 2013 11:45
-
Utente Registrato
grazie micky. dell'annuncio nello specifico ti senti di dirci qualcosa?
-
-
Inserito il: 12 Jun 2013 12:04
-
Utente Registrato
c'è anche un fisso.... quindi non spariscono il giorno dopo, soprattutto perchè la Telecom non ti da il numero in 3 secondi!!!!
pensa che un giorno, mamy si era imbattuta in un annuncio farlocco..... però siccome si voleva togliere il sassolino dalla scarpa..... ha risposto e nell'email ha scritto: vengo domani con mio marito che è nella guardia di finanza... nel giro di 2 minuti l'annuncio è stato rimosso!!!! -
-
Inserito il: 12 Jun 2013 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Milly, quando trovo degli annunci di westy li passo immediatamente al team delle adozioni e poi loro agiscono secondo quanto previsto. Fanno un controllo preliminare sull'annuncio e verificano una serie di cose. L'annuncio in questione e' stato passato al team appena e' comparso in rete, quindi senti da loro se hanno gia' fatto tutte le verifiche.
Avendo anche l'elenco di chi e' disposto ad adottare, forse ci sono gia' dei contatti, o potrebbe essere che il cane non e' piu' alla ricerca di casa.
Per queste cose e' sempre meglio rivolgersi al team delle adozioni che, anche se non ci tiene informati di tutti i passaggi, sta lavorando comunque.
Concordo con Micky che non bisogna farsi prendere dalla frenesia, un'adozione e' una cosa molto seria e richiede tempi e verifiche.
Silvia -
-
Inserito il: 12 Jun 2013 14:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
quindi abbandoni l'idea di adottare il piccolino finito sotto la macchina????
-
-
Inserito il: 12 Jun 2013 15:10
-
Utente Registrato
Indy... faccio anche io così!!!!
e penso che il nostro team non sta di certo a sfogliare la margherita.... si muovono, prendono informazioni, hanno contatti con i volontari delle Onlus.... etc etc.... cercano di individuare la famiglia più adatta..... e poi capita come con Yuri che si precipita verso i suoi nuovi tati e si è fatto prendere in braccio e coccolare!!!! e per mesi non si faceva sfiorare dai volontari..... -
-
Inserito il: 12 Jun 2013 16:33
-
Utente Registrato
Grazie ragazzi! Non sapevo tutte queste cose del nostro mondo westyfero!
nanuk e mistery, non è che abbandoniamo. è che non si sa nulla! abbiamo chiesto referto del vet che lo ha in cura per inoltrarlo alla nostra ma ancora niente. ci dicono solo che sta bene che migliora. sappiamo che dovrà essere rioperato al femore ma non si sa come, quando, perchè e se lo potremo fare noi. insomma se non fosse per i messaggi che ci comunicano dei suoi miglioramenti non sappiamo nulla di concretose poi qualcuno ci ripensa come l'altra volta?
siamo qui in attesa di cosa? ok la calma e il desiderio di fare tutto con criterio, con l'inesperienza che purtroppo c'è, però alla fine è tutta una trafila che non porta a niente da mesi. siamo un pò stanchini da un certo punto di vista. non è che stiamo cercando un westy cucciolo gratis con pedigree ma un'adozione di un westino che ha bisogno di casa amore e coccole.
la tata non ha problemi ad andare in allevamento a comprare un westyno ma è contraria di principio. -
-
Inserito il: 13 Jun 2013 00:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Questa cosa del "contraria di principio" mi lascia un po' basito
.. come mai contraria agli allevamenti?
-
-
Inserito il: 13 Jun 2013 00:52
-
Utente Registrato
Toto... dico una cosa che sembrerà sull'assurdo.... e tra l'altro andiamo in o.t.
per il pensiero di molti, alla base c'è che il cucciolo non si paga.... in effetti il cucciolo non si paga...
chi si rivolge ad un allevamento, non paga il cucciolo di per se, ma "paga" il lavoro dell'allevatore.... quel lavoro che inizia nel momento che un allevatore (o allevatrice ma poco importa il sesso) cerca il maschio adatto, che c'è l'accoppiamento, che la mamma futura puerpera, ha pappe speciali, che ha assistenza medica.... dopo la nascita della cucciolata (e non è stata sola neanche in quel frangente) viene seguita passo passo, con altre pappe speciali, che i cuccioli hanno il meglio.... che i piccolini sono socializzati bene e seguiti altrettanto bene dagli umani....
ecco se io, Rita, mi rivolgo ad un allevamento.... è perchè sono riconoscente del lavoro (senza orari) di questi appassionati.... e quindi pago!!!! perchè riconosco il lavoro svolto!!!!! ma mi porto a casa un cucciolo di cane equilibrato..... che poi io, umana, rovini il lavoro svolto dall'allevatore, è tutto un altro discorso.... e te lo dice Mickyno che è il bullo del paesello!!!!
forse si chiama: cultura cinofila?!?!?!?! io umana mi ci sono avvicinata.... e ti posso dire che: se mi riesce salvo una povera anima, sennò mi rivolgo di nuovo ad un allevamento e sono disposta a sborsare eurini... di certo non vado in un negozio e non rispondo ad un annuncio su internet!!!! a meno che non ho un team adozioni alle spalle e aspetto fiduciosa il mio peloso "ideale"!!!! -
-
Inserito il: 13 Jun 2013 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Micky concordiamo con te al 100%, anzi, al 1000 %!
Senza contare che se non ci fossero allevamenti/allevatori noi non potremmo essere qui, la razza é frutto di un duro lavoro di selezione fisico/comportamentale che ci diversifica dalle altre, ed essere contro all'allenamento si é contro anche al concetto di cane di razza, e allora perché volerne uno a tutti i costi?
Per questo motivo ero curioso di conoscere il "principio" dei tati di Milly -
-
Inserito il: 13 Jun 2013 15:49
-
Utente Registrato
che bello però scambiarsi opinioni essere in disaccordo e imparare tante cose
del lavoro di selezione fisico/comportamentale non ero a conoscenza fino a quando non ho parlato con il contatto che mi ha dato spillo.
vi spiego meglio il mio punto di vista. ribadisco che non è un problema economico anzi lavorando nei servizi apprezzo molto che venga riconosciuto il lavoro di chi li eroga con un compenso.
però ci sono tanti cuccioli bisognosi, che cercano una casa e tanto amore. che siano westyni o non.
abbiamo adottato milly non sapendo neppure fosse un westy, sembrava una pecorella quando l'abbiamo presa. quando abbiamo letto west highland sul libretto e abbiamo chiesto alla vet "sei sicura?"
quindi la scelta di milly non è andata sulla razza, sulla selezione. volevamo un gatto, l'abbiamo incontrata ed è stato amore a prima vista.
per la seconda adozione mi sono informata anche sui meticci, però adottare un cane al canile sembra difficile tanto quanto adottare un bambino. informandomi sulla milly in giro ho trovato diversi siti, forum e anche grazie a voi ho coltivato l'idea che due westy sono meglio di uno e che il binomio ideale è westy + westy. da qui la ricerca specifica.
nelle due adozioni tentate una si è tirata indietro e con il secondo peloso qualcuno di voi ha letto cosa è accaduto, se no sarebbe già qui tra noi.
il desiderio frenetico è dato da una situazione che vorremmo risolvere per la piccola milly, si vede che soffre la solitudine. è cresciuta in compagnia, ha perso tragicamente la sua proprietaria, è incollata a me come un'ombra e io voglio con tutta me stessa trovarle un compagno di vita. so bene di essere sempre con lei, però oggettivamente per me l'estate è il periodo migliore per prendermi cura del nuovo arrivato, di dedicare ad entrambi il giusto tempo e le dovute attenzioni. purtroppo bisogna far quadrare tutto e la frenesia forse è data anche dal fatto che il fratellino doveva già essere qui.
questa è la nostra storia, forse siamo andati in o.t. però qui voi siete espertissimi, noi siamo solo tati alle prime armi che prima della milly hanno avuto al massimo due pesci rossi. cercate di capirci un pochino. niente cultura cinofila alle spalle e niente di tutto ciò che riguardi razze, selezione, comportamento, ecc ecc
non ho studiato per diventare una tata ideale e non penso di esserlo, però mi prendo cura della milly con l'amore di una mamma che cerca di fare del suo meglio e che vorrebbe solo chiudere il cerchio di una famiglia spero equilibrata in cui la milly possa essere più serena. -
-
Inserito il: 13 Jun 2013 16:03
-
Utente Registrato
Milly... tranquilla che neanche la mia fino a 5 anni fa sapeva certe cose..... veramente non sapeva manco l'esistenza dei traffici dei cuccioli dall'est.... forse vivendo in un'isola, certe cose sembrano proprio fuori dal mondo..... sembrano cose lontane anni luce... e ti posso dire che qui l'ignoranza regna sovrana.... non tutti, per carità, ma un buon 80% si.....
mamy si era innamorata di noi westy e dopo aver letto di tutto è stato naturale rivolgersi ad un allevamento.....
per quanto riguarda la tata ideale..... la mia ha ancora tantissimo da studiare e da imparare..... ti posso dire che il corso dei comandi base è servito tantissimo..... ma non a me (Micky) ma alla mia tata!!!!
in bocca al lupo per tutto..... e poi: two è meglio di one!!!! -
-
Inserito il: 13 Jun 2013 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9356
Data di Iscrizione: May 2009 -
Milly non preoccuparti, il mondo canino (di razza o meticcio che sia) è davvero complesso.
anch'io sono del parere che sia un'ottima cosa che chi desidera un cane possa rivolgersi all'adozione presso i rifugi invece che acquistarlo.
Però per molte persone è anche importante trovare un cane che sia conforme al proprio stile di vita per taglia, abitudini, carattere.( poi anche l'estetica ha un certo peso)
Purtroppo per anni i gestori dei rifugi hanno applicato la teoria dell'affidare a tutti i costi, questo ha generato dei disastri: cani rifilati a chi voleva un cane di piccola taglia e si è poi ritrovato con un molosso....gente che voleva un cane da guardia e si è trovato con un tenero batuffolo amante di tutti....adesso i canili sono pieni anche di cani di razza, in questo modo è più semplice riuscire ad avere un cane che sia adatto a noi e quindi viva felice e non corra il rischio di dover essere restituito al canile.
Anni fa ho preso un cucciolo al canile di Milano ed è stata una bellissima esperienza poi ho avuto cani acquistati e sono stata fortunata anche così. Anche per te arriverà un compagno! poco importa da dove...... -
-
Inserito il: 06 Aug 2013 23:38
-
Utente Registrato
Micky caro e tutti gli altri.quanto avevate ragione. Abbiamo preso un pacco.... Felici comunque per come l'abbiamo recuperata grazie alla nostra super vet....però ci siamo affidati a persone sbagliate.... Volendo fare di testa nostra, per fretta e incoscienza.mai più prenderemo sotto zampa i consigli di questo forum!
-
-
Inserito il: 07 Aug 2013 10:47
-
Utente Registrato
un proverbio dice: errare è umano, perseverare è diabolico!!!!
penso che a tutti noi faccia piacere condividere quello che si è imparato nel corso del tempo..... e dovremmo dire un miliardo di volte "grazie agli admins" che hanno creato tutto questo.....
in bocca al lupo per la sorellina -