Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / secondo westy in arrivo! chiedo aiuto sulle info di base
-
Inserito il: 11 Aug 2014 09:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13903
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
pasienza Max vedrai che le cose si sistemeranno...ci va un pochino di tempi per ritrovare gli equilibri, ma poi vedrai diventerete westy-inseparabili
-
-
Inserito il: 11 Aug 2014 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9356
Data di Iscrizione: May 2009 -
i cuccioli non hanno il senso della misura e rompono le scatole a tutti i cani che incontrano!
ha un bel da fare la loro mamma-westie a strapazzarli quando diventano troppo molesti ma spesso questo non basta. se anche le ringhierai un pò o le darai una pizzicatina (mi raccomdano: deve essere "ina" davvero!!!) lei al momento piangerà ma poi dopo 10 minuti rifarà la setssa cosa che ti ha fatto incavolare.
Porta pazienza, prima o poi si calmerà. Attenzione: al momento dei pasti del cucciolo (che sono più numerosi) portare fuori o distrarre in qualche modo l'adulto.
comunque: mai lasciarli da soli senza supervisione. -
-
Inserito il: 11 Aug 2014 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Grazie Astra, i pasti sono rigorosamente divisi, quello che i tati non riescono ancora a capire è se possono lasciare due ciotole dell'acqua in cucina (abbastanza distanti tra loro) o se questo può di nuovo essere motivo di baruffe violente!
-
-
Inserito il: 12 Aug 2014 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1901
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
E se ne lasci solo una di ciotola dell'acqua?....sai a me succede spesso di aver ospiti, anche maschi, in casa e li lascio bere tranquillamente dalla mia ciotola! Penso che il problema sia il cibo!....sai, così, perlomeno, cominciano a condividere qualcosa! Facci sapere!♡♥
-
-
Inserito il: 12 Aug 2014 17:05
-
Utente Registrato
Per adesso i tati preferiscono proprio togliere di mezzo le ciotole e darci da bere spesso ma sempre separatamente ma mi sa che oggi visto che abbiamo fatto un po' di giochi di sottomissione della piccola Diana forse si convincono e lasciano una ciotola per tutti e due.
-
-
Inserito il: 12 Aug 2014 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
X i tati di Max: Uhm la ciotola dell'acqua la lascerei sempre a disposizione.. Ad ogni modo é normale che il maschio adulto faccia il leone con molta teatralità quando deve educare il cucciolo, anzi, i maschi sono i più adatti a questo ruolo
Se dovete intervenire (sarebbe meglio di no.. Ma se la situazione lo impone..) sgridate sempre e solo la cucciola! L'adulto in questo momento ha sempre ragione di arrabbiarsi se stan bisticciando tra di loro, anche se a voi non sembra -
-
Inserito il: 14 Aug 2014 09:48
-
Utente Registrato
Grazie per i preziosi consigli, va molto meglio, la ciotola dell'acqua è a disposizione per tutti e beviamo tranquillamente al bisogno. Ogni tanto io (Max) atterro la piccola peste perché mi fa agitare quando galoppa a tutta velocità per il salone! Lei però è una fetente, fa resistenza, mica mi dà la pancia... si atterra, si ferma un attimo e solo una volta appena l'ho "liberata" si è girata velocemente rotolando. Comunque ha capito benissimo che comando io, su questo non ci sono dubbi.
I tati sono in ansia perché non sanno bene come comportarsi per le ferie imminenti. Partiamo il 30, tutti insieme e fin qui nessun problema... poi però dovremmo pur stare soli in casa e quindi si stanno chiedendo se devono fare le prove generali qui a casa o nella casa delle vacanze dove per forza dovremo stare soli per qualche ora, quando loro saranno in spiaggia. Qui a casa per adesso il problema non si pone perché mio fratello senza pelo è a casa da scuola, la mamma ha preso una settimana di stop dal lavoro perché c'è la cucciola e per il resto stanno facendo i turni... commissioni, spese... proprio per non lasciarci soli... tenete conto che la piccola fetente è arrivata domenica 10... -
-
Inserito il: 15 Aug 2014 15:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Potete fare i turni per i primi giorni e lasciarli soli per un po' poi andare a controllare. La piccola dovrebbe dormire molto, quindi prima di andarvene la fate giocre e dopo dovrebbe stare in branda. Potreste cominciare adesso a fare le prove,
-
-
Inserito il: 16 Aug 2014 23:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1901
Io la prova generale la farei nella casa di vacanza...è già piu terreno neutro rispetto a casa ! Magari se ci fosse un giardinetto...sai, lì avrebbero modo di distrarsi un pochino....soprattutto la piccola! Dai, dai, facci sapere!
-
-
Inserito il: 27 Aug 2014 21:59
-
Utente Registrato
Allora ragazzi, rieccomi qui, facciamo molti progressi con la sorellina!!!
La mamma è contenta di me, venerdì per la prima volta ho giocato liberamente con lei, ci siamo rincorsi per un po' e mordicchiati a vicenda. Lei è tosta, si aggrappa al collo e mi prende le orecchie, quando la raggiungo e la butto di schiena si stende un pochino poi si ribella subito e corre via galoppando e io dietro!!!
Peccato non poter caricare un video altrimenti vi farei vedere le nostre acrobazie!
La mamma ci ha lasciati quasi soli, mio fratello in camera e noi soli in sala mentre lei lavorava in mansarda, direi che è andata bene, ogni tanto l'ho dovuta rincorrere e mettere al suo posto ma direi che tutto sommato forse si può fidare di me e lasciarci davvero soli. Ormai sarà nella casa delle vacanze, siamo in partenza... -
-
Inserito il: 27 Aug 2014 22:01
-
Utente Registrato
Lei comunque, a detta della mamma, è fantastica, molto più affettuosa di come ero io, lei cerca proprio la vicinanza fisica e stanotte alle 4.30, dopo avermi deliberatamente fregato la cuccia da sotto il naso, ha cercato la mamma che l'ha letteralmente cullata per qualche minuto finché si è riaddormentata... bah... solo le femminucce sono così sdolcinate con gli umani!!! Io me ne stavo abbastanza sulle mie... Coccole sì ma quando lo decidevo io e ogni tanto!!! Mica così spesso!!!
-
-
Inserito il: 27 Aug 2014 22:05
-
Utente Registrato
Comunque dovreste vedere che occhi super-rotondi supplichevoli faccio alla mamma nel buio quando salto giù dal letto per andare nella mia cuccia e scopro che c'è Diana ad occuparla! Lei però ha la sua piccola cuccia, ci va ma poi viene a rubare la mia che per lei è troppo grande
... Comunque sono migliorato molto e la tollero... non siamo ancora al top ma spero succeda presto! Grazie a tutti per la vostra attenzione!
-
-
Inserito il: 27 Aug 2014 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Bravissimo Max!!
Per Diana -
-
Inserito il: 27 Aug 2014 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21840
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Max..... leggendo le varie esperienze di questi anni..... siete vicini al top.... tranquillo..... ormai la tua sorellina ti ha conquistato in tutto e per tutto.... c'è una cosa che forse non sai: comanda lei!!!! eheheheheheheeh
-
-
Inserito il: 27 Aug 2014 23:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Max, povero te, non sai cosa ti aspetta.....
-
-
Inserito il: 28 Aug 2014 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13903
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
che siano bipedi o quadrupedi sono le femminucce a fare girare il mondo...o meglio a conquistare il cuore dei maschietti
-
-
Inserito il: 28 Aug 2014 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9356
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bravo Max, non dubitavo del fatto che avresti finito con il fartela piacere (la piccola peste)....
una ringhiatina ogni tanto è ammessa, ma solo per intimorirla, non passare a vie di fatto. -
-
Inserito il: 28 Aug 2014 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Meno male che andate quasi perfettamente d'accordo!
Io sono una westina buona e cara, però quando in casa arrivava la nonnina con la sua canina, iniziavano le battaglie, poveri tati!
Lei non è una westie, è una meticetta nera, birbante (dicono i tati, non dico io!)di nome Liquirizia. Quando arrivava, nonostante ci venisse tutti gli anni, da 6 anni (due anni meno di me), per circa un mesetto, non mi è mai riuscito farmela piacere.
La mattina quando i tati si svegliavano, lei era sempre la prima a volere le coccole (io essendo meno agile venivo fregata!) e mi mettevo a guardarla, in "cagnesco". Però la mia tata arrivava e mi riempiva di baci... non che non voglio bene alla mia tata... ma non è che me le godessi appieno quelle coccole... è che DOVEVO stare dietro a quell'altra, tenerla costantemente d'occhio!
Anche perché... se non stavo attenta mi rubava la cuccia e la pappa... -