Pagine: 1
-
Inserito il: 21 May 2013 11:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Ciao a tutti! Finalmente da una settimana sono entrata nella mia nuova casa con la mia tata.
Mi chiamo Nina e ho 2 mesi e mezzo.Sono vivacissima ma ho un buon carattere, da subito ho imparato a fare i bisognini nella traversina....anche se la faccio spesso nell'angolino e quanche volta esce qualcosa sul pavimento . Di notte dormo e non faccio capricci quando la tata spegne la luce e io sto nella mia cuccia.
Vi scrivo perchè la tata non ha organizzato nulla per le vacanze sapendo che sarei arrivata io, voleva prima capire come gestirmi...adesso le hanno proposto vacanza in Sicilia ad agosto con amici e vuole portarmi con se (non ci pensa proprio a lasciarmi a casa). Ad agosto avrò 5 mesi, secondo voi sono troppo piccola per fare il viaggio in aereo ?A lei hanno detto di abituarmi subito a portarmi in giro. Ci sono vaccino obbligatoi per la Sicilia ?
Attendiamo votri consigli.
baubaci -
-
Inserito il: 21 May 2013 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 254
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Ciao Nina, io in Sicilia ci sono stato lo scorso anno in Agosto. Non avevo ancora compiuto un anno, lo avrei fatto a fine mese ma è stata una esperienza bellissima. Ci sono andato con il camper dei miei tati e il tatino, ci siamo imbarcati a Napoli fino a Catania e non mi hanno chiesto nessun vaccino particolare.L'abbiamo visitata in lungo e largo e abbiamo trovato ovunque persone molto gentili e ospitali nei confronti di noi pelosi e anche nelle spiaggie nessuno mi ha fatto osservazione, ci sono potutto andare tranquillamente ovviamente con la discrezione dei miei tati. L'unica cosa che ti posso dire che magari nella zona intorno a Palermo di fare un pò più attenzione, per lo meno l'anno scorso c'era molta spazzatura abbandonata per le strade cosi pure cani randagi e quindi tutto ciò potrebbe portare qualche malattia..... Per il resto è stata una vacanza indimenticabile
Grazie di cuore alla Sicilia e a tutte le persone che ci abitano -
-
Inserito il: 21 May 2013 13:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ti posso rispondere per quanto riguarda l'aereo.....
le compagnie che accettano pelosi, richiedono certificato di buona salute emesso 7/10 giorni (dal vet) prima della partenza e antirabbica fatta almeno un 30 giorni prima..... trasportino con le misure che indica la compagnia aerea e al momento di acquisto del biglietto per gli umani prenotazione con richiesta di disponibilità di posti in cabina per noi pelosi, Alitalia/Air One pretende il pagamento del biglietto il giorno della partenza.... costa 20 eurini a tratta.... in alcuni aeroporti si paga qualcosina per l'incasso.....
tieni conto che il primo viaggio in aereo fatto, mancavano due giorni al compimento del terzo mese e quindi l'antirabbica non l'avevo..... e fino ad ora ho fatto "solo" 19 voli aerei, con la speranza di fare anche il ventesimo ed il ventunesimo a settembre!!!!
la maggior parte delle compagnie low cost non accettano pelosi..... quindi si è costretti a viaggiare con le compagnie di "bandiera" e costringere i nostri tati a pagare il biglietto pieno!!!! -
-
Inserito il: 21 May 2013 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
per andare in Sicilia bisogna fare la prevenzione della Leishmaniosi, in pratica consiste nell'uso di un repellente tipo Advantix (credo che alla tua età il collare repellente Scalibor non si possa usare).
ricorda che alcune linee aeree non accettano cani in cabina, chiedi al momento di fare la prenotazione in modo da non avere sorprese. Il trasportino (obbligatorio) con il cane non può eccedere i 10 chili di peso. alcune linee aeree ti volgiono dare loro il trasportino (a pagamento).
Visto che il viaggio non dura molto credo che qualsiasi westie sia in grado di farlo senza problemi (alcune mie colleghe sono arrivate qui dopo 4 ore di volo) -
-
Inserito il: 21 May 2013 14:16
-
Utente Registrato
Grazie per le risposte! Noi saremo fermi a Porto Palo di capo passero , vita da mare. Quindi il problema potrebbe essere la compagnia aerea e l'antirabbica che io non posso ancora fare Però , se non ho capito male, Micky hai preso il tuo primo aereo senza avere fatto qs.vaccino...
Mi dovrò informare con le compagnie...
-
-
Inserito il: 21 May 2013 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
non avendo ancora i 3 mesi si è esentati.... poi esiste un vaccino antirabbica per cuccioli, ma parte dai 3 mesi in su....
tieni anche conto che per entrare in Sardegna, navi e aerei applicano le loro "leggi"
devi dire alla tua tata di scordarsi: Raynair, Easy Jet e solfa simile... non accettano pelosi da nessuna parte!!!! a mala pena i "cani guida". -
-
Inserito il: 21 May 2013 14:51
-
Utente Registrato
Grazie Micky! Adesso è più chiaro
-
-
Inserito il: 21 May 2013 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Micky sei unico! sei il nostro maestro guida!
-
-
Inserito il: 23 May 2013 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 127
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Come potrai vedere io sono un semi siciliano, mi ci hanno portato a tre mesi e non ho avuto problemi, tieni conto che il pericolo leismaniosi è si presente ma solo in certe zone, quindi dipende da dove ti portano, ti consiglierei di chiedere ad un vet cosa puoi fare non essendo consigliato l'uso dell' advantix data la giovane età.
Giusti i consigli di Rita per il trasporto, informati bene e preventivamente, il mio tato onde evitare ha sempre viaggiato in auto e tre volte in nave ma sulla tratta Pa-Ge in cabina autorizzata.
Ora sto al Nord....... -
Pagine: 1