-
Inserito il: 22 May 2013 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ciao amici, visto che tra un po' entreró finalmente nella mia nuova casa dei tati, posso chiedervi quale cuccia sarebbe meglio per me? Quella di stoffa morbidosa oppure quella in plastica rigida alla quale aggiungere il cuscino? Voi con quale vi siete trovati meglio?? Oppure direttamente il trasportino pieghevole con un cuscino all'interno, che mimfa un po' da tanina?
-
-
Inserito il: 22 May 2013 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Ciao max alla mamy avevano consigliato quelle in plastica,perché duratura.invece la mamy sia a me che ad argo ci ha comprato quelle di stoffa morbidose e non le abbiamo mai rotte.per l inverno ci compra sempre quelle sempre morbidose ma chiuse sopra,tipo casetta,non so se mi spiego,e io per quella vado matta,mi piace un sacco!!!
-
-
Inserito il: 22 May 2013 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
per la nannao uso da sempre un grande trasportino (taglia san bernardo) a sbarre che la tata ha posizionato di fianco alla sua parte di lettone, io dormo chiuso dentro tutta notte, ma mi posso muovere benissimo, senza però gironzolare per casa e fare disastri mentre i tati dormono, oppure saltare su e giù dal lettone. Stando lì dentro non ho paura di nulla, neppure dei temporaloni forti.
Invece quando vado in albergo dormo in un trasportino di tela pieghevole....mi piace di più quello grande di casa, ma si sa ci si deve adeguare!!!! -
-
Inserito il: 22 May 2013 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
da cucciolino ho trovato a casetta una bella cuccia in plastica dura con cuscino... 60 cm... vicino al lettone di mamy..... e li mi sono accomodato.... dormito come non mai.... e son passati 4 anni e quasi e mezzo!!!! due annetti fa mamy ha cambiato cuccia, all'inizio con mio grande dispiacere!!!!! avevo già un'altra cuccia griffata che manco guardavo!!!!! piaceva a mamy!!!! mi ci ha costretto a dormire li dentro!!!! però adesso che mi sono abituato mi piace tantissimo perchè è tutta morbidosa!!!!
in inverno dormo sul lettone di mamy e d'estate sotto!!!! dove mamy ha piazzato un materissino, perchè non vuole che dorma a contatto con il pavimento!!!! e che ne sa la sclerata di dove dormo me medesimo???? -
-
Inserito il: 22 May 2013 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
allora io dormo in una cuccia vicino al lettone di mamy larga circa 1 metro per 50 cm con cuscinotto bello morbidoso, ma cosa importante tutte le mie cuccie sparse per casa, mamy ne ha piazzata una per ogni stanza, devono avere i bordi imbottiti perchè ci devo appoggiare il testone e poi vanno benissimo per quando devo controllare cosa succede per casa, me ne sto tranquillo nella mia cuccia appoggio la capoccia sul bordo e osservo tutto quanto senza fatica....anche se poi quando la sera vado a nanna prima salgo sul lettone con mamy dove c'è la mia postazione con tanto di copertina morbidosa e dopo un pochino di coccole mi lancio nel mio lettino e ci rimango tutta la notte... durante l'estate però anche io come Micky vado a dormire sul pavimento sotto il lettone.... tanto tanto frescolino
-
-
Inserito il: 22 May 2013 22:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao! la cuccia..
Allora con me i tati han preferito prendermi quella di plastica (indistruttibile), intanto perchè è facile da pulire per bene e poi perchè hanno avuto la possibilità, per i primi mesi, di mettermi un asciugamano piegato anzichè il cuscinone (1 perchè era estate; 2 perchè lo avrei letteralmente fatto a pezzi nel giro di poco tempo! cosa che ho puntualmente fatto appena han provato a comprarmelo.. )..
Però in genere preferisco di gran lunga il mio trasportino, ci dormo, ci passo il tempo, ci viaggio, ci fuggo quando mi devono asciugare oppure quando mi devono toelettare.. insomma, è diventata la mia tana! (importante sono le dimensioni, non vanno bene quelle troppo piccole ma nemmeno troppo grosse, lo scopo del trasportino è proprio quello di farci sentire al sicuro, la misura perfetta per me è l'Atlas40) -
-
Inserito il: 23 May 2013 12:40
-
Utente Registrato
Che misure ha l'Atlas40 Toto?
-
-
Inserito il: 23 May 2013 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Dimensioni: 68 x 49 x h 45,5 cm
per sicurezza meglio evitare le cuccie in vimini.... -
-
Inserito il: 23 May 2013 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Lunghezza 68 cm, Profondità 49 cm, Altezza 45,5 cm
Mickyyyyy mi hai battuto sul tempo! -
-
Inserito il: 23 May 2013 15:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
io sono per la vaschetta di plastica (cm 60/70)....in effetti è "quasi" indistruttibile...le mie socie hanno raddrizzato il bordo a furia di masticarlo!
-
-
Inserito il: 23 May 2013 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Ciao Max! Io ho quattro cucce (più il divano, ovviamente! Sono super viziato, lo so! ) e di notte le uso tutte quante! Due morbidose (una più piccola e tonda, l'altra grandina), una cesta di vimini con cuscini e copertina, e il trasportino! La mia preferita però è la cesta di vimini che adoro! Ci passo le ore su quella cesta!
-
-
Inserito il: 23 May 2013 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Ah, e di notte mi mettono un paio di lucine tipo da bambino (una a forma di orsetto con luce blu e una normale bianca!), così non sono completamente al buio!
-
-
Inserito il: 23 May 2013 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 122
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
ciao,io ho una vaschetta di plastica con cuscino morbidoso,di giorno in sala ,di notte di fianco al letto del mio tatino !!
-
-
Inserito il: 24 May 2013 12:37
-
Utente Registrato
Ok mi sembra di capire che, a parte Chester che potrebbe aprire un negozio di cucce, la soluzione ideale sia provare quella di plastica col cuscinone morbidoso e provare anche direttamente il trasportino (che peró nel recintino che ho in casa non ci sta!!!)...e poi vediamo con che cosa faccio i sogni più belli!!
-
-
Inserito il: 27 May 2013 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Ciao, io ho una mega cuccia morbidosa in camera dei tati vicino al lettoo e una fatta da cuscini in salotto. Di solito vado a dormire in camera dei tati poi però mi trasloco regolarmente sul divano....è troppo grande e bello per non spaparanzarsi!
-
-
Inserito il: 27 May 2013 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Le più apprezzate, dopo il lettone ovvio, furono quelle a casetta morbide, fino all'arrivo di Maya.
La maledetta sapete cosa fa?? Aspetta che gli altri si addormentino nelle casette, per poi saltare sul tetto: la cuccia "crolla", facendo venire un'infarto al malcapitato. Morale: sostituite con le "ciotolone" morbidose tipo divano.
-
-
Inserito il: 27 May 2013 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io dormo in una cuccia tutta morbidosa, in una stanza tutta per me...
-
-
Inserito il: 28 May 2013 12:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Cuccia???Non so cosa siala cucciaVorse che sia il lettone dei tati?Oppure il divano?O magari gli armadi dei miei Tati?
-
-
Inserito il: 12 Nov 2017 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Nov 2014 -
Buongiorno a tutti!
Tra poco arriveremo nella nostra casa definitiva! Abbiamo già 3 e 5 anni e siamo stati abbandonati... ci chiedevamo che cuccia consigliare alla nostra tata...due singole o una grande per stare insieme...e soprattutto di che dimensioni?
Aiutatela! Vi prego! -
-
Inserito il: 12 Nov 2017 11:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 65
Data di Iscrizione: Jun 2017 -
Ciao ragazzi!
Se siete sempre stati uniti io direi super cuccia assieme con magari lì vicino una più piccola per i momenti che volete passare da,soli... -