-
Inserito il: 27 May 2013 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Molti di voi conosceranno sicuramente la vicenda triste di Nerone e del suo nuovo tato Paolo. Nerone, otto anni, è un cagnolino adottato, privatamente, da Paolo qualche settimana fa. Viveva con una signora di Napoli, che sua volta l'aveva preso da una sua amica. Poi restituito alla stessa amica e poi, nuovamente ripreso. Ad un certo punto il pelosetto ha cominciato a fare plin, plin in casa e la signora ha deciso, non potendo sopportare la cosa, di darlo in adozione. Paolo, che era alla ricerca di un westyno da adottare se ne è interessato immediatamente e dal Nord Italia si è fiondato a Napoli per portare con sé, nella sua nuova casetta, il piccolino. Paolo, da persona attenta, si accorge che il cagnolino ha dei problemi di salute. Senza aspettare, porta Nerone dal suo vet di fiducia che, purtroppo, gli comunica che il cane è molto malato. A Paolo viene consigliata una clinica veterinaria e lì viene portato Nerone. La diagnosi è tremenda: tumore alla vescica. Speranze di salvare il pelosetto, quasi nulle....Paolo scrive la triste vicenda sul nostro sito e da allora, noi, Amici di Nerone, iniziamo il nostro tam tam per aiutare un pelosetto, trattato come un pacco postale e scaricato gravemente ammalato sulle spalle di una brava persona che, oltre al dolore, non ha i mezzi economici per aiutarlo. Aiutare Paolo attraverso il salvadanaio westy non è possibile, regole precise e giuste lo vietano. Gli Admn, sempre attenti a queste cose, autorizzano però l'aiuto privato.....Indico, allora, dopo aver sentito il consiglio alcuni amici del sito, il mio indirizzo mail al quale ognuno degli Amici di Nerone può far pervenire, del tutto privatamente, la propria promessa di donazione...Non comunicherò a nessuno, qui sul forum perché è contro il regolamento, nessun elenco dei donatori, né alcuna coordinata bancaria, né alcun numero di postapay, né, ovviamente, l'importo che ognuno degli Amici di Nerone vorrà donare per la causa. Il primo intervento degli Amici di Nerone sarà quello di contribuire alla spesa che Paolo andrà a sostenere per le nuove analisi di mercoledì, dopo domani. Una volta che Paolo avrà l'esito di queste analisi prenderà una decisione definitiva: se curare Nerone, qualora fosse possibile, oppure accompagnarlo, con tutto il suo e nostro amore, nel suo ultimo viaggio verso il Ponte dell'arcobaleno senza farlo soffrire. A questo punto a tutti noi, Amici di Nerone, comunicherò, sempre privatamente, il metodo per versare la somma promessa o per coprire le spese già sostenute, le varie analisi, o la somma per curare Nerone, dipende dall'esito delle analisi. Naturalmente se altri, oltre agli attuali Amici di Nerone, volesse contribuire sarò accolto a braccia aperte. Tanti di noi si sono interessati a questa triste vicenda.....Su consiglio degli admn ho aperto questo forum in modo che tutti possano leggere e restare sempre informati sulla salute di questo caro e tanto sfortunato westyno. Tutti i consigli e suggerimenti che ogni tato del sito vorrà proporre saranno più che ben accetti.....L'unico punto fermo che io ho posto a Paolo è di non far soffrire ulteriormente Nerone: se ci fosse la minima speranza di guarirlo io sono disposta a farmi in quattro, ma se dovesse essere solo accanimento terapeutico, per allungargli la vita di qualche settimana facendolo soffrire, io mi tiro fuori....Un'ultima cosa.... Paolo vuole farci conoscere il suo tesorino, così, per domenica prossima 2 giugno alle ore 15.30 a Desenzano, si svolgerà un mini raduno: passeggiata lungolago. Potete leggere sul topic "raduno a Desenzano"...Credo di aver scritto tutto...ma ho ripetuto e scritto queste cose tante volte che, forse, mi sono dimenticata di qualcosa....Fosse così scrivete ed integrerò....
-
-
Inserito il: 27 May 2013 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2099
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Carissima Diana, come al solito, sei stata più che esaustiva!! Purtroppo non possiamo venire domenica al mini raduno...troppo distante x noi!! Non sai che dispiacere non poter incontrare te, tutti gli altri ed il NOSTRO Nerone!! Con il pensiero io e mami saremo li con tutti voi! Mi auguro, come te e tutti gli altri, che Nerone possa guarire e mando un grande grande abbraccio a tato Paolo!!
-
-
Inserito il: 27 May 2013 21:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
sono d'accordo con te contro l'accanimento terapeutico....ha già sofferto il piccolino per l'abbandono di ben 2 famiglie. certo il suo è proprio un destino crudele....mi piacerebbe tanto conoscere Nerone, ma ho già spiegato il perchè non posso essere lì con voi tutti. voglio pensare positivo e spero di conoscerlo a settembre al raduno.la mamy può solo immaginare lo stato d'animo di Paolo e il solo immaginarlo mi fa riempire gli occhi di lacrime! dicono che l'anmore fa i miracoli...ecco, noi amiamo molto questo cucciolotto e allora....ciao ci sentiamo. un bacio.
-
-
Inserito il: 27 May 2013 21:24
-
Utente Registrato
Amici mi hanno già pescata in fallo....guarda tu che razza di amici che ho!!!!! Dimenticato il mio indirizzo mail: antonella.bollani@gmail.com
-
-
Inserito il: 27 May 2013 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Piccoli Pelosetti che. Siete sul ponte dell'arcobaleno pregate affinche' quel piccolo lumicino di speranza diventi un forte luce che accompagnera' il nostro amico. Verso la guarigione ....
A voi. E lui in particolare dedico. Questa. Preghiera. Che. Mi sta. Molto a cuore
Padre Dolcissimo
A TE, all'arcangelo Raffaele e agli angeli, chiedo di circondare il nostro. Pelosetto con la vostra energia amorevole e risanatrice .
Vi prego di aiutare Nerone e Paolo a sentirsi in pace in modo che il processo di guarigione possa avvenire senza ostacoli .
Inviateci un miracolo , sapendo che tutto cio' e gia' sanato ai vostri occhi.
Vi chiedo di aiurarci ad aver fede e fiducia affinche ' noi possiamo sperimentare subito il vostro amore ......
Questa preghiera la consegno a Paolo e Nerone e a tutti quei pelosetti che si trovano in difficolta' perche' nellla vita la speranza e l'ultima a morire
Un bacio a te Nerone e Paolo da un piccolo pelosetto -
-
Inserito il: 27 May 2013 21:29
-
Utente Registrato
Spillo......Amen, cosi sia!!!
-
-
Inserito il: 27 May 2013 22:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1133
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Mi dispiace non poter essere al raduno perchè grrrrrrrr sono appena tornata però sono a disposizione per aiutare Nerone e Paolo: Diana e tata Antonella siete le migliori e salutami sia Nerone che il tato Paolo con un mio mega bauciotto
-
-
Inserito il: 27 May 2013 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1133
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ed attendo ovviamente notizie qualunque sia la decisione presa
-
-
Inserito il: 28 May 2013 07:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Noi non possiamo essere al raduno per altri impegni , ma siamo sempre pronti per aiutare Nerone e Paolo.
-
-
Inserito il: 28 May 2013 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 324
Mi unisco a Spillo e dal Ponte dell'Arcobaleno prego per Nerone e Paolo. Grazie Diana e tata Antonella, a volte l'amore guarisce più delle terapie mediche. Un abbraccio dai miei tati.
-
-
Inserito il: 28 May 2013 12:45
-
Utente Registrato
bella preghiera....
-
-
Inserito il: 28 May 2013 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 331
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Purtroppo neanche noi possiamo esserci le 15:30 per noi è troppo tardi per il viaggio, se era di mattina andavamo meglio, speriamo che almeno per voi faccia bel tempo o tenga su, Nerone sarà sicuramente contento di vedere tante persone e pelosetti che lo amano spero tanto per lui che gli vadano bene le cose se lo merita poverino
-
-
Inserito il: 28 May 2013 18:26
-
Utente Registrato
Ciao a tutti....ho telefonato a Paolo per fargli un grossissimo in bocca al lupo da parte di tutti noi per gli esami di domani. Mi ha chiesto di ringraziarvi tutti. Ha aggiunto che non credeva che ci fossero persone come noi....Io gli ho risposto che ci unisce l'amore verso questi splendidi pelosetti, la pietà verso le loro sofferenze e il desiderio di essere vicini, in ogni modo possibile, ai loro tati in un momento così triste.....Spero di aver interpretato correttamente i vostri sentimenti, così come li ho percepiti nelle mail che mi avete mandato.....
Domami....spero di potervi aggiornare con buone notizie.....Speriamo amici, stringiamoci tra di noi e.... speriamo -
-
Inserito il: 28 May 2013 18:50
-
Utente Registrato
hai interpretato correttamente i nostri pensieri....speriamo in buone notizie ...che qule lumicino diventi sole e hai ragione...stringiamoci tutti in un abbraccio virtuale per Nerone....
-
-
Inserito il: 28 May 2013 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ciao a tutti o avuto conferma , ci aiutano in maniera. Privata loro aspettano solo i dati , e vi comunico che altre persone sono pronte a dare il loro contributo associazioni e ditte che mamma conosce non so la cifra esatta ma sono sicura che il loro contributo non e' da poco ....
Uniamo tutte le zampette e speriamo ........
Bacini -
-
Inserito il: 28 May 2013 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
... per Nerone e Paolo ... e un pò anche per tutti noi ...
... ... -
-
Inserito il: 28 May 2013 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Domani saremo vicini a te...con il cuore, dolce Nerone...
-
-
Inserito il: 28 May 2013 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
...e adesso aspettiamo solo le buone notizie da parte di Nerone....
Vai piccolo, domani fargli vedere di che pasta sei fatto....sei un westy!!!!
in bocca al gatto piccolino....noi siamo tutti con te e ti aspettiamo qui!!!
ti vogliamo bene!
Un grazie alla tata di Diana, alla tata di Spillo...un grazie a tutti... -
-
Inserito il: 28 May 2013 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 206
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
Nerone ti siamo vicini forza piccolo!!!!!
-
-
Inserito il: 28 May 2013 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-