-
Inserito il: 28 May 2013 18:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao, il mio veterinario mi ha consigliato un nuovo prodotto. Si chiama certifect. Qualcuno di voi lo ha provato?
-
-
Inserito il: 29 May 2013 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Non lo trovo neanche su internet!!! Aspetto notizie anche io!
-
-
Inserito il: 29 May 2013 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
ecco qui...leggete e imparate....(vado a leggere anch'io!!)
http://www.dogmagazine.it/2013/05/il-cugino-del-frontline-ecco-a- ...
è prodotto da Merial e NON va bene sui gatti, quindi melgio non usarlo se si hanno oltre al cane anche dei gatti....
il prezzo più o meno è in linea con altri prodotti similari -
-
Inserito il: 29 May 2013 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Si il vet mi ha detto che essendo nuovo deve essere ancora comprato con la ricetta medica (bianca). Mi hanno detto che e' un po' forte e non sanno consigliarlo sui cani dal manto bianco sempre piu' ' sensibili da un punto di vista dermatologico. Pero' dalle mie parti il problema zecche e' molto forte. Muoiono precchi cani all' anno per il morso delle zecche e il frontline combo funziona sempre meno...
-
-
Inserito il: 29 May 2013 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io continuo ad usare Advantix, ma un paio di zecche me le sono beccate , quest'anno poi con tutta questa piogga è l'invasione!!!
tata le toglie con una pinza apposita che non lascia tracce, la zecca viene via integra e non rimangono ferite, poi mi disinfetta.
Non credo che si muoia per la puntura di una zecca e di testare nuovi "veleni" non ho voglia.
grrrrr grrr maledette zecche!!! -
-
Inserito il: 29 May 2013 19:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Jack....descrivi la pinzetta, per favore, e dove l'hai comprata???? Io raramente prendo le zecche ma quelle volte che succede mamy fa fatica a togliermela...ha paura di farmi male.....Le intontisce con l'alcool poi le toglie con una pinzette per le sopracciglia. Per quelle nere tipo lenticchia non c'è problema, ma con le altre, quelle grosse grigie, ha difficoltà. Grazie
-
-
Inserito il: 30 May 2013 06:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Gli antiparassitari in commercio sono o per cani o per gatti. Se si usa quello per cani sui gatti i gatti muoiono. Infatti e' un problema quando convivono cani e gatti. Io faccio cosi': metto l'antiparassitario ai cani ed esco per un paio d'ore fino a che si e' asciugato il punto in cui l'ho messo. Ma il rischio c'e' sempre, ma solo per i gatti. Non mi risulta che l'antiparassitario per gatti uccida i cani
-
-
Inserito il: 30 May 2013 09:41
-
Utente Registrato
Diana aspetta, tata aveva la fotina...........
-
-
Inserito il: 30 May 2013 10:04
-
Utente Registrato
Ecco Diana, la tata usa questo cosino, è fantastico, infilzi la zecca e dai due, tre giri, come se avvitassi, la schifosa viene via come niente, non lascia nessun segno. -
-
Inserito il: 30 May 2013 10:07
-
Utente Registrato
In base alla dimensione della schifosa si usa la pinzetta giusta.
Pensa ne abbiamo levata una sul labbro della mia amica micetta senza problema. -
-
Inserito il: 01 Jun 2013 06:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io l'ho uso ormai da 2 anni...e nonostante sono "delicatino", in merito ad allergie e dermatiti, con questo prodotto non ho avuto nessun problema.
L'anno scorso, a maggio, nonostante il frontline coombo ho avuto un'invasione.
Su consiglio del vete, di passare a qualcosa di più forte e soprattutto nuovo, abbiamo provato per i mesi estivi questo prodotto...zecche sterminate!
Da premettere che puzza un pò appena messo, pertanto dopo che la mia mami mi ha applicato il certifect resto in giardino, con 6 gatti, per circa 3/4 ore..mai nessun problema!
Lo metto solo da maggio a settembre ogni 30/35gg, da settembre a maggio metto frontline coombo ogni 30gg... -
-
Inserito il: 01 Jun 2013 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Jack le zecche trasmettono numerose malattie e una di queste, se non presa per tempo, è mortale. La nostra veterinaria ha detto che quest'anno le sono capitati già 3 cani e uno non ce l'ha fatta.
-
-
Inserito il: 01 Jun 2013 11:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 482
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
a me è successo l'anno scorso. Nessuna zecca ma con i normali antiparassitari non riuscivo a mandar via le pulci. di solito ho sempre usato exspot ma non c'era verso;allora la veterinaria mi fece provare una compressa a base vegetale(per le intolleranze non posso usare barrette appetibili a base di carne),un nuovo ritrovato.... si chiama Comfortis,e ne prendo una al mese.... con quella adesso va tutto bene,sparite subito le pulci ed agisce anche sulle uova...
-
-
Inserito il: 02 Jun 2013 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Anche io uso, meglio usavo il Comfortis. Tutto ok per le pulci, ma contro le zecche proprio niente. Ho iniziato oltre a mettere l'Anvantix uno spray naturale tutte le volte che esco prima della passeggiata.
-
-
Inserito il: 14 Jul 2015 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Stamattina il vet mi ha consigliato un nuovo antizecche: "Bravecto"
(Sotto forma di compresse masticabili (112,5 mg, 250 mg, 500 mg, 1000 mg, 1400 mg). Il prodotto ha un elevato grado di unicità, infatti si tratta del primo e unico trattamento di cui è stata dimostrata l’efficacia nell’eliminare rapidamente pulci e zecche per un periodo fino a 12 settimane con una singola dose.)
Qualcuno di voi lo conosce????? -
-
Inserito il: 14 Jul 2015 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ariel so che Melody lo usa ed è molto soddisfatta!!!!
-
-
Inserito il: 14 Jul 2015 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Noiiiiiiiii!!!!!!! Lo stiamo usando da quest'anno e abbiamo appena preso il secondo "ciclo" e per i prossimi tre mesi non ci pensiamo più! Niente più pelo giallo dove si mettevano le pipette, niente più divieto di toccarci per un giorno, e poi è buono! Ce lo mette nella pappa e non ci accorgiamo che c'è! Per essere sicuri che lo prendiamo ce lo avvolgono in un pezzettino di crudo....per ora nemmeno una zecchettina schifosa!
Tra l'altro a noi dà quello per i cani da 10-20 kg cioè il 500mg e lo dividiamo in due!
Vai Ariel tranquilla è molto comodo! -
-
Inserito il: 14 Jul 2015 15:10
-
Utente Registrato
Milo ti andrebbe di ricopiare i componenti?????
-
-
Inserito il: 14 Jul 2015 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Allora volevo inviarti la foto del foglietto ma....non riesco...
cmq c'è solo scritto
indicazione del principio attivo e degli altri ingredienti
per cani di taglia medio piccola > 4,5-10 kg Fluralaner (mg) 250 -
-
Inserito il: 14 Jul 2015 16:17
-
Utente Registrato
grassie Milo.....
c'è solo quello quindi??? chissà che roba è!!!! -