Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / 15 minuti di vero panico....
-
Inserito il: 31 May 2013 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Cari amichetti, domenica scorsa ne ho combinata una delle mie (ma non è solo colpa mia...!!): la mattina il Papo mi aveva fatto il bagnetto e dopo (come al solito) mi ha dato un ossino di quelli di pelle di bufalo al fluoro per pulire i dentini. Siccome eravamo vicini all'ora della pappa, appena la Mami mi ha messo le crocchine nella ciotola, ho lasciato l'osso appena rosicchiato sotto la panca in cucina, e mi sono precipitata a "pappare". Allora la Mami ha preso l'osso in mano e....non l'avesse mai fatto..... ho smesso di mangiare e con un ringhiotto che non vi dico, ho reclamato il mio osso, alchè la Mami lo ha rimesso in terra ed io l'ho subito preso, portato vicino alla ciotola, e ricominciato a mangiare. Dopo aver ingoiato tutte le crocchine, ho ripreso l'osso in bocca e dalla foga l'ho ingoiato intero! I Tati stavano finendo di mangiare e si sono accorti subito che qualcosa non andava: prima mi sono sdraiata pancia a terra, poi ho cominciato a fare versi strani e vomitare schiuma bianca. Si sono subito accorti che l'osso era sparito e che non potevo certo averlo rosicchiato in così breve tempo. Allora il Papo mi ha aperto la boca infilandomi un dito in gola, ed ha sentito che l'osso era lì, però non riusciva ad afferrarlo. Io intanto continuavo a cercare di espellerlo vomitando sempre schiuma bianca.....la Mami ha subito telefonato al pronto soccorso veterinario che per fortuna è a poche centinaia di metri da casa nostra, dicendoli l'accaduto, e la dottoressa le ha detto di portarmi subito lì. Il Papo si è precipitato a togliere la macchina dal garage, ma quando è tornato su per portarmi dal vet......sorpresa: io ero stesa esausta sul divano e la Mami aveva in mano l'osso maledetto quasi intero, che aveva rischiato di soffocarmi. A furia di sforzarmi per espellerlo ce l'avevo fatta, e l'ossaccio era venuto fuori dalla mia gola, assieme ad un mucchio di schiuma bianca. Per un' oretta sono stata mogia mogia sul divano, mentre tutti mi facevano le coccole, poi sono tornata arzilla come prima. La Vet, avvertita nel frattempo del "lieto evento", ha raccomandato ai Tati di non darmi più quegli ossacci troppo secchi e duri, ma è da preferire una corteccia di pane secco.
-
-
Inserito il: 31 May 2013 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21814
Asietta.... mamma mia che spavento!!!! i tatoni si sono ripresi?????
anche mamy non mi da più di quegli ossi..... a meno che non siano in formato gigante!!!!
alcuni anni fa, un pezzo si era incastrato tra i denti.... per fortuna che ricorro sempre a mamy per queste cose.....
un bacino amichetta!!!! -
-
Inserito il: 31 May 2013 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Caspiterina..che spavento!!!!! meno male che hai rimediato tutta da sola, amichetta mia......Ma perché avevi portato via l'osso alla tua mamy.....???? Lei non te lo avrebbe mai rubato......Lo dico a te...ma faccio anch'io così: mamy mi dà un bocconcino di qualche cosa e se non ho voglia di mangiarlo...basta che mamy faccia la mossa di prendermelo e io.....gnam, lo divoro in un attimo...Chissà cosa ci frulla nella testolina il quel momento......Bohhhhh
-
-
Inserito il: 31 May 2013 15:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2469
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Oh piccolo amore...che disavventura..e che spavento!!!
Per fortuna tutto si è' risolto per il meglio.....
Io non li ho mai mangiati, perché la mami ne ha già sentite tante su questi cosi
Ti do un bacino perché sei riuscita a sputarlo e uno perché ora stai bene -
-
Inserito il: 31 May 2013 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1133
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mamma mia che paura meno male che tutto si è risolto per il meglio anche io una volta stavo soffocando per un pezzettimo di trippa essicata ma per fortuna la mamy mi ha aperto la bocca ed è riuscito a toglierlo che paura bauciotti amichetta e non lo fare più però
-
-
Inserito il: 31 May 2013 17:59
-
Utente Registrato
Grazie amichetti miei, sicuramente ora basta con questi ossacci
, come ha detto la vet. meglio una crosta di pane secco.....ma a me piacerebbe di più una crosta di parmigiano.....
-
-
Inserito il: 31 May 2013 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Anche a me....ma a me non danno né l'uno, né l'altro!!!!!
-
-
Inserito il: 31 May 2013 18:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21814
il pane non lo mangio proprio.... non sa di niente!!!!
-
-
Inserito il: 31 May 2013 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Nemmeno io li mangio perchè l'ultima volta mi sono fatto sanguinare le gengive e non lo mollavo più...
-
-
Inserito il: 31 May 2013 21:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 753
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Povera tata e poveri tati quanto spavento bauuuuuuu
-
-
Inserito il: 31 May 2013 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4277
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Che spavento.... a me piacciono tanto e ogni tanto la sera ne mangio uno soprattutto quando sono agitata perché mi rilassa altrimenti mi lecco le zampine
-
-
Inserito il: 31 May 2013 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
l'hai scampata proprio bella! sicuramente meglio la crostona di pane...ha ragione Micky non sa di nulla, ma la mamy mi ci mette un pò di pomodoro, ma poco poco ed è buonissimo! anche la mia mamy si stava soffocando, non con un osso ahahaha ma con della carne...era sola...c'ero solo io... non sapevo cosa fare...ma lei ha avuto la prontezza di dare un colpo secco alla gola ed il boccone è venuto fuori...la mmay aveva gli occhi fuori dalle orbite ed era tutta rossa! che paura!
-
-
Inserito il: 31 May 2013 22:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4515
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Asia, altro che 15 minuti di panico.....per i tati sarà stato un anno di vita
mamma mia
Quando ero moooooolto più giovincello, lo rosicchiavo anch'io l'osso, ma mi aveva creato disturbi allo stomaco, praticamente gastrite....il vet. ce lo sconsigliò, e tolto quello ...sparita la gastrite
. Ciao Asietta, ora è passato tutto, divertiti con un bel pollo di gomma
-
-
Inserito il: 31 May 2013 22:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Accipicchia Asia..che disavventura, meno male che sei riuscita ed espellere l'ossaccio! A me non li danno più ormai da anni. Ricordo che l'ultima volta che ne ho rosicchiato uno sono stato male, avevo staccato pezzetti interi e li avevo ingoiati, dopodiché ho vomitato, e poi ho continuato a cercare di vomitare per ore, anche quando il mio stomachino era ormai vuoto..
Se ne sentono dire di tutti i colori di questi affari di (presunta) pelle di bufalo!!
Io ora rosicchio qualche crosta di pane ogni tanto, e carota cruda!
-
-
Inserito il: 01 Jun 2013 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3720
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
...ma tu vedi cosa può succedere quando meno te lo aspetti !!! Per fortuna sei riuscita ad espellere l'ossaccio ed ora stai bene , cara Asia ! Ti mando un bacino ed un zampabbraccio.
-
-
Inserito il: 01 Jun 2013 14:16
-
Utente Registrato
Grazie a tutti, una domanda per Ben: ma la carota mi hanno detto che fa diventare il pelo rosa.....ma a te succede? Altrimenti mangio quelle....molto
meglio del pane che (come dice Micky) non sa di nulla... -
-
Inserito il: 01 Jun 2013 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9331
Data di Iscrizione: May 2009 -
la carota è ok, anche il pane secco, e se vi piace lavare i pavimenti anche un osso di ginocchio bovino. Non abbiamo mai usato quelgi ossi di bufalo perchè al nostro vet è successa una cosa simile a quella che è successa a Asia. Al ritorno a casa ha trovato la sua Bullmastiff che tentava invano di staccarsi dalla gola e dal palato l'osso famigerato, a terra c'era in un lago di saliva....fortuna che il veterinario era proprio lì!
-
-
Inserito il: 01 Jun 2013 19:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 69
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Mamma mia che spavento! Menomale che é andato tutto bene e la natura ha fatto il suo dovere!!
-
-
Inserito il: 02 Jun 2013 03:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
Che brutto... e pensare che proprio ieri la tata mi ha comprato quelle ossa pelle e fluoro! Nonostante sappia che corriamo il rischio di soffocarci, mi ha voluto fare felice... ma ora temo che le altre ossa rimarranno lì a marcire...
Ma secondo voi con le carote non può succedere di soffocarci lo stesso? La tata ha notato che l'ultimo pezzo dell'osso che ho buttato giù era in realtà un mega pezzo ed ha avuto 3 secondi di panico perché ho anche tossito... probabilmente con la carota farei lo stesso.
Sono ingordo, lo so. -
-
Inserito il: 02 Jun 2013 13:12
-
Utente Registrato
Allora avanti a tutta carota
!! Certo sarebbe buono anche un bell'osso di ginocchio bovino, che credo neanche un Alano possa ingoiare, ma dubito che poi qualcuno riuscirebbe e toglierlo dalle mie zampette
, e per quanto riguarda la pulizia del pavimento, ci penserai io con la lingua...
-