-
Inserito il: 02 Jun 2013 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Salve a tutti, sono 24 ore che penso se scrivere o no qui.... Diciamo che ho un po' paura, ieri Leo ha iniziato ad avere perdite di urina e dopo un controllo urgente ieri sera dal veterinario è venuto fuori che ha la prostata ingrossata. Ok io sono molto apprensiva e penso subito al peggio, ma senza un eco che faremo in settimana non si possono pronunciare. Leo è super attivo oggi ha giocato tutto il giorno e dopo la puntura di antibiotico che gli ha fatto ieri sera non ha più avuto perdite. Durante la passeggiata sono riuscita a raccogliere un po' di pipì per poter fare anche l'esame delle urine.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito all'argomento....cerco conforto. -
-
Inserito il: 03 Jun 2013 00:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Leo... no... nessuna esperienza del genere....
come ha fatto la tua mamy a raccogliere la plin??? mamy mia se ci pensa, le vengono i capelli dritti!!!!
dai Leo... vedrai che non è niente di grave.... ehi... ci dobbiamo rivedere, niente scherzetti eh!!!!
sono tutto incrociato fin d'ora.... aspettiamo l'eco!!!!
zietta... tranquilla mi raccomando!!!!! Leo è un baldo cucciolotto!!!! -
-
Inserito il: 03 Jun 2013 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Non posso aiutarti ma sono tutta incrociata per te...
-
-
Inserito il: 03 Jun 2013 15:00
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 9160
Data di Iscrizione: May 2009 -
L'ipertrofia prostatica è molto spesso benigna e si presenta nei maschi "maturi", in pratica è un invecchiamento "normale" della prostata che nelgi anni si ingrossa. Quindi non è affatto detto che ci sia una malattia vera e propria in atto.
Con l'ecografia si può valutare la situazione ma vedrai che si tratterà di sano invecchiamento!
non so se dicendoti che stai invecchiando ti do conforto....però dato che dalla mia ho la saggezza dei 16anni spero di averti risollevato un pò il morale.
ah, dimenticavo: i vet hanno la mania di consigliare la castrazione in questi casi...... -
-
Inserito il: 03 Jun 2013 21:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
non fasciamoci la testa prima di sbatterla! anche agli umani con l'età si ingrossa....quindi aspettiamo e ho tutto incrociato!
-
-
Inserito il: 03 Jun 2013 21:16
-
Utente Registrato
scusa ho visto l'età....se non è vecchiaia sarà una banalissima infezione....tengo ancora tutto incrociato!
-
-
Inserito il: 03 Jun 2013 21:56
-
Utente Registrato
Grazie ragazzi, ma la mamy qui è sempre sul chi va là....e meno male che le faccio prendere sempre i fiori di bach uffi.
Comunque giovedì devo fare l'ecografia e speriamo che faccia caldo perché mi raseranno il pancino.
Cara Astra grazie della tua saggezza, ma possibile che a 6 anni io stia già sulla soglia del declino?
Caro Micky per raccogliere la mia pipì, la mia mamy si è messa un guanto e ha preso un bicchiere di plastica e appena io alzavo la zampotta zac....metteva il bicchiere sotto: morale ho dovuto passare e ripassare per lasciare il mio odore -
-
Inserito il: 03 Jun 2013 22:26
-
Utente Registrato
ehm ehm....
preferisco pensare ad una banale infezione..... vedrai Leo che non è niente di che.....
capperi se dico a mamy che Leo ha la prostata ingrossata per l'età.... questa mi va in paranoia perenne!!!!!
Leo..... Leuccio caro.... non so come dirlo.... ma a me questi fiori di Bach non mi sembrano tanto efficaci!!!! per le nostre mamy meglio un bel sonnifero!!!!
per quanto riguarda la plin.... mamy era un pò curiosa.... sia mai che debba raccogliere la mia..... non ricordo chi andava in giro con il mestolo di acciao inox!!!!
sarà la volta buona che riapriranno i manicomi!!!! -
-
Inserito il: 04 Jun 2013 13:31
-
Utente Registrato
Caro Micky ma ti pare che un fiero westy e per giunta sir si deve far mettere un bicchiere vicino al ..... quando alza la zampetta ???? Eppure mi è toccata anche questa per non parlarti della visita del veterinario.......uff ragazzi che fatica rimanere un fiero cavaliere del regno!!!
-
-
Inserito il: 04 Jun 2013 14:06
-
Utente Registrato
Leo NON sei sulla strada del declino...ci vuole altro che una prostata ingrossata per ridurre le nostre potenzialità canine!
Pare che la prostata si ingrossi progressivamente con il cambiamento quantitativo degli ormoni....non chiedetemi altro perchè azzarderei spiegazioni fantasiose!
comunque noi vogliamo essere ottimisti!
e poi non lamentarti anche del metodo di prelievo della pipì fatto dalla tua umana....l'alternativa era il catetere......meglio evitare! -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 16:38
-
Utente Registrato
Hei ragazzi tutto ok. Sono appena tornato, ho fatto l'eco e niente, la prostata è lievemente ingrossata ma l'antibiotico sta facendo già il suo effetto. Quindi continuo con la curetta....ah proposito sfoggio un taglio sulla pancia dall'ultimo dei moi-cani
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 16:41
-
Utente Registrato
evviva il nostro Leo!!!!
quindi alla fin fine era un'infezione??? -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Felicissima per te Leo......continua la cura e vedrai che, il tempo di fare quattro salti, e tornerai come nuovo....Bacini
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 17:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Sono stracontento Leo tanti auguri e tanti bacini
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 19:13
-
Utente Registrato
questa sì che è una bella notizia! il pelo ricrescerà....tu continua la cura e tutta questa paura sarà solo un ricordo!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 20:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 129
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Bella notizia amico...
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 20:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Sono felice Leo... evviva
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Evvai Leo!! Che bella notizia!!
Non preoccuparti per il taglio "panciotta al fresco".. Se arriva (speriamo) il caldo estivo potresti anche trarne beneficio... A me lo hanno fatto a marzo per fare l'eco....ma faceva ancora freddo cavoletti!! -
-
Inserito il: 07 Jun 2013 14:27
-
Utente Registrato
Ottima notizia Leo....tutto sommato allora non sei in declino!!!
-
-
Inserito il: 07 Jun 2013 20:10
-
Utente Registrato
Sembra di no cara Astra e da fiero westy ho fatto sudare sette camicie a mamy papi ed ecografista per farmi stare steso sul tavolo del veterinario . Micky sembra di si che sia stata solo una piccola infezione che ha fatto ingrossare la prostata....l'importante è che l'antibiotico funziona e non ci sia bisogno di altro.
Bauciotti e grazie a tutti da parte di mamy -