Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Jun 2013 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Baugiorno amici, la mia tata Simo vorrebbe chiedere un consigio direttamente ai vostri tati. Le lascio momentaneamente la parola...ma che non se ne approfitti!
Buongiorno tati, la mia Nina ha un problema di perdita di muco giallognolo dalla patatina. La veterimaria se ne è accorta durante la prima visita di controllo, ma ha detto che nei cuccioli è abbastanza normale, di farle dei lavaggi con il detergente intimo che uso io. Fatto. La riporto lunedì per fare il vaccino ma le perdite non sono passate ( e già me ne ero accorta) per cui mi prescrive un disinfettante in schiuma di cui ora non ricordo il nome. Devo pulirla bene con qs prodotto mattina e sera e se non passa dobbiamo fare il tampone. Il punto è che Nina non ne vuole sapere! Si fa toccare dalle mie mani senza problemi ma appena le passo il cotone con il prodotto si dimena e vuole scappare. Probabilmente le darà fastidio ma io non riesco a curarla e non so se devo insistere e tenerla ferma " a forza" ...ma così ho paura che perda fiducia in me e pensi che voglia farle del male.Ho provato anche con i premietti ma niente. Tra l'altro stesse reazioni quando voglio spazzolarla. Eppure da quando è con me la tocco e la manipolo in modo che si potesse abituare. Avete un consiglio da darmi ? Fra poco dovremmo iniziare un corso di educazione per cuccioli: secondo voi potrà essermi utile? Grazie in anticipo. -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Non ho avuto finora problemi di muco e non ti so dire molto in proposito ma la cucciola ha appena 3 mesi. E' normale che si divincoli, ti mordicchi e tutto il resto! Insomma fa la westy cucciola! Non ti preoccupare, non ti odia e non ti odiera'. Curala come ti ha detto il vet e insisti anche con qualche bell' urletto sul musetto!
P.s. Se ti puo' essere di aiuto alla mia basta che ci soffio in faccia e lei smette di fare la iena.... Magari funziona anche con la tua... -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao Nina! purtroppo di patatine nello specifico ne so poco (Tatiii ), però se i tati devono intervenire che lo facciano senza tentennamenti e devono essere decisi, perchè se cedono al nostro dimenare la volta successiva lo rifaremo ancora e sempre di più.. in fondo lo fanno per la nostra salute
All'inizio facevo pure io così, sembravo posseduto mentre cercavano di mettermi delle gocce nelle orecchie a causa di una piccola infiammazione, mi han tenuto fermo (con la forza) ed ho dovuto cedere.. la stessa situazione è ricapitata dopo diverso tempo, però a differenza della prima volta, son rimasto fermo senza tante storie.. rigorosamente con ricompensa finale
Il corso di educazione è utile, in certi casi anche indispensabile.. poi dipende molto dalle persone che lo tengono -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao, perdite di muco da cucciole non ne abbiamo mai avute, Gina aveva avuto una vaginite curata con un prodotto ad uso umano/ginecologico, doveva fare delle irrigazioni, e nel giro di qualche giorno tutto è passato.
Sul fatto che non stai ferma, è normale, sei una cucciola. La tua tata però deve insistere e stare tranquilla che tu le vorrai bene, anzi benissimo, lo stesso. Anzi se riesce a farti capire chi comanda, in teoria lei, il vostro rapporto sarà idilliaco. Bisogna, come dice Toto, non cedere di fronte a quegli occhioni dolcissimi. -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao Nina....da cucciola è successo anche a me. Su consiglio del veterinario abbiamo fatto dei lavaggi esterni con acqua ed amuchina, poi siamo passati a lavaggi con acido borico. Anche io come te non ne volevo proprio sapere ma mamy ha sempre insistito e continuato a farmeli. Devo dire però che non hanno avuto molto successo, ad un ulteriore controllo ci sono state date dalla vet. delle irrigazioni, ma mamy non si ricorda il nome del prodotto.
Vedrai che presto passerà tutto e tu sarai innamoratissima della tua tata! -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Grazie per i consigli...insisterò! La mia paura era che non si fidasse più di me
Hei sono Nina...ma che cavolo di consigli date ?? Adesso quella mi correrà dietro per tutta la casa per prendermi e farmi stare ferma e non si farà impietosire...vedrete che ne approfitterà pure per spazzolarmi e pulirmi!! -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Nina, è probabile che tu sia irritata e pertanto ti dia fastidio anche il cotone.
Posso suggerire alla tua mamy di fare una "toccata e fuga", poco per volta, magari mentre sei impegnata in giochi o stai dormendo. Si può anche inumidire il cotone con acqua tiepida in modo che gratti meno.
Skye aveva una vaginite batterica dovuta al diabete e le facevo delle lavande con il betadine ginecologico (sono lavande ad uso femminile) usando una siringhetta senza ago con il buco piccino e facendo con molta attenzione e calma, ma non stava ferma perchè le bruciava ed aveva 13 anni, non era cucciola!!
insisti con voce dolce, appena vedi che sta ferma un secondo dille tanti "brava, brava!!" a voce alta, lei si sentirà incoraggiata ed i secondi si moltiplicheranno. Poi a fine pulizia le dai un premietto, un biscottino. Ci vuole pazienza ma ce la farai ( a tutti da fastidio sentirsi mettere le mani in quei posti! ma prenderà fiducia di te, vedrai) -
Pagine: 1