Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / se ci lasciate chiusi in auto......
-
Inserito il: 06 Jun 2013 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ogni estate leggiamo di bambini "dimenticati" in auto da genitori imbecilli.....forse noi cani nelle stese condizioni non abbiamo risalto sulle prime pagine dei giornali però il rischio del colpo di calore esiste anche per noi.
Agli umani che lasciano il loro peloso in auto parhceggiata "all'ombra" ricordo che ben pochi umani sono in grado di saper dire dove si presenterà il sole 2 o 3 ore dopo aver lasciato l'auto.
la mia umana (rompi) ha provato a chiederlo a molti e quasi nessuno ha saputo prevedere se l'auto sarebbe rimasta all'ombra o sarebbe finita al sole con rischio di surriscaldarsi e accoppare l'ignaro occupante!
Quindi fate sempre attenzione quando ci lasciate in auto! (meglio se non ci lasciate affatto!!!) -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io non le lascio mai anche perche' ho il terrore che le rubino. Non e' una cosa strana, succede...
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 174
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
La mia mamy non mi lascia mai in auto, neanche in inverno.
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 16:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
La mia tata mi controlla ogni dieci minuti già dentro al nostro giardino perché ha paura che qualcuno mi porti via! Figurarsi se mi lascia da solo in auto!!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Io resto sola in auto solo quando mamy deve fare una commissione veloce, veloce....Tipo l'acquisto di qualcosa, il tempo di .... toccata e fuga. Ha paura che rubino l'auto con me dentro.....Non gliene importerebbe niente per l'auto.....alla fine ne vendono ancora....Ma io, nessuno potrebbe mai sostituirmi.....
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
D'accordo con te Astra
Inizia l'estate e per pelosi e bambini bisogna avere un riguardo particolare nell'uso dell'auto. La mia mamy, quando andiamo a fare la spesa insieme, mi lascia in macchina SOLO davanti al negozio di fiducia e possibilmente solo davanti alla porta di ingresso,e se c'è ombra, così sono controllato e può lasciare i finestrini un pò più aperti.(e comunque solo per max 10 min) Inoltre,così, vede se c'è qualcuno che mi infastidisce. Non vi parlo poi del westy-bar che c'è in auto...sempre la mia bottiglietta di acqua con ciotolina e, piccola dose di crocche in uno sportellino, per eventuale emergenza. Si, devo ammettere che è un pochino ansiosa e asfissiante,ma almeno posso ringraziarla per l'ottimo "servizio sosta westy" che mi offre.
Quando non si ha la certezza di poter lasciare il cane in auto in tutta sicurezza, e con le dovute accortezze, è meglio lasciarlo a casa....meglio "solo come un cane" due orette..ma a casa propria. Soffre meno il cane e il proprietario sbriga meglio i suoi interessi e con la coscienza a posto. Ciao amici bauu -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Hugo hai ragione...un mesetto fa,pensa,mentre mamy era dall'estetista e'arrivata una ragazza con due labrador in macchina,chiusi nel loro trasportino,lei aveva parcheggiato nel primo posto che c'era libero,ovvero davanti all'ingresso dell'estetista e anche se sembra strano,dato che il tempo e'stato sempre brutto,quella mattina c'era il sole......
Mamy sente la signora che parla con l'estetista e dice che secondo lei i cano staranno bene perche'gli aveva lasciato il finestrino un po'giu'.....
Mamy non ce l'ha fatta a stare zitta...ha provato a darsi un morso nella lingua...ma poi e'partita per la tangente....oltretutto sta tipa doveva fare la ceretta,che bene che ti vada,un'oretta ci vuole....
Mamy le ha detto che secondo lei non era il caso di lasciarli li'dentro,che avevano caldo probabilmente e visto che lei ribadiva di no,mamy le ha detto che forse dovevano lasciare lei li'dentro ad un box di plastica un'ora,con l'auto al sole,poi magari,se sopravviveva poteva dire quanto era stata bene in quella condizione.
Parla mamy:io penso che il cane stia meglio a casa propria,solo come un cane,che in auto perche'lei doveva fare la ceretta....se poi il problema e'che le persone non sanno gestire i cani e abituarli a restare, quando occorre a casa da soli qualche ora.....,qui si apre un altro discorso.....
Insomma e'pieno di persone che non sono dotate normodotate di intelligenza secondo me e comunque il mio motto e',non fare agli altri cio'che non vorresti fosse fatto a te,nello specifico,la signora che doveva rasarsi,poi se i cani schiattavano al sole,pazienza... -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 19:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
la mia mamy non mi lascia mai in macchina perchè ha paura che mi rubino....poi devo dire ma quando avete delle commissioni da fare è inutile che ci potate con voi! noi sgtiamo sicuramente meglio a casa! i nostri tati fanno le commissioni con calma e quando tornano coccole e passeggiata!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 331
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Caro Ulisse bravo parole giustissime quella pensava solo a se stessa e i labrador che stiano pure lì!!!!! Io non vengo mai lasciato in auto da solo solo un nano secondo quando vado ad accompagnare a scuola la tatina ma mamy scende dall'auto e subito risale. Non si sa mai che potrebbe succedere metti che rompano il finestrino per rapirmi guarda non c'è da stupirsi di niente ormai e di nessuno purtroppo.
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 19:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
infatti...che ti lim porti a fare se devi fare la ceretta! bò!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
La mia mamy non mi lascia mai da sola in macchina, piuttosto mi lascia a casa come ha detto il mio amico Freddie
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Citazione:
oltretutto sta tipa doveva fare la ceretta,che bene che ti vada,un'oretta ci vuole....
Quando saremo anche noi autosufficienti e automuniti , potremo parcheggiare dove vogliamo.....ma SOLO in questo caso ....e se la mamy tarda per fare la ceretta dall'estetista ....la lasceremo a piedi e torneremo a casa in auto -
-
Inserito il: 06 Jun 2013 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Non capisco proprio il senso di lasciarci in auto chiusi!! se non possono portarci con loro, lasciateci a casa!
-
-
Inserito il: 06 Jun 2013 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 913
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
io salgo volentieri in auto ma solo su quella del mio papy, lui in estate mi mette l'aria condiziaonata al minimo ed io mi accuccio per terra lato passeggero, in auto c'è sempre la mia ciotolina in plastica per bere l'acqua e siccome non bevo alla fontana, purtroppo devo essere servita con la ciotola e l'acqua deve essere di fontana, altrimenti non la bevo! poi salviette umidificate per rinfrescarmi. Non salgo sulle auto degli sconosciuti (con i tempi che corrono) e non mi lasciano mai sola in auto, piuttosto mi lasciano a casa.
-
-
Inserito il: 07 Jun 2013 00:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Alla zia del mio tato anni fa hanno sfondato il vetro della macchina e rubato la yorkina: immaginate la tragedia, e pensate che era scesa per un cappuccino e cornetto al bar, non per andare dall'estetista!!
Comunque lasciarli sotto al sole e' da criminali: in auto non hanno difesa alcuna,le temperature salgono in maniera esponenziale, e lo shock che possono avere puo rivelarsi fatale. Mille volte meglio lasciarli un'oretta in casa, anche se soli.
Consiglio per l'aria condizionata quando ci sono i pelosi in auto. Ci sono tre posizioni , basso , centro, alto, da scegliere singolarmente o tutte e tre assieme.
Non indirizzatela mai in basso, sui piedi, bensi al centro e/o in alto: i pelosi di solito stanno sui tappetini, e cosi facendo non vengono investiti direttamente dal getto "sparato" di aria fredda, che bene non gli fa sicuramente. Tanto quello che conta e' che ci sia una temperatura gradevole e sopportabile. -
-
Inserito il: 07 Jun 2013 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche il rischio di furto dell'auto con cane annesso non è da trascurare.
vedo che avete umani prudenti e responsabili.....e quelli che invece non lo sono non credo avranno il coraggio di postare su questo topic!!!!!
vi racconto una cosa successa ad un amico: è andato al cinema alla sera lasciando la sua dobermann (nera) in auto (nera) al buio (nero).
al ritorno vede il finestrino in parte abbassato per un tentativo di furto....entra in auto e la dobermann gli fa le solite feste...nota un sedile sporco di sangue, preoccupato controlla la cagna che sembra in ottima salute poi sul tappetino nota....un dito!
l'incauto ladro aveva forzato il vetro e poi messo dentro la mano per farlo scendere e aprire la portiera.
La cagnolona aveva deciso di farsi uno spuntino, poi, al cattivo sapore del dito aveva protestato rifiutandolo. (meglio un biscotto domani che un dito oggi!!!) -
-
Inserito il: 14 Jun 2013 23:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 48
Data di Iscrizione: May 2013 -
Come esperienza vi racconto che a mia zia gli hanno aperto la macchina per rubargli i detersivi in vista..figuriamoci lasciare un westy in macchina anche per poco dalle mie parti..
Comunque non lo lasciamo mai solo in macchina, Aron anche mentre scendiamo dall'auto (e lui è sui sedili posteriori), il tempo di andare ad aprire gli sportelli posteriori già salta verso i finestrini facendoci capire "fatemi scendere con voi, subito!!!" e in pochi secondi si agita.. -
-
Inserito il: 15 Jun 2013 12:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Lasciamo perdere i genitori o gli autisti di scuolabus che lasciano chiusi i bambini.......direi troppe parolacce ......per noi pelosi do pienamente ragione a Toto: se devo stare 2/3 ore chiusa in auto, con tutti i rischi annessi e connessi, meglio a casa, magari sdraiata sul divano, e se poi faccio qualche danno alla mobilia....chissenefrega !!!!
-
-
Inserito il: 16 Jun 2013 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
I miei tati , nel corso degli anni non hanno mai lasciato soli i loro cani in macchina...beh forse 1 o 2 volte il dobermann...già ma chi oserebbe rubare dentro la macchina con una tale guardia o peggio chi ruberebbe un dobermann!!!!!!!!
A me piace tantissimo stare in macchina nel mio trasportino, ma come il tato si ferma faccio un tale baccano che i tati devono spicciarsi a farmi scendere se non vogliono diventare sordi!!!!!
Comunque meglio starsene a casa a poltrire che essere mollati da soli in macchina -
-
Inserito il: 16 Jun 2013 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
La tata non ci lascia mai chiusi in macchina, altrimenti... gliela smontiamo!! Appena l'ha parcheggiata, io e Biancaneve vogliamo scendere subitoooooooo e non si discute
-