Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / la mia prima zecca..e con la testa rimasta dentro!!!
Pagine: 1
-
Inserito il: 09 Jun 2013 19:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ed ecco il primo regalo che mi fatto la nostra casetta in montagna..la mia prima zecca!!E capirete..con pecore,capre,cerbiatti,cani e gatti che gironzolano come mi potevo salvare???E mi avevano fatto pure il trattamento!!!La tata non si dà pace in quanto mi guardava tutte le sere ma evidentemente non se ne era accorta!!La schifosona stava ciucciando il mio incavo zampetta..stasera la tata controllando se ne è accorta!!Il tato che è un esperto in quanto alla cipria ne ha tolte alcune nei suoi anni ha proceduto con il classico cotone imbevuto di olio per soffocarla solo che sul piu' bello io ho fatto un movimento brusco e la testa o comunque un pezzettino pare rimasto dentro.Con le pinzette non è stato possibile rimuovere nulla.Ora domani devo andare in clinica per altri problemi...decisamente periodo no e così le farò subito vedere tutto.A voi è successo qualcosa di uguale??Come riuscirà a togliere il resto della bestiaccia???La tata ha già fifa che la zecca mi abbia trasmesso chissà quale infezione !!!Speriamo che tutto si risolva per il meglio!!Un bacino grande grande a tutti voi
-
-
Inserito il: 09 Jun 2013 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Tranquilla Flocke, la espelliamo da soli in brevissimo tempo.
E nessuna infezione, dai, sarai pure protetta dai vaccini e dai prodotti antiparassitari.
E la prossima volta tratta la zecca con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool o addirittura con uno schizzetto dello stesso: vedrai che si stacca da sola!
In bocca al gatto, amichetta -
-
Inserito il: 09 Jun 2013 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
sì sì è vero la espelliamo da soli....dai mami di Flocke non pensiamo sempre a cose brutte i trattamenti penso si fanno non tanto per non prenderle ma quan to per le conseguenze...o no?
-
-
Inserito il: 09 Jun 2013 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 759
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A me e' successol'avevo in testa, mamma ha provato a toglierla ma anche a me e' rimasta meta' dentro, siamo andati dal veterinario perche' mamma ha avuto paura non sapeva che la espelliamo da solo, ed in un momento me l'ha tolta, percio' mami di Flocke stai tranquilla . Ma caspita quelle maledette bestiacce sono sempre in agguato anche con l' advantix....poveri noi.
-
-
Inserito il: 10 Jun 2013 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 246
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
flocke, mamita ieri mattina me ne ha estirpata un tg XXXL e ieri sera una XL. Tu almeno, ti sei divertita a scorazzare tra l'erbetta e bestie varie; qui io, mi sono limitata a giardinetto mignon; per noi, con mamy in queste condizioni il nostro presente, nonchè il prossimo futuro, niente pascolate in verdi parchi e, tantomeno zuffe amichevoli con amici pelosi, solo qualche annusatina ad amici passanti. ma capiamo che papone, quando torna dal lavoro deve accudire in primis mamy e per noi, non resta molto tempo. però ci è stato promesso che appena mamy si sarà ristabilita, si tornerà alla normalità e, tempo permettendo, we al mare e in montagna ...
bauciao a te e fam pelosa e non
pippi
p.s. se nel frattempo vi va di venirci a trovare, sarete nostri graditi ospiti! la stanza c'è :-) -
-
Inserito il: 10 Jun 2013 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Io quest'anno son diventato un vero esperto di zecche .....in 3 mesi me ne hanno tolte ben 4 attaccate e 3 che scorazzavano in giro per il mio pelo....una sulla mano di mamy
A parte usare l'advantix mamy mi mette prima di uscire uno spray naturale della Pi Guard, ma lo stesso il controllino dobbiamo farlo.
Per staccarle hanno usato una pinzetta perchè mamy leggendo ha scoperto che non va messo alcool o cose varie perchè poi vomitano e possono fare infezione. Quindi papy con la pinzetta perchè a mamy fanno schifo e bicchiere di alcool dove buttarle dentro così muoiono senza schiacciarle e poi una bella disinfettata a me e se resta un pezzetto dentro un po' di Gentalyn per qualche giorno su consiglio del veterinario....
Ah dimenticavo una si era attaccata vicino al mio nasino e mamy non se ne era accorta: quando ha baciato il mio nasino ha baciato anche la zecchetta....... -
Pagine: 1