-
Inserito il: 06 Aug 2009 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Comunico che (incredibilmente!!) i pedigree dell'ultima cucciolata della mia umana sono stati emessi nel tempo record di 1 MESE!!!
Il commissariamento dell'ENCI evidentemente inizia a dare i suoi frutti.
I westini che stanno aspettando i loro pedigree possono consultare il sito dell'ENCI e controllare alla pagina "pedigree online" se inserendo il numero di microchip risulta emesso un pedigree, dal momento dell'apparizione sul database dell'Enci si deve poi solo aspettare la comunicazione che arriva al proprietario da parte della delegazione Enci della propria città, poi si può andare a ritirarlo.
chi ha dei dubbi e delle domande sulla consultazione del sito enci posti pure qui e io spiego tutto. -
-
Inserito il: 06 Aug 2009 17:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Grazie per l'informazione Astra
-
-
Inserito il: 07 Aug 2009 12:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Wow qualcosa funziona!!!!
Speriamo che tutti i westini in attesa da mesi del pedigree possano averlo quanto prima!
Grazie Astra -
-
Inserito il: 07 Aug 2009 13:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao amici il mio pedigree è arrivato nella sede di Udine probabilmente la prossima settimana ci arriverà a casa!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 07 Aug 2009 15:28
-
Utente Registrato
Spartaco, solitamente le delegazioni Enci avvisano che il pedigree è presso di loro, però in genere devi andare a ritirarlo personalmente (dato che vogliono i loro 31 euro!!!)
se invece adesso c'è una nuova prassi di ritiro avvisami
grazie! -
-
Inserito il: 07 Aug 2009 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
il mio è stato ritirato dall'allevatrice dello Gnomo Bianco dove sono stato comperato ma poichè per giri che mi sono stati spiegati ma che non voglio approfondire ho dovuto fare il passaggio di proprietà a nostro nome sono ritornata alla delegazione Enci di zona e ho pagato 34 Euro per la trascrizione...
-
-
Inserito il: 07 Aug 2009 16:17
-
Utente Registrato
Oreste, l'allevatore ha la possibilità di fare due procedure
- intestare i pedigree a sè stesso (e poi firmarli quando gli arrivano e mandarli ai rispettivi proprietari)
- intestare il pedigree già all'acquirente ed in questo caso arriverà direttamente al padrone del cane e non all'allevatore.
visto che per legge il modello B che serve a richiedere i pedigree deve essere consegnato entro i 90 giorni dalla data di nascita dei cuccioli e non sempre in quel momento i cuccioli sono già stati tutti venduti l'allevatore è costretto a dichiararli ancora di sua proprietà, seguiendo quindi la prima procedura....
io preferisco comunque intestarli ai padroni in modo che risultino loro i proprietari sia alla asl che all'enci. -
-
Inserito il: 07 Aug 2009 16:43
-
Utente Registrato
noi le avevamo dato tutti i riferimenti necessari all'intestazione ma a causa di problemi dell'allevatrice Oreste è intestato a un'altra persona che ci ha firmato poi il passaggio di proprietà....comunque io ho comperato all'allevamento e l'ho ritirato lì ma dal pedigree Oreste risulta non esserci passato per niente!!! Ripeto non voglio pensare male e accetto le spiegazioni l'importante e Che il mio caro Orestino è bello sano forte adorabile e gli vogliamo
un sacco di bene.Tutto però serve per esperienza....... -
-
Inserito il: 08 Aug 2009 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 150
Sì proprio così Astra prima bisogna pagare e poi te lo danno , ma siccome noi siamo lontani e non riusciamo ad andarci personalmente a ritirarlo ce lo facciamo mandare per posta......
In tutta probabilità arriverà la prossima settimana ... -
-
Inserito il: 08 Aug 2009 13:35
-
Utente Registrato
per Oreste: se il nome dell'allevatore non risulta i casi sono due:
o si è trattato di una cucciolata di un cliente venduta poi dall'allevatore o si è trattato di un problema"fiscale".
grazie per il chiarimento Spartaco... -
-
Inserito il: 08 Aug 2009 18:33
-
Utente Registrato
il problema potrebbe anche essere "fiscale":i miei tati hanno ricaricato una postpay a nome dell'allevatrice e per il saldo ha dato un biglietto in mano con scritto euro...a saldo e la sua firma,oppure la cucciolata di un cliente ma sarebbe stato carino dircelo.....
Ripeto carissima Astra tutto serve e penso che quando avranno voglia di un compagno di giochi per me la strada non li porterà di sicuro di nuovo là!!! -
-
Inserito il: 08 Aug 2009 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
ve lo scrivo qua..... il papà di Rusty è il bisnonno di Oreste, nonno della mamma...... carramba che sorpresa!!!!!
baciotti..... -
-
Inserito il: 08 Aug 2009 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Mi è arrivata oggi per posta la cartolina per andare a ritirare il mio pedigree alla sede ENCI di Prato entro 30 giorni. Purtroppo ad Agosto sono chiusi , perciò il Papi andrà di Settembre. Ho controllato sul sito ENCI ed è già tutto registrato .
-
-
Inserito il: 10 Aug 2009 15:37
-
Utente Registrato
allora io e Rusty siamo parenti da parte di mamma ,il mio papà invece è Iron dei melograni, qualcuno è suo parente?
-
-
Inserito il: 11 Aug 2009 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Gira e rigira qualche parente lo troviamo sempre.....W Carramba!
-
-
Inserito il: 11 Aug 2009 11:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
il mio pedigree non c'è ancora nemmeno on line...
-
-
Inserito il: 11 Aug 2009 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Astra mi sa che hai qualche trucco.. a noi non sono ancora arrivati i pedigree della cucciolata di novembre
-
-
Inserito il: 11 Aug 2009 12:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
e non ci sono nemmeno on-line
-
-
Inserito il: 11 Aug 2009 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
anche il mio non c'è ancora....
-
-
Inserito il: 11 Aug 2009 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Confermo... Io sono nato a fine dicembre e non c'è ancora nemmeno on line....
-