Pagine: 1
-
Inserito il: 03 Jul 2013 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Jul 2013 -
Ciao, Toby ha quasi 5 mesi (credo) perchè mi ha spiegato il veterinario che (purtroppo) quando vengono dall'estero (Toby viene dall'ungheri) falsificano la data di nascita per fare l'antirabica prima dei tre mesi di legge!!
Mio figlio ha preso toby in un allevamento italiano a merone. Toby è stupendo ma ha le orecchie giù come i maltesi!
L'allevatore ha detto che è normale perchè sta cambiano i denti
Anche il veterinario me lo aveva detto al telefono ma poi quando l'ha visto...ha detto che sono proprio giù.
La soluzione è mettere dei "supporti" alle orecchie ma non voglio che Toby soffra...è solo una cosa estetica...però mi piacerebbe il westino con le sue orecchiette alzate. Che mi consigliate lo devo "ingessare" sulle orecchie?? -
-
Inserito il: 03 Jul 2013 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Non soffre.....certo daranno un po' di fastidio...Ti consiglio di leggere i vari topic che già ci sono sull'argomento e come hanno rimediato altri amici......Se hai bisogno...fai un fischio!!!
-
-
Inserito il: 03 Jul 2013 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
-
Inserito il: 03 Jul 2013 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Toby: l'imballaggio per le orecchie che vedrai al link che ti hanno messo qui sopra non è fastidioso, so che molti westie l'hanno collaudato con successo, però va anche detto che se la cartilagine dell'orecchio è davvero molle potrebbe non raddrizzarsi mai. io comunque tenterei con i due cerotti, se non basta aggiungerei anche il supporto semi-rigido all'interno dell'orecchio.
-
-
Inserito il: 04 Jul 2013 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
anche io avevo le orecchie molli e quando la mia mamy mi ha preso avevo già quasi 4 mesi, mi ha messo dei cerottini sulle orecchie, prima è andata su un'orecchietta e tempo dopo l'altra. Ora ho due splendide orecchiette a punta!
-
-
Inserito il: 04 Jul 2013 14:24
-
Utente Registrato
Ok grazie, appena torna mio marito gli farò leggere questi post... Io sono un pò imbranata e si deve occupare lui di toby...
grazie comunque a tutti -
-
Inserito il: 04 Jul 2013 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Per vedere l'età del cucciolo, bisogna guardare i denti. A 5 mesi dovrebbe già cambiare tutti incisivi e avere inizio della crescita dei canini nuovi(molto più grossi).
Ho visto che Toby ha molto pelo, sulle orecchie bisogna che lo rasate per bene, non solo le punte come sono rasate ora. Ma tutte le orecchie dalla base.
E poi si, segiute i consigli dei cerotti , non soffrirà per niente -
-
Inserito il: 05 Jul 2013 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Ciao, anch'io provengo dall'Ungheria, avevo il problema di un'orecchia bassa e l'ho risolto rasando bene una volta (dentro e fuori) le orecchie. Si e' alzata ed è rimasta sempre bella dritta. Prova vedrai che funziona, !
-
-
Inserito il: 11 Jul 2013 14:08
-
Utente Registrato
Alla fine ci siamo arresi. Fa niente se avrà le orecchie giù ma non riusciamo proprio a vederlo con "l'impalcatura" alle orecchie ...
-
-
Inserito il: 11 Jul 2013 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
se ti sembra un'impalcatura avere due cerotti sull'orecchio ......
-
-
Inserito il: 11 Jul 2013 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
non penso per l'impalcatura .....la mia mamy avrebbe deciso allo stesso modo. lo so le orecchie dritte sono una nostra caratteristica....ma nessuno è perfetto! lei ti vuole bene lo stesso!
-
-
Inserito il: 11 Jul 2013 18:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Citazione:
se ti sembra un'impalcatura avere due cerotti sull'orecchio ...... -
-
Inserito il: 11 Jul 2013 19:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Toby...i tuoi tati devono decidere come ritengono meglio, certo ti adorerebbero pure se avessi le orecchie da cocker e di sicuro non sarai meno bello, però se c'è modo che le tue orecchiette svettino...perché rinunciare? dopotutto l'"impalcatura" è solo per qualche tempo.. Forse non sopporti di tenere i cerotti?
La mia mamy forse (dico forse perché bisognerebbe trovarsi nella medesima situazione per essere obiettivi) farebbe un tentativo, sapendo che la cosa non crea dolore ed eccessivo disagio.
Ciao Toby...tata ci teneva solo a dirti come si sarebbe comportata lei, ma qualunque sarà la scelta dei tuoi tati, e sia che tu abbia le orecchiette giù o su o a mezza via...noi ti troveremo splendido e adorabile! -
-
Inserito il: 11 Jul 2013 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Fai ancora un tentativo Toby......Quando la mia bimba mi guarda con i suoi occhioni neri e le orecchiette dritte dritte mi prende il cuore e potrebbe ottenere qualsiasi cosa io possa darle.....Chiedi alla tata di Nanà aveva il tuo problema ed ora prova guardare la sua foto nel profilo....Certo che i tuoi tati ti ameranno ugualmente, questo è fuor di dubbio, ma le orecchiette dritte sono proprio tanto belle....
-
-
Inserito il: 11 Jul 2013 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 385
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Anche le mie orecchiette sono state lente lente ad alzarsi, in particolare una. X molto tempo sono stato con una su e una giù. X me è stato sufficiente tenerle ben rasate in modo che non avessero troppo peso da sostenere, ma onestamente la seconda è stata davvero una lunga attesa.
Sarai bellissimo comunque, ma le orecchiette dritte sono una nostra caratteristica distintiva e se c'è una possibilità, perché non tentare? Credo che i cerottini non ti daranno nessun disturbo, ma se proprio non dovessi sopportarli amen, li toglierai.
Tanti slurpini! -
Pagine: 1